Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 14:44   #1
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
iPhone 4s vs. Nexus 5

Secondo voi faccio bene ad abbandonare iOS per il Nexus 5 con Android 4.4?
Pro e contro di Android?

Grazie.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:44   #2
DjSmog
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Se sei abituato ad iOS all'inizio ti troverai male..
Sono due mondi diversi.. posso chiederti come mai abbandoni iOS e il 4s?
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:57   #3
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Secondo voi faccio bene ad abbandonare iOS per il Nexus 5 con Android 4.4?
Pro e contro di Android?

Grazie.
io ho fatto il salto da iphone4 ad htc one un paio di settimane fa, dopo 3 anni di iOS.
alcune cose sono molto interessanti, altre allucinanti.

pro: puoi personalizzare qualsiasi cosa
contro: alcune cose banali sono impossibili/molto difficili da fare.
Old 01-11-2013, 16:17   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
io ho fatto il salto da iphone4 ad htc one un paio di settimane fa, dopo 3 anni di iOS.

cosa sarebbe impossibile da fare con un cellulare android ?
Old 01-11-2013, 16:20   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Sarebbe?
Android è un sistema aperto, ci puoi fare tutto.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 16:37   #6
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da DjSmog Guarda i messaggi
Se sei abituato ad iOS all'inizio ti troverai male..
Sono due mondi diversi.. posso chiederti come mai abbandoni iOS e il 4s?
Al momento non ho preso una decisione definitiva, poi ho visto che è uscito il Nexus 5 ad un prezzo vantaggioso e con caratteristiche di tutto rispetto, anzi, ben superiori all'iPhone 4s.
In più iOS è un sistema molto chiuso e quindi molto limitante. Un esempio è anche il prezzo del nuovo iPhone 5s venduto a 729€ contro le 350 del Nexus 5 e mi sembra che quest'ultimo sia migliore come caratteristiche.
Che ne pensi di tutto ciò?
Old 01-11-2013, 16:44   #7
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
cosa sarebbe impossibile da fare con un cellulare android ?
ad esempio due cose per me fondamentali:

1) poter alzare/abbassare l'audio della conversazione e della musica in cuffia quando si portano gli auricolari (a meno di usare uno o due modelli specifici di cuffie)
2) poter usare la sintesi vocale per effettuare una chiamata con il telefono in tasca
Old 01-11-2013, 20:04   #8
DjSmog
Senior Member

Quote:
Al momento non ho preso una decisione definitiva, poi ho visto che è uscito il Nexus 5 ad un prezzo vantaggioso e con caratteristiche di tutto rispetto, anzi, ben superiori all'iPhone 4s.
In più iOS è un sistema molto chiuso e quindi molto limitante. Un esempio è anche il prezzo del nuovo iPhone 5s venduto a 729€ contro le 350 del Nexus 5 e mi sembra che quest'ultimo sia migliore come caratteristiche.
Che ne pensi di tutto ciò?
Penso che potresti trarre vantaggio di uno dei pochi vantaggi dei prodotti Apple: il suo valore nel tempo!
Vendi subito il tuo iPhone e se sei fortunato non spendi 1 euro per il nuovo Nexus 5
Old 01-11-2013, 20:07   #9
DjSmog
Senior Member

Quote:
ad esempio due cose per me fondamentali:

1) poter alzare/abbassare l'audio della conversazione e della musica in cuffia quando si portano gli auricolari (a meno di usare uno o due modelli specifici di cuffie)
2) poter usare la sintesi vocale per effettuare una chiamata con il telefono in tasca
1) Ci sono i tasti fisici sia sul telefono che sulle cuffie no?
2)cioè? Telefono in standby e dirgli di chiamare? O.o esiste S Voice per i Galaxy S.. come Siri
Old 01-11-2013, 20:30   #10
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
anche io vorre ifare lo stesso passaggio... quanto ci potrei guadagnare da vedere iphone 4s 16gb? 300€ prendere il nexsus 5 a 32 gb...
Old 01-11-2013, 20:37   #11
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Penso che potresti trarre vantaggio di uno dei pochi vantaggi dei prodotti Apple: il suo valore nel tempo!
Vendi subito il tuo iPhone e se sei fortunato non spendi 1 euro per il nuovo Nexus 5
Hai ragione
Un altra cosa, come si comportano i Nexus in generale nel reparto della batteria? Una giornata la fa con uso medio/intenso? No perchè con l'iPhone è impossibile
Old 01-11-2013, 21:48   #12
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
1) Ci sono i tasti fisici sia sul telefono che sulle cuffie no?
sul telefono si, sulle cuffie ci sono ma non funzionano.

Quote:
2)cioè? Telefono in standby e dirgli di chiamare? O.o esiste S Voice per i Galaxy S.. come Siri
per i galaxy S... e per gli altri?
io comunque parlo di sintesi vocale offline, una roba che aveva il mio glorioso T28 circa 12 anni fa

siri è un discorso solo online, io intendo l'assistente vocale di iphone4 e simili che puoi usare sempre, sia che tu abbia un pacchetto dati o meno.
Old 01-11-2013, 23:28   #13
DjSmog
Senior Member

Quote:
Hai ragione
Un altra cosa, come si comportano i Nexus in generale nel reparto della batteria? Una giornata la fa con uso medio/intenso? No perchè con l'iPhone è impossibile
Direi di si.. tranquillo
Old 01-11-2013, 23:29   #14
DjSmog
Senior Member

Quote:
sul telefono si, sulle cuffie ci sono ma non funzionano.

per i galaxy S... e per gli altri?
io comunque parlo di sintesi vocale offline, una roba che aveva il mio glorioso T28 circa 12 anni fa

siri è un discorso solo online, io intendo l'assistente vocale di iphone4 e simili che puoi usare sempre, sia che tu abbia un pacchetto dati o meno.
Se non funzionano è un altro discorso
Comunque abbastanza ot..
Old 02-11-2013, 08:18   #15
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

in realtà non siamo ot visto che in questa discussione si parla proprio dell'abbandono di iOs in favore di android e delle sue peculiarità.

il mio discorso è teso ad evidenziare quali siano i vantaggi dell'una e dell'altra parte.
è innegabile che un iphone lo tiri fuori dalla scatola ed è pronto, facile da usare e soprattutto intuitivo. un telefono android è un pò un'altra storia, ed è giusto chiarirlo.

ti faccio un altro esempio: uso molto i video in whatsapp per far vedere ai miei genitori la nipotina. con iphone fai un video tramite whatsapp, te lo registra a risoluzione "ridotta", te lo allega e se necessario comprime ulteriormente per poterlo gestire senza problemi. con la controparte android no, i video non sono compressi e per pochi secondi di video ti trovi 15-16mb di filmato. non c'è modo di ricampionarli, devi cercare su qualche forum un'app affidabile che faccia questo.
stesso discorso per le mail, i filmati non sono allegabili viste le dimensioni. non esiste nemmeno l'opzione per ridurre le immagini da allegare in maniera automatica, cosa che iOs fa nativamente.

non voglio parlar male di android, ci mancherebbe (anche perchè il salto l'ho fatto io di mia iniziativa) però mi sembra giusto rimarcare le difficoltà a cui può andare incontro un utente iOs abituato alla facilità di gestione di un iphone.

rimane il fatto che il nexus5 lo reputo un terminale ottimo e lo consiglierei a chiunque
Old 02-11-2013, 08:46   #16
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Ma anche io sto pensando al passaggio, la cosa che mi lascia un po' perplesso è proprio la semplicità di iPhone, la sua stabilità, nel suo insieme..... E le app che vengono sviluppate, vero che android è meglio, ma la qualità delle app?? Sono uguali da entrambe le parti? Oppure come un tempo quelle android erano una conversione non ben riuscita? Altra cosa, se con iPhone ripristino o mi si rompe o lo perdo, con ripristino di iCloud mi rimette tutto, ma proprio tutto, come era prima, cartelle app e disposizione su schermo, messaggi impostazioni ecc ecc.... Questa cosa esiste su andorid? Ovvero che da telefono nuovo posso rimettere tutto come avevo prima da un precedente telefono andorid?
Come vi trovate con le dimensioni? iPhone 4S è un 3,5 pollici, e mi trovo benissimo per questo, un n5 è un 5, ho il timore che in tasca ci stia maluccio, o che mi stia scomodo in mano....:-(
Old 02-11-2013, 08:54   #17
DjSmog
Senior Member

Beh devo darvi ragione!
Alcune cose che su iOS fa giá di suo, su Android devi andare a cercarr ed installare app a parte.. si certo una soluzione si trova sempre, peró ammetto che certe apps su Android ce le sognamo.. e se ci sono, non sono le stesse o fanno pena..
Ma ormai il Google PlayStore si sta aggiornando.. speriamo capiscano che non è importante la quantitá di apps presenti.. ma la qualitá!
Old 02-11-2013, 09:44   #18
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sono 2 mondi diversi, Apple è un sistema chiuso più facile da usare, ma se cerchi di fare le cose a modo tuo sbatti contro un muro, Android non ti dà tutto pronto da usare, ma hai tante possibilità di scegliere come fare le cose, come più ti aggrada. Sul market purtroppo devo convenire con voi, Apple è gestito meglio

Inviato dal mio Lenovo A760 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:56   #19
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
dopo 2 anni di IOS oggi ho fatto l'ordine per il nexus 5 32gb bianco "lascierà il magazzino entro l'8 di novembre" ci sta scritto così e non vedo l'ora di averlo tra le mani ^^ !!!
Old 02-11-2013, 14:00   #20
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
dopo 2 anni di IOS oggi ho fatto l'ordine per il nexus 5 32gb bianco "lascierà il magazzino entro l'8 di novembre" ci sta scritto così e non vedo l'ora di averlo tra le mani ^^ !!!
Allora poi posta le opinioni e le differenze riguardo al tuo iPhone e questo, perché sono in procinto di fare lo stesso passaggio ma sono nell'indecisione più assoluta....:-)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian