|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Strano problema con wi-fi e rete lan , netbook acer
Buonasera,
scusatemi se ho sbagliato sezione, ma ho uno stranissimo problema. da un pò di tempo sul mio netbook acer ho dei problemi con la connessione lan e wi-fi, ovvero quando il netbook è collegato ala presa di corrente ci sono dei problemi di identificazione alla rete sia wi-fi che lan, non appena stacco il pc dalla rete e utilizzo la batteria il problema scompare e tutto torna alla normalità, secondo voi a cosa può dipendere? l'unica spiegazione che so darmi è che vada in corto qualcosa con la connessione alla rete elettrica, anche se però la scheda wi-fi funziona in quanto le reti me li rileva... non ho idea di cosa possa essere.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Hai provato a cambiare presa elettrica? utilizzi delle ciabatte e/o prolunghe? se si, prova a collegarlo senza.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ho provato a fare questa prova senza risolvere nulla, pensi che possa dipendere da ciò?
ora ripristino il computer a qualche settimana fa e vediamo se si risolve.. AGGIORNAMENTO: provato con il ripristino ma nulla da fare.
ACER ASPIRE 5920- CANON DIGITAL IXUS 65 - MULTIFUNZ. LASER SAMSUNG SCX-4521F - EPSON STYLUS PHOTO R265 CON SISTEMA DI RICARICA CONTINUA- CANON EOS 450D KIT Ultima modifica di Vinxkr : 03-11-2013 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Probabilmente un malfunzionamento dell'antenna wifi. Il massimo che puoi fare via software è formattare, anche se non penso che risolva, però se hai tempo da perdere e non hai dati importanti puoi sempre provare. Se ancora non si risolvesse allora è un problema all'antenna (come penso che sia), in questo caso hai due possibilità: assistenza o sostituisci l'antenna tu stesso (o lo fai fare da qualcuno comprando tu il ricambio). Non ti ho fatto una domanda però: hai provato anche con altri router? hai provato a disattivare la cifratura della rete?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a formattare ma niente... Ora provo a cambiare router, dopo di che penso sia da portare da un tecnico... La stranezza della tecnologia!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Probabilmente, se non è il router, sarà il modulo wi-fi da cambiare; ovviamente è una diagnosi così a naso, ed un tecnico (o comunque qualcuno di mestiere) sicuramente ha a disposizione altri ricambi per far delle prove senza comprare pezzi che magari non serve cambiare.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora ho un aggiornamento, dopo aver formattato il problema si presentava ugualmente. ho provato il pc a casa di un amico per circa un paio di ore e il problema per magia non si è presentato.
Credo quindi che sia il router anche se sembra molto strano a casa oltre a questo netbook collego senza problemi 4 pc oltre i vari tablet e iphone.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Evidentemente c'è qualcosa non segnale che "non piace" al tuo notebook, magari il router utilizza una certa frequenza e il notebook una leggermente diversa. Non saprei, comunque ora hai appurato che il problema sta nel router e non nel pc; almeno ora puoi decidere cosa fare.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti!!
Ora penso di anticipare la spesa per acquistare un nuovo router per sostituire quello telecom! Hai qualche consiglio da darmi? Attualmente ho rete telecom e il loro router mi copre abbastanza bene 3 piani, tutti i dispositivi li connetto in wi-fi. Avevo visto il netgear dgnd4000 (credo!) è buono? Come budget ho circa 100€! Grazie per la disponibilità!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prego.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.