|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
RIPRISTINARE HP COMPAQ CHE NON SI ACCENDE
Ciao a tutti,
ho un portatile HP COMPAQ (PRESARIO CQ61) e da un giorno all'altro ha smesso di funzionare. Nel dettaglio, clicco il pulsante di accensione, sento la ventola, si accende il led del pulsante e 3 piccoli led sparsi per la tastiera si accendono ritmicamente. Da li in poi non succede niente. Schermo nero. Ho provato ad accenderlo senza batteria, togliendo un banchetto di ram ma tutti hanno dato esito negativo. Per fortuna ho staccato l'hard disk e ho salvato i dati su un altro pc. Avete qualche consiglio per tentare un ripristino? Posso anche formattarlo naturalmente.... Attaccando l'hd ad un altro pc mi si creano 4 icone in gestione computer (SYSTEM, Disco Locale, RECOVERY, HP_TOOLS). Attendo un vostro gentile riscontro! Grazie anticipatamente! Paolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
La ram, hai solo scambiato tra i lori i due banchi oppure hai provato con altri di sicuramente funzionanti?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non ne ho altri a disposizione e quindi ho provato solo ad invertirli o a lasciarne uno solo (e scambiarli tra di loro come altra prova).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Secondo me potrebbe essere un problema di ram, non hai nessuno che può prestarti un banco per provare?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusa per il ritardo.
Proverò a chiedere in questi giorni e farò sapere! Intanto grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessun problema, facci sapere.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ram o scheda video. In generale sulla documentazione dovrebbe dirti a cosa corrispondono quei segnali: lampeggiamento dei led in un certo ordine e con un certo ritmo.
Con questa info sarebbe molto più facile procedere invece d' andare a tentoni. D' altra parte se non è la ram e la scheda video è integrata c' è ben poco da fare... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
proverei 2 strade, ripristino del bios o anche cambio pasta termica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.