|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Nvidia GTX 770: Quale brand scegliere?
Ragazzi sono in procinto di acquistare una GTX 770 ma nella miriade di versioni e di brand non si capisce niente
allora per fare un minimo di scrematura secondo voi quale tra Asus, Gainward, PNY, EVGA, MSI, Zotac dovrei scegliere??? Adesso diciamo si trovano tutte a circa 300 € quindi mi chiedevo quale fosse in termini di durabilità, silenziosità, stabilità etc. la migliore. Ovviamente cercate di motivare la scelta così da non lasciarmi dubbi Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao, guarda da poco più di una settimana, sono in possesso di una gtx 770 da 2 giga.
Ho scelto Asus DCII, per la sua qualità! La scheda è fatta bene, ( giudizio da profano e puramente estetico) ma soprattutto è silenziosa! Anche con giochi come Metro LL, o batman, ( quindi sotto sforzo) sembra non averla! Come overclock, non sono interessato, ma il software Asus permette di salire un po'...( sono arrivato a 1170 mhz). Buona scelta!!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Avevo sentito parlare bene della asus e da come ne parli sembra che abbiano ragione. Ero stato incuriosito dalla gainward per l'edizione phantom e dalla MSI ma volevo più pareri per non restare deluso...
Grazie mille e attendo altri consigli... ASUS al momento vince Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7 920 @ 2.67Ghz + Noctua NH-C12P MOBO: Gigabyte EX-58 Extreme ALI: Corsair HX 850w RAM: 6Gb Ocz Reaper DDR3 PC 16000 VGA: Gainward Geforce GTX 295 1,8 Gb GDDR3 (in fase di pensionamento) STORAGE: 2x SSD OCZ Vertex Turbo 30Gb in Raid 0 (OS) 2x SATA2 Seagate 1Tb (DATA) CASE: Corsair 600T White Edition MONITOR Samsung P2470HD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Se ti interessa la più silenziosa quella è sicuramente la MSI Twin Frozr, prova a dare un occhiata alla recensione su TechPowerUp
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In ordine di solidita' di costruzione la cosa dovrebbe essere:
MSI Asus Gigabyte/EVGA Gainward/Palit/Sapphire Il problema e' che di solito le performance non vanno in quell'ordine, almeno nei benchmark. Per esempio mi sembra che la Gainward Phantom 770 vada un pelo meglio di tutti gli altri modelli e addirittura della MSI Lightning (che costa di piu'). Mentre sulle 280X la Asus andava molto bene ma equivalente alla Sapphire Vapor-X, che forse andava anche un pelo meglio (e poi c'e' la Toxic che pero' consuma un' esagerazione). Comunque secondo me se testassero 5 modelli identici verrebbero fuori risultati diversi. Come dire, e' un po' tutto buttato a caso... Ultima modifica di Tet_Zuo : 04-11-2013 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Forte dei marmi
|
Io ho la sorella minore versione evga sc acx, a riposo non si sente con ventola al 40%, in full load con un Pokino d clok non supera i 70gradi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapphire mettila pure a pari merito con le altre, MSI, etc |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.tomshardware.com/reviews/...d-up,3655.html Oltretutto e' interessante che pur avendo lo stesso clock (dell'Asus) ha la memoria a meno. Quindi direi che l'Asus e' il modello migliore per 280X. (a meno di non prendere la Toxic e considerare che utilizza MOLTA PIU' corrente). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok
tu parli di "riuscita" del modello di 280x (che poi è molto altalenante, se vedi Asus ha anche lei fatto i suoi errori, tipo sulla GTX 780 prima di rilasciare un update del bios, la ventola era rumorosa tanto quanto la reference di Nvidia) io parlavo invece di qualità costruttiva, nel senso che Sapphire in generale non mi sembra da meno di quelle più blasonate |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quindi in teoria, per me che gioco h24 in cuffia Roccat Kave e diciamo che poco mi tange la rumorosità, mi consigliereste la Gainward 770 phantom???
CPU: Intel Core i7 920 @ 2.67Ghz + Noctua NH-C12P MOBO: Gigabyte EX-58 Extreme ALI: Corsair HX 850w RAM: 6Gb Ocz Reaper DDR3 PC 16000 VGA: Gainward Geforce GTX 295 1,8 Gb GDDR3 (in fase di pensionamento) STORAGE: 2x SSD OCZ Vertex Turbo 30Gb in Raid 0 (OS) 2x SATA2 Seagate 1Tb (DATA) CASE: Corsair 600T White Edition MONITOR Samsung P2470HD |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Le altre, a parte la MSI Lightning, non arrivano alle stesse frequenze. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Raga grazie di tutti i consigli...
ho appena completato l'acquisto e ha vinto la GTX 770 phantom ho speso un po di più per una questione estetica visto che la Palit Jetstream costava si di meno ma ha un design un pò deforme che non mi convinceva Anche se vi faccio una domanda a bruciapelo: ma se volessi tenerle insieme GTX 295 per physics e GTX 770 per il gameplay avrei miglioramenti o non vale la pena???
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non ne vale la pena, ti viene a chiamare a casa l'Enel con quelle due schede nel case
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CPU: Intel Core i7 920 @ 2.67Ghz + Noctua NH-C12P MOBO: Gigabyte EX-58 Extreme ALI: Corsair HX 850w RAM: 6Gb Ocz Reaper DDR3 PC 16000 VGA: Gainward Geforce GTX 295 1,8 Gb GDDR3 (in fase di pensionamento) STORAGE: 2x SSD OCZ Vertex Turbo 30Gb in Raid 0 (OS) 2x SATA2 Seagate 1Tb (DATA) CASE: Corsair 600T White Edition MONITOR Samsung P2470HD Ultima modifica di cyb3r4x84 : 09-11-2013 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora ti chiameresti da solo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.

vi faccio una domanda a bruciapelo: ma se volessi tenerle insieme GTX 295 per physics e GTX 770 per il gameplay avrei miglioramenti o non vale la pena???