|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piemonte
|
Dubbio upgrade cpu
Salve, posto qui il mio dubbio..
Allora ho una scheda madre Gygabyte modello GA-MA790X-DS4, attualmente ho montato sotto una cpu AMD Athlon 64x2 6000+ e volevo aggiornarla in quanto la trovo parecchio lenta. Vengo al dunque, la mia scheda madre supporta socket AM2/AM2+. Andando sul sito del produttore leggo la scritta AM3 ready, allora approfondisco e vedo che per supportare le cpu AM3 necessità di un aggiornamento bios. Ora ho effettuato l' aggiornamento all' ultima versione, ora la mia domanda è... Secondo voi, posso montare anche le AM3+? Potreste indicarmi voi più esperti, una buona cpu? Vi ringrazio anticipatamente..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Se vuoi passare ad AM3+ il FX-8120 è attualmente il best-buy.
Se vuoi rimanere su AM3 prendi il 1090T, ti accontenti di due core in meno ma è comunque una buona cpu. Ultima modifica di Phenomenale : 03-11-2013 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi secondo te non dovrebbe dare problemi un AM3+?
Posso andare tranquillo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Non è che forse intendevi il 8320 ?
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La tua mb non è compatibile con cpu Am3+ quindi se non vuoi sostituirla puoi cercare un Phenom II x6.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora è proprio come pensavo... Non posso montare AM3+
Ti ringrazio per la dritta, non vorrei prendere una cpu che poi non possa andare bene. Un altra cosa... come mai sul sito del produttore della mb mi dice che supporta i Phenom FX? Gli FX non sono su socket AM3+? Support for Socket AM2+/ AM2 processors: AMD Phenom™FX/ AMD Phenom™/ AMD Athlon™ 64 FX/AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core/AMD Athlon™ 64/AMD Sempron™ Non ci sto capendo più niente!
"Sono cresciuto tanto perchè in tempi cupi, un cane abbandonato impara a crescere dai lupi" Ultima modifica di vergil89 : 03-11-2013 alle 21:19. Motivo: Dimenticanza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Lo so che esiste... ma non è un best buy oggi come non lo era alla sua uscita..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ora è molto più chiaro! Grazie per avermi illuminato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.