Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 14:13   #1
Bloodymoonsky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Il mio pc ha evidenti problemi e non so quali.

Ciao a tutti ! Non sono un cretino in fatto di pc, qualcosa ne so, abbastanza da preoccuparmi per quanto successo:

Circa tre giorni fa noto che il pc non rileva la mia scheda video. Smonto tutto, pulisco dalla polvere, e torna a funzionare, scheda rilevata, tutti felici.
Formatto tutto, reinstallo tutto da capo ( come ho sempre fatto in questo anno e mezzo di vita del mio pc - grazie windows - )
Il mio pc, se non per colpa mia ( sono il classico utente che installa tutto al bisogno e magari lascia lì anche programmi in background inutili ) andava una favola.
Non ha mai crasshato, i problemi potevano sorgere per colpa mia, navigazione senza antivirus, qualcosa prendevo sicuramente.
Il mio processore un i7 2600 3.4 Ghz andava come una Ferrari, davvero mai nessun problema. Al massimo mi lamentavo per la mia gpu Gtx 460 sicuramente non il top della gamma, ma non videogiocando col pc, andava comunque più che bene.

Ma veniamo al presente:
Bhe signori, vi dico solo che ho visto la cpu schizzare al 35% ( e parliamo di un i7 ) solo per aver avviato il software della webcam.
Sì avete capito bene, ma non finisce qui, il programma crasshava e mi diceva ' requisiti di sistema insufficenti '
Fermi fermi, prima che possiate dire: il problema è la webcam o il software o qualche driver.
Vi dico solo, è ridicolo lo so, che un video a 1080p su Youtube non si poteva vedere da quanto laggava, crasshava e compagnia varia.
E parliamo di un semplice video a 1080p...

Vogliamo parlare di quando ho provato a fare video editing? Vi lascio immaginare.

Ora siccome con questo pc ci facevo le pazzie: Video editing, con chrome aperto, skype, messanger, magari un videogioco ( Tera ) in background

Com'è possibile che lo stesso pc, ora, sia diventato simile ad un pentium 4 di anni fa ?

Ecco, qui arrivate voi, vorrei sapere come individuare il problema, come fare a sapere cosa effettivamente nell'hardware dà problemi.
Magari controllare le temperature, non lo so, consigliatemi.
Siccome devo anche venderlo questo pc, devo prima risolvere l'eventuale problema !

Non so se sia un problema di Cpu o di Gpu.
o di qualsiasi cosa possa essere.

Ripeto: non si tratta di hardware inadatto, lo stesso pc fino ad un mese fa era una bestia.
E l'ho anche pulito bene !
quindi ho rimosso la polvere in eccesso.
L'unico neo è stato notare che la pasta del processore è finita, non vorrei che fosse quello.
Ma dite che davvero un pc passa dall'essere una Ferrari all'essere un pentium 4 solo perchè si è esaurita la pasta termica ?

Consigliatemi il da farsi !
Bloodymoonsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:17   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Cosa vuol dire che la pasta è finita?
La pasta termica si secca e perde di efficacia ma mica evapora.
Old 04-11-2013, 14:20   #3
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Format C:
Edit: sorry non avevo visto che avevi gia formattato. Windows Rulez,lol

Ultima modifica di animeserie : 04-11-2013 alle 14:26. Motivo: Errore
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:41   #4
Bloodymoonsky
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Cosa vuol dire che la pasta è finita?
La pasta termica si secca e perde di efficacia ma mica evapora.
si è secchissima.

quindi qualche consiglio per almeno individuare il problema?
Se è nella gpu, nella cpu, nella ram, in qualsiasi cosa sia il problema, almeno individuarlo e capirlo sarebbe già un passo avanti
Old 04-11-2013, 14:53   #5
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bloodymoonsky Guarda i messaggi
si è secchissima.

quindi qualche consiglio per almeno individuare il problema?
Se è nella gpu, nella cpu, nella ram, in qualsiasi cosa sia il problema, almeno individuarlo e capirlo sarebbe già un passo avanti
controlla le temperature con coretemp e avvia il cinebench 15 e dicci il risultato , così vediamo se la cpu funziona bene .
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:58   #6
furious84
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao sai che mi trovo nella tua stessa situazione.
Da poco più di un mese ha cominciato a crashare con qualsiasi applicazione poi non si avviava più, tramite una seconda partizione son riuscito a farla resuscitare, dopo di che si é come resettato, ossia alcuni programmi si presentavano come appena installati...
Boh io ci spero ancora a non formattare ma se continua così....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
furious84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:00   #7
Bloodymoonsky
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
controlla le temperature con coretemp e avvia il cinebench 15 e dicci il risultato , così vediamo se la cpu funziona bene .
Lo avvio chiudendo ogni programma ? O lo avvio con un po' di roba in background ?
Old 04-11-2013, 15:07   #8
Bloodymoonsky
Junior Member

Non so voi, ma io penso che questi dati siano MOLTO preoccupanti:
http://s18.postimg.org/kc3iq1d61/Ommiodio.png
Old 04-11-2013, 15:18   #9
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
Non so voi, ma io penso che questi dati siano MOLTO preoccupanti:
http://s18.postimg.org/kc3iq1d61/Ommiodio.png
cambia la pasta termica e risolvi il problema , quasi 90 gradi in iddle
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
Old 05-11-2013, 11:15   #10
toni61h
Member

L'Avatar di toni61h

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
cambia la pasta termica e risolvi il problema , quasi 90 gradi in iddle
concordo cambia la pasta termica e fai una scansione profonda con un buon antivirus e tutto tornerà in forma .ps: non formattare al minimo problema .
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
toni61h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:34   #11
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non sono un cretino in fatto di pc, qualcosa ne so
Tranquillo, nessuno ne dubita!
Qui sei in buone mani, segui alla lettera i consigli che ti hanno dato e vedrai che tutto andrà a posto! Fidati!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:04   #12
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Però è strano: se fosse un problema di temperature all'avvio di un'applicazione stressante la cpu dovrebbe scaldare fino al limite e spegnersi andando in protezione. Alla successiva accensione il bios dovrebbe dare l'avviso per temperature eccessive.

Ad ogni modo è palese il problema di temperature (90° in idle): magari il dissipatore non fa contatto correttamente ed ha fatto seccare la pasta.
Old 05-11-2013, 18:15   #13
McNed
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho cambiato la pasta e ora le temperature si aggirano sui 40 gradi, ma c'è qualcosa che mi puzza.
In generale, sono quasi convinto che il mio Pc non renda quanto dovrebbe.
E siccome devo venderlo, ho dei dubbi.

Chi è l'anima buona qui dentro che mi dà un modo per testare completamente il pc, io vi dico le caratteristiche e voi mi dite: Ok tranquillo, è tutto apposto
Oppure: attento, qui qualcosa non quadra
?

Perchè ho come il sospetto che non sia il Pc che era fino a 3 mesi fa. Non ne ho attualmente una prova concreta, ma è una sensazione.
Credo che farebbe la metà di quello che faceva 3 mesi fa e siccome l'ho pulito accuratamente, con pennelli e quant'altro, ho addirittura montato un altro dissipatore con la pasta e l'ho trattato come un figlio, vorrei avere un riscontro serio sulle prestazioni di questo pc attualmente
McNed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:21   #14
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
Originariamente inviato da McNed Guarda i messaggi
Ho cambiato la pasta e ora le temperature si aggirano sui 40 gradi, ma c'è qualcosa che mi puzza.
In generale, sono quasi convinto che il mio Pc non renda quanto dovrebbe.
E siccome devo venderlo, ho dei dubbi.

Chi è l'anima buona qui dentro che mi dà un modo per testare completamente il pc, io vi dico le caratteristiche e voi mi dite: Ok tranquillo, è tutto apposto
Oppure: attento, qui qualcosa non quadra
?

Perchè ho come il sospetto che non sia il Pc che era fino a 3 mesi fa. Non ne ho attualmente una prova concreta, ma è una sensazione.
Credo che farebbe la metà di quello che faceva 3 mesi fa e siccome l'ho pulito accuratamente, con pennelli e quant'altro, ho addirittura montato un altro dissipatore con la pasta e l'ho trattato come un figlio, vorrei avere un riscontro serio sulle prestazioni di questo pc attualmente
fa il cinbench , naturalmente con più applicazioni chiuse possibilmente
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP