Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2013, 09:27   #1
binson
Member

Iscritto dal: May 2009
Scelta di una smart TV da 42 pollici

3-11-2013
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una Smart TV,e considerando che ogni casa costrutrice di tv,usa proprie specifiche,sigle,sistemi...mi rendo conto che è veramente difficile riuscire a districarsi e capire per fare una scelta.
Per cui chiedo il consiglio per l'acquisto di una Smart TV con almeno queste caratteristiche:
42 pollici,
Full HD,
100 o 200 hz reali,
Full LED,magari con local dimming,
un buon contrasto,e luminosità
e che possa connettersi ad internet(..anche se ancora non ho capito bene,come e cosa è possibile fare x navigare su internet con la tv,e magari vedere video di youtube(Occore il flash?) o andare su Google?!!)e quali TV hanno la possibilità di usare un Browser?
Non sono assolutamente interessato al 3D,ma piutosto a poter usare l'ingresso USB per vedere video,foto,dvix, Xvid,MKV, M2TS,AVI, MP4, AAC, MP3 ecc,ecc ,e poter registrare su HD/chiavetta
Una buona dotazione di porte.Scart,HDMI,USB,VGA...e possibilmente dotato di tecnologia wireless o DLNA per collegarmi allo smartphone e altro...
Classe energeticha almeno A o più
Non sono invece interessato all'uso delle tessere a pagamento, e della relativa porta.
Qualche cosa che non ho pensato...e che può essere utile?
Il budget a disposizione è intorno a 500/550 euro
Capisco che è una richiesta generica,ma ho provato a cercare su internet,ma dopo un po' che confronto mi perdo,e non ci capisco più niente.
In fondo ho solo bisogno di un televisore che mi garantisca buona visione,possibilità di collegare alcuni device,durata dell'apparecchio e delle possibilità di uso nel tempo del tipo di innovazioni.
Ringraziando anticipatamente per i consigli
Saluti
Binson
binson è offline  
Old 03-11-2013, 11:50   #2
cagliostro123456
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ciao, girando per forum alla ricerca di info su una tv da 42" ho trovato anche la tua discussione...
io ti posso dire che guardando in giro le tv led (escludendo i plasma che al momento sono buoni ma che hanno prezzi superiori al tuo budget per i modelli di "punta"), ho trovato che i led con pannelli migliori tra le varie discussioni sono quelli delle samsnug serie 8000, il sony w905 e il panasonic TX-L42DT60E...
ora ho visto che questi tre hanno prezzi fuori dal budget che indichi, ma spulciando sui vari siti ho trovato uno store che con varie promozioni vende il panasonic in questione con garanzia italia a 693,49 euro con trasporto gratuito...il che mi sembra un prezzo molto buono...ora però vorrei sapere dalla comunità cosa ne pensa in merito al suddetto tv (l'offerta scade stasera...)

saluti e spero di averti dato qualche dritta...
cagliostro123456 è offline  
Old 03-11-2013, 19:37   #3
binson
Member

Iscritto dal: May 2009
Grazie per la veloce risposta,
in effetti supera il budget di un po' troppo,e per colpa delle solite ragioni;Tra un mese c'è da pagare la Trise(che ancora non si sa a quanto ammonterà...Forse l'IMU,e chi sa cos'altro...)
Ogni volta che devo comprare qualche cosa,prima devo pagare un qualche balzello!!
Intanto sento ciò che altro consiglia la comunità.Nel frattempo spero che escano nuove offerte,tenendo presente le tue segnalazioni,e continuando a cercare in internet.
Grazie
Binson
binson è offline  
Old 03-11-2013, 21:11   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per la tua richiesta c'è la discussione ufficiale sui tv...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian