|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
iPhone 4s vs. Nexus 5
Secondo voi faccio bene ad abbandonare iOS per il Nexus 5 con Android 4.4?
Pro e contro di Android? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
|
Se sei abituato ad iOS all'inizio ti troverai male..
Sono due mondi diversi.. posso chiederti come mai abbandoni iOS e il 4s? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
alcune cose sono molto interessanti, altre allucinanti. pro: puoi personalizzare qualsiasi cosa contro: alcune cose banali sono impossibili/molto difficili da fare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
cosa sarebbe impossibile da fare con un cellulare android ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Android è un sistema aperto, ci puoi fare tutto.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più iOS è un sistema molto chiuso e quindi molto limitante. Un esempio è anche il prezzo del nuovo iPhone 5s venduto a 729€ contro le 350 del Nexus 5 e mi sembra che quest'ultimo sia migliore come caratteristiche. Che ne pensi di tutto ciò? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
1) poter alzare/abbassare l'audio della conversazione e della musica in cuffia quando si portano gli auricolari (a meno di usare uno o due modelli specifici di cuffie) 2) poter usare la sintesi vocale per effettuare una chiamata con il telefono in tasca
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vendi subito il tuo iPhone e se sei fortunato non spendi 1 euro per il nuovo Nexus 5 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)cioè? Telefono in standby e dirgli di chiamare? O.o esiste S Voice per i Galaxy S.. come Siri |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
anche io vorre ifare lo stesso passaggio... quanto ci potrei guadagnare da vedere iphone 4s 16gb? 300€ prendere il nexsus 5 a 32 gb...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altra cosa, come si comportano i Nexus in generale nel reparto della batteria? Una giornata la fa con uso medio/intenso? No perchè con l'iPhone è impossibile |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
io comunque parlo di sintesi vocale offline, una roba che aveva il mio glorioso T28 circa 12 anni fa ![]() siri è un discorso solo online, io intendo l'assistente vocale di iphone4 e simili che puoi usare sempre, sia che tu abbia un pacchetto dati o meno.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque abbastanza ot.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
in realtà non siamo ot visto che in questa discussione si parla proprio dell'abbandono di iOs in favore di android e delle sue peculiarità.
il mio discorso è teso ad evidenziare quali siano i vantaggi dell'una e dell'altra parte. è innegabile che un iphone lo tiri fuori dalla scatola ed è pronto, facile da usare e soprattutto intuitivo. un telefono android è un pò un'altra storia, ed è giusto chiarirlo. ti faccio un altro esempio: uso molto i video in whatsapp per far vedere ai miei genitori la nipotina. con iphone fai un video tramite whatsapp, te lo registra a risoluzione "ridotta", te lo allega e se necessario comprime ulteriormente per poterlo gestire senza problemi. con la controparte android no, i video non sono compressi e per pochi secondi di video ti trovi 15-16mb di filmato. non c'è modo di ricampionarli, devi cercare su qualche forum un'app affidabile che faccia questo. stesso discorso per le mail, i filmati non sono allegabili viste le dimensioni. non esiste nemmeno l'opzione per ridurre le immagini da allegare in maniera automatica, cosa che iOs fa nativamente. non voglio parlar male di android, ci mancherebbe (anche perchè il salto l'ho fatto io di mia iniziativa) però mi sembra giusto rimarcare le difficoltà a cui può andare incontro un utente iOs abituato alla facilità di gestione di un iphone. rimane il fatto che il nexus5 lo reputo un terminale ottimo e lo consiglierei a chiunque
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma anche io sto pensando al passaggio, la cosa che mi lascia un po' perplesso è proprio la semplicità di iPhone, la sua stabilità, nel suo insieme..... E le app che vengono sviluppate, vero che android è meglio, ma la qualità delle app?? Sono uguali da entrambe le parti? Oppure come un tempo quelle android erano una conversione non ben riuscita? Altra cosa, se con iPhone ripristino o mi si rompe o lo perdo, con ripristino di iCloud mi rimette tutto, ma proprio tutto, come era prima, cartelle app e disposizione su schermo, messaggi impostazioni ecc ecc.... Questa cosa esiste su andorid? Ovvero che da telefono nuovo posso rimettere tutto come avevo prima da un precedente telefono andorid?
Come vi trovate con le dimensioni? iPhone 4S è un 3,5 pollici, e mi trovo benissimo per questo, un n5 è un 5, ho il timore che in tasca ci stia maluccio, o che mi stia scomodo in mano....:-(
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh devo darvi ragione!
Alcune cose che su iOS fa giá di suo, su Android devi andare a cercarr ed installare app a parte.. si certo una soluzione si trova sempre, peró ammetto che certe apps su Android ce le sognamo.. e se ci sono, non sono le stesse o fanno pena.. Ma ormai il Google PlayStore si sta aggiornando.. speriamo capiscano che non è importante la quantitá di apps presenti.. ma la qualitá! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sono 2 mondi diversi, Apple è un sistema chiuso più facile da usare, ma se cerchi di fare le cose a modo tuo sbatti contro un muro, Android non ti dà tutto pronto da usare, ma hai tante possibilità di scegliere come fare le cose, come più ti aggrada. Sul market purtroppo devo convenire con voi, Apple è gestito meglio
Inviato dal mio Lenovo A760 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dopo 2 anni di IOS oggi ho fatto l'ordine per il nexus 5 32gb bianco "lascierà il magazzino entro l'8 di novembre" ci sta scritto così e non vedo l'ora di averlo tra le mani ^^ !!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora poi posta le opinioni e le differenze riguardo al tuo iPhone e questo, perché sono in procinto di fare lo stesso passaggio ma sono nell'indecisione più assoluta....:-)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.