|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
primo Macbook
Ciao vorrei acquistare il mio primo MacBook, sono intenzionato a prendere il modello da 13" con i5 e 4gb di ram (sicuramente passerò da 4 a 8 gb). Utilizzo autocad, Photoshop, archicad e artlantis. Secondo voi questa macchina è sufficiente? Mi consente di uilizzare tranquillamente i programmi elencati? ( Non ho un buget molto alto)
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il modello a cui ti riferisci è una macchina a fine carriera, che a breve si presume faccia la fine del 15 non retina. a corredo ha un disco meccanico e non ssd.
oltretutto il tuo uso con quei software non lo aiuterebbe più di tanto. il suo vantaggio però è che l'ultimo dell'era espandibile. se il badget non prevede ulteriori spese puoi acquistarlo, ma metti in preventivo che a breve 8 giga e un disco ssd sono se nn necessari importantissimi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prima del 13 base ti consiglierei il 13 base retina un un air
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Quindi è meglio se mi oriento verso un retina o air, ma quale? Con quanta memoria flash?
MacBook pro retina 13" i5 dual core, 128 gb memoria flash, 8 gb di ram MacBook air 13" i5 dual core, 256 gb memoria flash, 8gb di ram Oppure ho trovato ad un buon prezzo un MacBook pro 15" i7 quad core, 4 gb di ram, scheda video nvidia. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
BF3/BF4 Pinkmanxxx Ultima modifica di loop585 : 02-11-2013 alle 01:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Pro retina con 128 gb di ssd è sufficiente? cioè ssd a cosa serve precisamente? mi pare di aver capito che in futuro non potrò cambiarla.( questo con lo sconto studenti costa 1340 euro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Gli ssd (solid state disk), detti anche "memoria flash", sono i nuovissimi hard disk a stato solido (quindi non meccanici) di gran lunga più veloci dei normali hard disk meccanici. Non emettono rumore, scaldano meno e, come detto, hanno prestazioni notevolmente superiori. Le applicazioni si apriranno all'istante, l'avvio del pc avverrà in pochi secondi ecc. ecc.
L'unico difetto è che i costi sono ancora alti (anche se in continuo calo) e si trova ancora in pochi tagli (mi pare non superino il gigabyte). Quant' è il tuo budget massimo? Per quello che fai è più importante uno schermo da 15 pollici o anche il 13 va bene? Una scheda video per il tuo uso è importante o va bene quella integrata? (Iris Pro). Ultima modifica di rickiconte : 02-11-2013 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
secondo me ora il migliore rapporto prezzo-prestazioni è il 13 retina 8gb di ram e 256 ssd. Viene 1529 che con lo sconto studenti normale diventano circa 1440, se puoi accedere all'Apple on campus mi pare lo sconto sia superiore, il 10%. In tal caso lo pagheresti 1380
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
On campus è 12%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo schermo non mi interessa molto, 13" va bene. Eh non ho molta disponibiltà economica; se prendo il pro retina con 128gb di ssd, in un futuro potrò cambiarla? mi sarà sufficiente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
la ram non si può aumentare dopo l'acquisto, l'ssd si può cambiare ma un 256gb adesso costa abbastanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Bene ho visto che posso usufruire anche dello sconto apple on campus!!
MacBook pro retina i5 dual core 2,6 GHz turbo boost 3,1 GHz, 8gb ram, 128gb ssd MacBook pro retina i5 dual core 2,4 Ghz turbo boost 2,9 GHz, 8gb ram, 256gb ssd Il prezzo è quasi identico, cambia il processore e la ssd; devo scegliere uno dei due!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Senza ombra di dubbio meglio l'SSD (se ti serve spazio)! Il processore è quasi identico, i 200MHz in più non portano benefici tangibili.
pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.