Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 13:53   #1
Tet_Zuo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Che diavolo succede con i prezzi?

Qualche giorno fa ho dovuto ordinare alcuni pezzi da amazon.fr invece che .it perche' i prezzi da noi erano assurdi (e la merce me l'hanno poi spedita da Bologna).

Oggi guardo la 280X Vapor-X Sapphire. Dovrebbe costare sui 270. Fino a ieri su Amazon.it era a 277.

Prezzo oggi: EUR 344,86 (la toxic che dovrebbe costare di piu' costa 305)

Per uno schifo di 280X che costerebbe 309 dollari, ora costa piu' di una 770 che dovrebbe costare $100 di piu'.

Intanto i prezzi di GTX 770 in America sono stati tagliati di $80. Seguendo i criteri dei prezzi italiani mi aspetto un aumento di 50 euro.

Ormai il mercato in Italia e' una presa in giro COMPLETA.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 14:26   #2
Cicileo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Solite cose da day1... devono ricavarsi il loro mercato e allinearsi... ci vorrà un po'... in base a domanda e offerta...
Cicileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:58   #3
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Conviene sempre aspettare...

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:53   #4
nav7
Member

L'Avatar di nav7

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana
I prezzi delle gtx 770 sono andati giù di 70/80 euro e magari, aspettavo questo momento da un bel po... stavo per cedere e prendere una 760 adesso allo stesso presso prendo la 770!!!
ALI: Corsair CX 750M CASE: Corsair Obsidian 350D CPU: Intel Core I7-4770k + Corsair H100i MB: Asus Maximus VI Gene RAM: Corsair Vengeance 2x8GB 1600 SK VIDEO: MSI GTX770 TwinFrozr 2GB HDD: SSD Samsung 840 EVO 250GB MAST: LG BLURAY BH10LS38 MONITOR: Samsung 22'' LED FULL HD
nav7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:44   #5
I trust me
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Forte dei marmi
Decisamente, io ho acquistato il 4 ottobre una evga gtx 760 sc acx, a 230€, oggi sul solito shop si trova la Gainward gtx 770 a 260 .. Anche se la versione non è delle migliori, avrei fatto comunque un passo avanti per 30€..
Oppure meglio la mia 760, Ke una reference 770??
Old 29-10-2013, 19:48   #6
echelon1087
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da I trust me Guarda i messaggi
Decisamente, io ho acquistato il 4 ottobre una evga gtx 760 sc acx, a 230€, oggi sul solito shop si trova la Gainward gtx 770 a 260 .. Anche se la versione non è delle migliori, avrei fatto comunque un passo avanti per 30€..
Oppure meglio la mia 760, Ke una reference 770??

per esperienza personale, le reference fanno un rumore enorme rispetto alle altre, però la 770 è un pò piu spinta della tua, io avrei optato per la 770
Old 29-10-2013, 19:51   #7
I trust me
Member

Quote:
Originariamente inviato da echelon1087 Guarda i messaggi
per esperienza personale, le reference fanno un rumore enorme rispetto alle altre, però la 770 è un pò piu spinta della tua, io avrei optato per la 770
Anche sarebbe piaciuta, ma quando ho ordinato a fine settembre, costavano al di sopra dei 300€... Aspetterò un po' d tempo magari il prezzo scende e farò uno sli..
C sn rimasto fregato non credevo che scendessero così d colpo..
Old 29-10-2013, 19:51   #8
Tet_Zuo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
La Gainward Phantom e' la migliore 770 in circolazione. Io SPERO che tra 3 settimane quando faro' l'ordine si trovino ancora in giro...

E non e' sempre meglio aspettare, all' inizio di Settembre dovevo fare un ordine con ventola CPU + case + alimentatore. Spendevo 275 euro. Ho aspettato e adesso l'alimentatore e' esaurito ovunque e il case e' introvabile se non a prezzi altissimi.

Ho risolto ordinando da amazon.fr che per qualche assurdo motivo ha dei prezzi di gran lunga inferiori ad amazon.it

Ora spero che RAM + scheda madre + processore + scheda video mantengano prezzi stabili e continuino ad essere disponibili. RESISTETE 3 SETTIMANE!

La RAM per esempio si e' alzata di prezzo a dismisura negli ultimi 3 mesi.
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:53   #9
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ecco la mia storia. Ben 8 (otto) giorni fa avevo acquistato su un sito ben conosciuto qui sul forum la gtx 780 gigabyte OC, per 526 euro. Ieri leggo che con le uscite della TI e delle nuove AMD i prezzi delle Titan e delle 780 normali sarebbe scesi. Bene, stamattina su trovaprezzi il modello che voglio era in esaurimento sul sito più basso a 422 euro . All'ora di pranzo riesco a telefonare al posto dove avevo comprato la mia per 100 euro in più e gli faccio presente il netto calo in arrivo, anche loro guardano con trovaprezzi ma il prezzo più basso non c'è più, a quell'ora i prezzi sono attorno ai 500 a salire. Bene. Annullo cmq l'acquisto della scheda. Arrivo a casa un'ora fa e do un occhiata ai prezzi...tadah! Comprata presso altro sito ancora a 422+5 euro di spedizione.

Ora l'attesa di avere la bimba in mano
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:02   #10
I trust me
Member

L unica cosa che m consola, ke la 770 sc della evga s trova ad ora a 318€..
Old 29-10-2013, 21:13   #11
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Ecco la mia storia. Ben 8 (otto) giorni fa avevo acquistato su un sito ben conosciuto qui sul forum la gtx 780 gigabyte OC, per 526 euro. Ieri leggo che con le uscite della TI e delle nuove AMD i prezzi delle Titan e delle 780 normali sarebbe scesi. Bene, stamattina su trovaprezzi il modello che voglio era in esaurimento sul sito più basso a 422 euro . All'ora di pranzo riesco a telefonare al posto dove avevo comprato la mia per 100 euro in più e gli faccio presente il netto calo in arrivo, anche loro guardano con trovaprezzi ma il prezzo più basso non c'è più, a quell'ora i prezzi sono attorno ai 500 a salire. Bene. Annullo cmq l'acquisto della scheda. Arrivo a casa un'ora fa e do un occhiata ai prezzi...tadah! Comprata presso altro sito ancora a 422+5 euro di spedizione.

Ora l'attesa di avere la bimba in mano

Binomag, x continuare il discorso fatto in PM

da quel famoso venditore (b*m) se tutto va bene ovviamente non hai problemi

ma sull'RMA ho sentito voci contrastanti, sia positive che molto negative

il discorso è semplice: hanno prezzi bassi probabilmente perché come altri, "giocano" sull'IVA, ma per lo stesso motivo, poi si trovano in difetto quando devono gestire gli RMA

se l'hw non ha difetti, come spesso succede, è un affare, altrimenti... ehm bhe bisogna avere molta pazienza
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 21:25   #12
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

BPM p. Sei folle a comprare da loro, hanno i prezzi più bassi perchè in caso di RMA sarà per te un odissea, oltre al fatto che non ti verrà spedita di certo presto... Uomo avvisato...

Old 29-10-2013, 21:46   #13
Binomag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
BPM p. Sei folle a comprare da loro, hanno i prezzi più bassi perchè in caso di RMA sarà per te un odissea, oltre al fatto che non ti verrà spedita di certo presto... Uomo avvisato...
Ho appena fatto la revoca del bonifico e mi sento effettivamente un fesso editerei il post precedente ma lo lascio ad memoriam

Grazie cmq per le risposte!
Old 29-10-2013, 21:53   #14
I trust me
Member

Mia esperienza su b*m ordinata l hanno scorso sapphire 7850, dopo 3 giorni arriva la scheda, ma aimè era fallata... Aiuto, panico, chiamo il servizio clienti e mi dicono ke devo aprire un rma tramite mail... Morale della favola 24 mail, 1 telefonata ogni giorno, e finalmente dopo 34 giorni ho riavuto la scheda.. Mai più comprare quà.. Invece esperienza positiva professionalità e velocità cn p****o.
Old 29-10-2013, 21:56   #15
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Ho appena fatto la revoca del bonifico e mi sento effettivamente un fesso editerei il post precedente ma lo lascio ad memoriam

Grazie cmq per le risposte!
Se vuoi evitarti un inferno, evitali come la peste...

Old 29-10-2013, 21:57   #16
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Mia esperienza su b*m ordinata l hanno scorso sapphire 7850, dopo 3 giorni arriva la scheda, ma aimè era fallata... Aiuto, panico, chiamo il servizio clienti e mi dicono ke devo aprire un rma tramite mail... Morale della favola 24 mail, 1 telefonata ogni giorno, e finalmente dopo 34 giorni ho riavuto la scheda.. Mai più comprare quà.. Invece esperienza positiva professionalità e velocità cn p****o.

Old 29-10-2013, 21:58   #17
Binomag
Senior Member

Infatti per due soldi non voglio avvelenarmi il fegato! Ora su trovaprezzi ci sono solo due negozi che fanno prezzi nettamente più bassi, che sono quello di cui stiamo parlando e un altro che sembra seguirne le orme anche se con meno commenti negativi (il nome non lo faccio perchè non so se le policy del forum lo permettono). In compenso il terzo miglior prezzo (459 contro 422) ha negozi fisici nel nord Italia e uno anche qua a Bologna, speriamo in bene e niente bonifici a negozi troppo belli per essere veri
Old 29-10-2013, 22:05   #18
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Infatti per due soldi non voglio avvelenarmi il fegato! Ora su trovaprezzi ci sono solo due negozi che fanno prezzi nettamente più bassi, che sono quello di cui stiamo parlando e un altro che sembra seguirne le orme anche se con meno commenti negativi (il nome non lo faccio perchè non so se le policy del forum lo permettono). In compenso il terzo miglior prezzo (459 contro 422) ha negozi fisici nel nord Italia e uno anche qua a Bologna, speriamo in bene e niente bonifici a negozi troppo belli per essere veri
Occhio....

Old 29-10-2013, 22:07   #19
Binomag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Occhio....
Se ha un negozio fisico dovrei potermi fidare, nel senso che ci vado di persona e lo pago al momento...se non funziona cosi sono senza parole...o intendi qualcos'altro?
Old 29-10-2013, 22:10   #20
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Se ha un negozio fisico dovrei potermi fidare, nel senso che ci vado di persona e lo pago al momento...se non funziona cosi sono senza parole...o intendi qualcos'altro?
Io personalmente compro solo ed esclusivamente da Amazon, anche se pago 20/30 euro in più ma in caso di RMA nessun problema.

Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP