|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Passa a un account Microsoft
Se passo da un account locale a uno microsoft cosa mi cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Grande comodità credo, ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi accodo anche io vista che la domanda è inerente all'account Microsoft.
Cosa comporta in termini di sicurezza un account Microsoft? Voglio dire..se poi accedo ad esempio al sito della banca piuttosto che ad altri siti "sensibili" (carta di credito, inps, etc.) I vantaggi ci sono ma..ci si può fidare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
La sicurezza certo è un gran problema che prescinde dall'account Microsoft.
Il problema è avere un pc sicuro e non compiere azioni pericolose. Per quanto attiene l'account, tu dai informazioni tipo contatti, preferiti, calendario e appuntamenti e poi il servizio skydrive conserva tutto ciò che tu ci metti ma così avviene per icloud, dropbox e servizi simili. Certo che per i dati particolarmente sensibil preferisco in ogni caso evitare, ma è sempre possibile che qualcuno possa rubare dati e identità dal pc per cui massima allerta nel non compiere azioni improvvide (cliccare ad esempio su link contenuti in email) o frequentare siti pirati ed aver bene attivi ed aggiornati gli strumenti di sicurezza offerti dal sistema.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
A quei siti accedi da un browser, utilizzando le specifiche credenziali per ciascun servizio, nonché mediante eventuali dispositivi supplementari, quali i codici di accesso generati dai token forniti dalle banche, per quanto riguarda i servizi di home banking. La sicurezza di quegli accesi non dipende dall'account Microsoft, bensì dallo stato della protezione del tuo computer, dal fatto che il tuo browser sia aggiornato e sicuro (quindi privo di add-on potenzialmente pericolosi) e dalla sicurezza del sito al quale ti connetti (che non dipende né da te né tantomeno da Microsoft). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.