|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
problema configurazione modem digicom
Ciao ragazzi, ho un problema con la connessione.. attualmente mi trovo in un alloggio per studenti e abbiamo a nostra disposizione la connessione adsl tramit il cavo lan, tuttavia sia io sia la mia coinquilina volevamo poterla usare anche tramite wifi, esponendo questo nostro problema in un negozio di elettronica ci hanno consigliato di comprare un modem router, in particolare il modem/router adsl wirless 150 n della digicom modello 8E4492 RAW 150-A02, a dire del commesso "autoconfigurante". ma quando vado a collegare il cavo dsl alla presa e quello lan al computer non riesco a connettermi, mi chiede qual è il gestore della linea, id e password e abbiamo inserito tutti i dati, ma nulla non va.. la luce sul modem del dsl e di internet continuano a lampeggiare, come se non trovasse la linea, ma quando collego semplicemente il cavo lan al computer senza passare per il modem si connette senza alcun problema! sapreste aiutarmi? grazie in anticipo!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao Giorgia,
quale è il tuo provider internet? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao luca, è alice
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao Giorgia,
Passo 1: XP: - vai sul Pannello di controllo - Icona connessioni di rete ( visualizzazione classica ); icona connessione rete senza fili tasto destro : disabilita sulla stessa videata trovi; scheda rete locale lan - tasto destro proprietà : sulla scheda generale, nel rettangolo con varie voci : fai doppo clic su protoccolo TCP/IP: spunta il pallino utilizza il seguente indirizzo ip : indirizzo IP: 192.168.1.1 subnet : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 spunta la voce: utilizza i seguenti DNS primario 192.168.1.1 secondario : lascia vuoto CONFERMI LE IMPOSTAZIONI DANDO OK O APPLICA WINDOWS VISTA / SEVEN : PANNELLO DI CONTROLLO :centro di rete o connessioni impostazione scheda - tasto destro sulla scheda wireless e clicca disabilita: scheda rete locale : tasto destro proprietà : Nella linguetta RETE : scorri fino a trovare protocollo TCP / IP versione 4: spunta il pallino utilizza il seguente indirizzo ip : indirizzo IP: 192.168.1.1 subnet : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 spunta la voce: utilizza i seguenti DNS primario 192.168.1.1 secondario : lascia vuoto confermi le impostazioni 2- collega il cavo LAN : un capo alla scheda di rete del tuo pc, un capo ad 1 delle 4 porte LAN del modem. 3- apri qualsiasi browser ( Chrome, Firefox o Internet Explorer ); nella barra degli indirizzi ( dove di solito digiti WWW.. ) digita 192.168.1.1, se è tutto corretto dovresti ritrovarti la finestra di inserimento dati del modem: username : admin password : admin dai ok 4 -dentro al router premi il pulsante WIZARD: ORARIO E TIME ZONE ITALIA clicca avanti dovresti trovarti una serie di provider ( ISP ) Seleziona ALICE PPOE: PPOE + LLC username : aliceadsl ( o forniti da TI ) username : aliceadsl ( o forniti da TI ) VPI= 8 e VCI=35 dai ok Se navighi a questo punto ti resta da reimpostare solo il wireless ALTRIMENTI Seleziona ALICE PPOA: PPOA + VCMUX username : aliceadsl ( o forniti da TI ) username : aliceadsl ( o forniti da TI ) VPI= 8 e VCI=35 DAI OK Se navighi a questo punto ti resta da reimpostare solo il wireless Fammi sapere così impostiamo anche il resto ; |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
cioè se utilizzi sul pc direttamente il cavo che hai disponile ti funziona?
allora che c'entra il modem?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Luca ho provato a fare come dici tu, ma dopo aver inserito i parametri del protocollo TCP/IPv 4 e averli salvati mi compare una finestra con questo messaggio:
"è stato rilevato un conflitto di indirizzo IP. un altro computer della rete ha lo stesso indirizzo IP di questo computer. per risolvere il problema contattare l'amministratore della rete. Nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni." e non riesco ad aprire la pagina http://192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
aspetta giorgia, Luca ha sbagliato solo in una cosa, inizialmente va configurato così:
indirizzo IP: 192.168.1.2 subnet : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 dopodichè ti colleghi a http://192.168.1.1 prova e facci sapere |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
indirizzo IP: 192.168.1.111 subnet : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 spunta la voce: utilizza i seguenti DNS primario 192.168.1.1 secondario : lascia vuoto CONFERMI LE IMPOSTAZIONI DANDO OK O APPLICA |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho provato sia inserendo come IP 192.168.1.111 sia 192.168.1.2 e comunque non riuscivo a connettermi, andando sul centro connessioni di rete ho schiacciato 'risoluzione dei problemi' e dice: "DHCP non è abilitato per connessione alla rete locale LAN" come faccio ad abilitarla?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Start
Pannello di controllo Strumenti di amministrazione Servizi cerca la voce "Client DHCP" clicca su abilita / o avvia e dai ok |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
fatto, ma ora mi porta quest'altro problema: "è possibile che si siano verificati problemi nel server DNS"..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il dns 192.168.1.1 punta direttamente al modem ( ed in questo caso a noi serve per la configurazione ).
Il wireless è spento sul pc che stai usando ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
il pc che ho al momento è un po' vecchiotto.. non si connette tramite wifi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
RIESCI A PRENDERE UNA VIDEATA DELL'ERRORE ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
abbiamo a nostra disposizione la connessione adsl tramite il cavo lan
Significa che hai già una connessione ADSL via LAN Hai acquistato un ADSL Wireless Modem Router Digicom RAW 150-A02, che va configurato in tutt'altra maniera, se l'alloggio per studenti ti da la possibilità di più connessioni simultanee (fammi sapere). Se ti dà solo una connessione devi cambiare l'apparato in un Router Broadband WiFi.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
?????????
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
abbiamo a nostra disposizione la connessione adsl tramite il cavo lan
Significa che hai già una connessione ADSL via LAN è UN COMMENTO CANCELLATO ? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Bruco scusa l'ignoranza, che significa che dà la possibilità di più connessioni simultanee?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.