Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2013, 17:55   #1
Derbeer
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Cosa prendo tra 18-105 e 55-200?

Salve attualmente ho una D3200 con un 18-55 VR (quello del bundle) e sto pensando di comprare uno zoom leggermente superiore, sono indeciso tra:

- 18-105 VR che penso sia più versatile e che mi darebbe quello zoom in più senza rinunciare al grandangolo

- 55-200 VR che sarebbe complementare all'attuale 18-55 VR ma che andrei ad utilizzare di rado rispetto al 18-105 VR

Inoltre ho letto che qualitativamente il 55-200 VR risulta essere migliore in termini strutturali e di qualità rispetto al 18-105 VR. Questo dubbio nasce semplicemente dal fatto che con un 18-105 VR avrei un obiettivo adatto al 90% delle (mie) situazioni e mi permetterebbe di andare in giro con una sola ottica rispetto alla necessità di doverne portare più di una. Quali sono i vostri consigli?

Grazie!
Motherboard: ASRock 890GX Extreme3 Processore: AMD Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B RAM: Team Group Elite 1333MHz 2x2GB Hard Disk: OCZ-VERTEX2 3.5'' 120GB + WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ Alimentatore: Corsair TX 650W Case: Cooler Master Centurion 590 Black Scheda Video: AMD Sapphire HD 6850 Monitor: LG W2234S

Ultima modifica di Derbeer : 02-11-2013 alle 18:18.
Derbeer è offline  
Old 02-11-2013, 18:24   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Sezione sbagliata.
Io comunque consiglio il 18-105 come tuttofare. Non costa molto usato, quindi poche preoccupazioni, ha un buon range coperto e la qualità è accettabile. Inoltre non ti impegna economicamente nel sistema APS-C. Dopo comincerei a prendere dei fissi con copertura full Frame e al momento giusto una full frame.Poi lo zoom da abbinarci. Personalmente consiglio 18-105, 14 2.8 samyang, 50 1.8g, e un 105 2.8 micro.
Old 02-11-2013, 18:43   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ha uno zoometto entry level e gia state a consigliargli una fufu ?
torgianf è offline  
Old 02-11-2013, 19:17   #4
Derbeer
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Vi ringrazio per la risposta, quindi da quanto ho capito me ne frego dei restanti 95mm e punto sulla praticità e la qualità è decente sia per il 18-105 che per il 55-200 giusto?
Motherboard: ASRock 890GX Extreme3 Processore: AMD Phenom II x4 955 BE + Scythe Mugen 2 Rev B RAM: Team Group Elite 1333MHz 2x2GB Hard Disk: OCZ-VERTEX2 3.5'' 120GB + WD3200AAKS + WD10EADS + HD753LJ Alimentatore: Corsair TX 650W Case: Cooler Master Centurion 590 Black Scheda Video: AMD Sapphire HD 6850 Monitor: LG W2234S
Derbeer è offline  
Old 02-11-2013, 20:33   #5
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Derbeer Guarda i messaggi
quindi da quanto ho capito me ne frego dei restanti 95mm
solo tu puoi sapere se ti servono o meno, sono comunque il doppio che proprio poco non è
Old 02-11-2013, 23:36   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian