Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 18:25   #1
Triccolino
Member

L'Avatar di Triccolino

Iscritto dal: Aug 2013
Consiglio raffreddamento cpu

ciao a tutti , sono qui a scrivervi perchè a breve dovrei cambiare il dissipatore della cpu ; adesso monto un hyper 212 plus che mi sta veramente deludendo sopratutto per il fastidioso rumore della ventola , sono qui a chiedervi secondo voi è possibile cambiare la ventola con una magari più seria e molto meno rumorosa rispetto all'originale ? Se si quale ? se no quale dissipatore mi conviene prendere ? anche se questo che ho è veramente nuovo.

Grazie in anticipo Aspetto risposte
Triccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:51   #2
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Se la ventola è di quelle standard hai solo l'imbarazzo della scelta; per un nuovo dissipatore io mi son sempre trovato a meraviglia con i noctua!
Old 29-10-2013, 21:09   #3
Triccolino
Member

L'Avatar di Triccolino

facciamo che il dissipatore non lo cambi e magari aumento il budget per comprarmi la scheda video , comuqnue che ventole mi consigli ? io non sono esperto , magari su che marca e modello posso indirizzarmi ?
grazie
Old 29-10-2013, 21:25   #4
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Originariamente inviato da Triccolino Guarda i messaggi
facciamo che il dissipatore non lo cambi e magari aumento il budget per comprarmi la scheda video , comuqnue che ventole mi consigli ? io non sono esperto , magari su che marca e modello posso indirizzarmi ?
grazie
La ventola del dissipatore di che misura è? è pwm? se ti da fastidio e la scheda madre supporta la ventola con attacco pwm hai la regolazione del numero di giri in base alla temperatura della cpu.
Old 29-10-2013, 23:00   #5
Triccolino
Member

L'Avatar di Triccolino

allora la ventola standard è 120x120 , il sistema è 1366 con i7 920 e la scheda madre è una sabertooth x58 non so cosa sia il pwm ma si dovrebbe supportare il numero di giri in base alla temperatura. Illuminami
Old 29-10-2013, 23:48   #6
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
allora la ventola standard è 120x120 , il sistema è 1366 con i7 920 e la scheda madre è una sabertooth x58 non so cosa sia il pwm ma si dovrebbe supportare il numero di giri in base alla temperatura. Illuminami
Da quel che ho visto la scheda supporta le ventole pwm.. in parole povere è l'attacco della ventola della cpu che ha 4 pin al posto dei normali tre pin.
Per il tipo di ventola, dipende molto dai tuoi gusti se preferisci avere una ventola silenziosa con una discreta portata e pressione dell'aria piuttosto che una con un'elevata portata e via discorrendo.
Essendo una mb asus di sicuro avrai qualche programma per la gestione delle velocità delle ventole.
Per esempio io la ventola della mia cpu la faccio girare a 600 giri in idle (30°c) e poi la faccio arrivare a 1250 giri man mano che sale la temperatura del procio fino a 45°c.
Old 29-10-2013, 23:52   #7
Triccolino
Member

L'Avatar di Triccolino

Purtroppo la ventola standard non mi piace proprio pensare che quando il pc è appena acceso ha caricato tutto e nessun programma attivo si sente la ventola che è su di giri e tiene il procio sui 37 gradi , io voglio una ventola abbastanza silenziosa soprattutto quando navigo su internet o cazzeggio senza fare niente di pesante da far salire le temperature.
Old 30-10-2013, 21:36   #8
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Purtroppo la ventola standard non mi piace proprio pensare che quando il pc è appena acceso ha caricato tutto e nessun programma attivo si sente la ventola che è su di giri e tiene il procio sui 37 gradi , io voglio una ventola abbastanza silenziosa soprattutto quando navigo su internet o cazzeggio senza fare niente di pesante da far salire le temperature.
Quanti giri fa la ventola mentre navighi? il dissipatore è sgombro da polvere?
Old 30-10-2013, 23:45   #9
Triccolino
Member

L'Avatar di Triccolino

Il numero di giri non ne ho idea , hwmonitor mi dice anche quello ?? Se no quale programma posso usare per controllare ? Comunque si è sgombro dalla polvere anche per l'uso veramente ridotto ultimamente e soprattutto perchè il tutto è sempre ben pulito e assemblato solo meno di due mesi fa.
Old 01-11-2013, 19:02   #10
Triccolino
Member

L'Avatar di Triccolino

Risolverei qualcosa mettendo una ventola pwm della noctua?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian