Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2013, 13:44   #1
fabryno
Senior Member
 
L'Avatar di fabryno
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Messaggi: 1161
iPhone 4s vs. Nexus 5

Secondo voi faccio bene ad abbandonare iOS per il Nexus 5 con Android 4.4?
Pro e contro di Android?

Grazie.
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 14:44   #2
DjSmog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Messaggi: 394
Se sei abituato ad iOS all'inizio ti troverai male..
Sono due mondi diversi.. posso chiederti come mai abbandoni iOS e il 4s?
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 14:57   #3
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Secondo voi faccio bene ad abbandonare iOS per il Nexus 5 con Android 4.4?
Pro e contro di Android?

Grazie.
io ho fatto il salto da iphone4 ad htc one un paio di settimane fa, dopo 3 anni di iOS.
alcune cose sono molto interessanti, altre allucinanti.

pro: puoi personalizzare qualsiasi cosa
contro: alcune cose banali sono impossibili/molto difficili da fare.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:17   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
io ho fatto il salto da iphone4 ad htc one un paio di settimane fa, dopo 3 anni di iOS.
alcune cose sono molto interessanti, altre allucinanti.

pro: puoi personalizzare qualsiasi cosa
contro: alcune cose banali sono impossibili/molto difficili da fare.
cosa sarebbe impossibile da fare con un cellulare android ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:20   #5
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
io ho fatto il salto da iphone4 ad htc one un paio di settimane fa, dopo 3 anni di iOS.
alcune cose sono molto interessanti, altre allucinanti.

pro: puoi personalizzare qualsiasi cosa
contro: alcune cose banali sono impossibili/molto difficili da fare.
Sarebbe?
Android è un sistema aperto, ci puoi fare tutto.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:37   #6
fabryno
Senior Member
 
L'Avatar di fabryno
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da DjSmog Guarda i messaggi
Se sei abituato ad iOS all'inizio ti troverai male..
Sono due mondi diversi.. posso chiederti come mai abbandoni iOS e il 4s?
Al momento non ho preso una decisione definitiva, poi ho visto che è uscito il Nexus 5 ad un prezzo vantaggioso e con caratteristiche di tutto rispetto, anzi, ben superiori all'iPhone 4s.
In più iOS è un sistema molto chiuso e quindi molto limitante. Un esempio è anche il prezzo del nuovo iPhone 5s venduto a 729€ contro le 350 del Nexus 5 e mi sembra che quest'ultimo sia migliore come caratteristiche.
Che ne pensi di tutto ciò?
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:44   #7
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
cosa sarebbe impossibile da fare con un cellulare android ?
ad esempio due cose per me fondamentali:

1) poter alzare/abbassare l'audio della conversazione e della musica in cuffia quando si portano gli auricolari (a meno di usare uno o due modelli specifici di cuffie)
2) poter usare la sintesi vocale per effettuare una chiamata con il telefono in tasca
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:04   #8
DjSmog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Al momento non ho preso una decisione definitiva, poi ho visto che è uscito il Nexus 5 ad un prezzo vantaggioso e con caratteristiche di tutto rispetto, anzi, ben superiori all'iPhone 4s.
In più iOS è un sistema molto chiuso e quindi molto limitante. Un esempio è anche il prezzo del nuovo iPhone 5s venduto a 729€ contro le 350 del Nexus 5 e mi sembra che quest'ultimo sia migliore come caratteristiche.
Che ne pensi di tutto ciò?
Penso che potresti trarre vantaggio di uno dei pochi vantaggi dei prodotti Apple: il suo valore nel tempo!
Vendi subito il tuo iPhone e se sei fortunato non spendi 1 euro per il nuovo Nexus 5
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:07   #9
DjSmog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
ad esempio due cose per me fondamentali:

1) poter alzare/abbassare l'audio della conversazione e della musica in cuffia quando si portano gli auricolari (a meno di usare uno o due modelli specifici di cuffie)
2) poter usare la sintesi vocale per effettuare una chiamata con il telefono in tasca
1) Ci sono i tasti fisici sia sul telefono che sulle cuffie no?
2)cioè? Telefono in standby e dirgli di chiamare? O.o esiste S Voice per i Galaxy S.. come Siri
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:30   #10
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
anche io vorre ifare lo stesso passaggio... quanto ci potrei guadagnare da vedere iphone 4s 16gb? 300€ prendere il nexsus 5 a 32 gb...
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:37   #11
fabryno
Senior Member
 
L'Avatar di fabryno
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da DjSmog Guarda i messaggi
Penso che potresti trarre vantaggio di uno dei pochi vantaggi dei prodotti Apple: il suo valore nel tempo!
Vendi subito il tuo iPhone e se sei fortunato non spendi 1 euro per il nuovo Nexus 5
Hai ragione
Un altra cosa, come si comportano i Nexus in generale nel reparto della batteria? Una giornata la fa con uso medio/intenso? No perchè con l'iPhone è impossibile
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 20:48   #12
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
Quote:
Originariamente inviato da DjSmog Guarda i messaggi
1) Ci sono i tasti fisici sia sul telefono che sulle cuffie no?
sul telefono si, sulle cuffie ci sono ma non funzionano.

Quote:
Originariamente inviato da DjSmog Guarda i messaggi
2)cioè? Telefono in standby e dirgli di chiamare? O.o esiste S Voice per i Galaxy S.. come Siri
per i galaxy S... e per gli altri?
io comunque parlo di sintesi vocale offline, una roba che aveva il mio glorioso T28 circa 12 anni fa

siri è un discorso solo online, io intendo l'assistente vocale di iphone4 e simili che puoi usare sempre, sia che tu abbia un pacchetto dati o meno.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:28   #13
DjSmog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Hai ragione
Un altra cosa, come si comportano i Nexus in generale nel reparto della batteria? Una giornata la fa con uso medio/intenso? No perchè con l'iPhone è impossibile
Direi di si.. tranquillo
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:29   #14
DjSmog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
sul telefono si, sulle cuffie ci sono ma non funzionano.


per i galaxy S... e per gli altri?
io comunque parlo di sintesi vocale offline, una roba che aveva il mio glorioso T28 circa 12 anni fa

siri è un discorso solo online, io intendo l'assistente vocale di iphone4 e simili che puoi usare sempre, sia che tu abbia un pacchetto dati o meno.
Se non funzionano è un altro discorso
Comunque abbastanza ot..
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 07:18   #15
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17568
in realtà non siamo ot visto che in questa discussione si parla proprio dell'abbandono di iOs in favore di android e delle sue peculiarità.

il mio discorso è teso ad evidenziare quali siano i vantaggi dell'una e dell'altra parte.
è innegabile che un iphone lo tiri fuori dalla scatola ed è pronto, facile da usare e soprattutto intuitivo. un telefono android è un pò un'altra storia, ed è giusto chiarirlo.

ti faccio un altro esempio: uso molto i video in whatsapp per far vedere ai miei genitori la nipotina. con iphone fai un video tramite whatsapp, te lo registra a risoluzione "ridotta", te lo allega e se necessario comprime ulteriormente per poterlo gestire senza problemi. con la controparte android no, i video non sono compressi e per pochi secondi di video ti trovi 15-16mb di filmato. non c'è modo di ricampionarli, devi cercare su qualche forum un'app affidabile che faccia questo.
stesso discorso per le mail, i filmati non sono allegabili viste le dimensioni. non esiste nemmeno l'opzione per ridurre le immagini da allegare in maniera automatica, cosa che iOs fa nativamente.

non voglio parlar male di android, ci mancherebbe (anche perchè il salto l'ho fatto io di mia iniziativa) però mi sembra giusto rimarcare le difficoltà a cui può andare incontro un utente iOs abituato alla facilità di gestione di un iphone.

rimane il fatto che il nexus5 lo reputo un terminale ottimo e lo consiglierei a chiunque
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 07:46   #16
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Ma anche io sto pensando al passaggio, la cosa che mi lascia un po' perplesso è proprio la semplicità di iPhone, la sua stabilità, nel suo insieme..... E le app che vengono sviluppate, vero che android è meglio, ma la qualità delle app?? Sono uguali da entrambe le parti? Oppure come un tempo quelle android erano una conversione non ben riuscita? Altra cosa, se con iPhone ripristino o mi si rompe o lo perdo, con ripristino di iCloud mi rimette tutto, ma proprio tutto, come era prima, cartelle app e disposizione su schermo, messaggi impostazioni ecc ecc.... Questa cosa esiste su andorid? Ovvero che da telefono nuovo posso rimettere tutto come avevo prima da un precedente telefono andorid?
Come vi trovate con le dimensioni? iPhone 4S è un 3,5 pollici, e mi trovo benissimo per questo, un n5 è un 5, ho il timore che in tasca ci stia maluccio, o che mi stia scomodo in mano....:-(
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 07:54   #17
DjSmog
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
Messaggi: 394
Beh devo darvi ragione!
Alcune cose che su iOS fa giá di suo, su Android devi andare a cercarr ed installare app a parte.. si certo una soluzione si trova sempre, peró ammetto che certe apps su Android ce le sognamo.. e se ci sono, non sono le stesse o fanno pena..
Ma ormai il Google PlayStore si sta aggiornando.. speriamo capiscano che non è importante la quantitá di apps presenti.. ma la qualitá!
DjSmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 08:44   #18
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 18249
Sono 2 mondi diversi, Apple è un sistema chiuso più facile da usare, ma se cerchi di fare le cose a modo tuo sbatti contro un muro, Android non ti dà tutto pronto da usare, ma hai tante possibilità di scegliere come fare le cose, come più ti aggrada. Sul market purtroppo devo convenire con voi, Apple è gestito meglio

Inviato dal mio Lenovo A760 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:56   #19
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1745
dopo 2 anni di IOS oggi ho fatto l'ordine per il nexus 5 32gb bianco "lascierà il magazzino entro l'8 di novembre" ci sta scritto così e non vedo l'ora di averlo tra le mani ^^ !!!
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:00   #20
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
dopo 2 anni di IOS oggi ho fatto l'ordine per il nexus 5 32gb bianco "lascierà il magazzino entro l'8 di novembre" ci sta scritto così e non vedo l'ora di averlo tra le mani ^^ !!!
Allora poi posta le opinioni e le differenze riguardo al tuo iPhone e questo, perché sono in procinto di fare lo stesso passaggio ma sono nell'indecisione più assoluta....:-)
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v