|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quale AMD comprare?
Ciao ragazzi mi chiedevo quale amd comprare? indecisione tra 7870 da 2gb o r9 270x 2gb...quando rispondete se ne siete a conoscenza potete dirmi anche il perchè della scelta? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Mah fondamentalmente, sono la stessa scheda.
La 7870 nelle recensioni mediamente raggiunge di Core gli stessi Mhz che raggiungono in OC (sempre mediamente) le 270x, quindi circa 1200 mhz. cioè guarda gua sotto, stessi risultati in OC, identici: http://www.techpowerup.com/reviews/M...0_HAWK/31.html http://www.techpowerup.com/reviews/M...X_HAWK/29.html Tralascio volutamente il discorso OC delle Ram, tanto si sa che è marginale ai fini delle prestazioni e cmq varia troppo da scheda a scheda. Bho ovviamente se non hai intenzione di fare OC, è meglio la 270x. C'è da dire che far OC tramite i Catalyst è cosa talmente banale, che mi sentirei di consigliarla a tutti... Risparmia qualche soldino e prendi una 7870 di buona marca (Sapphire, Asus, MSI e Gigabyte) e clockala e vivi felice. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Si infatti, l'oc della vga è semplicissima rispetto a quello della CPU che richiede più attenzione..
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bhe a quel prezzo si, conviene la 270x
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
va bene ti ringrazio del consiglio e poi ho sentito che nelle 7870 c'era il problema dello schermo nero...e la cosa mi preoccupava
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah si c'era ma riguarda la serie prodotta fino alla prima metà del 2012 (da quello che so io) e dovrebbero avere risolto nelle ultime "partite"
la 270x dovrebbe esserne quindi esente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Mi sa proprio che mi butterò sulla r9 270...per quanto riguarda la marca? Quale può andare bene?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
le stesse consigliate per la 7870 nel mio primo post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.