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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...014_49430.html
Il debutto in volumi sul mercato delle soluzioni Kaveri, le prime con supporto alla Heterogeneous System Architecture (HSA), previsto da alcuni documenti interni per il mese di Febbraio 2014 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
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Sono proprio curioso di vedere AMD con questa nuova architettura come se la caverà. Sembrano promettere bene queste APU
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Dobbiamo aspettare a Febbraio per avere una cpu nuova ?
E gli FX ? |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1496
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che sia la svolta buona? speriamo, la concorrenza langue parecchio nel settore
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hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
Messaggi: 1049
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mi sa che al day one mi compro un mini itx con kavery. Solo riguardo al tdp non si sa ancora nulla?
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
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Quello che s'intende per HSA è una cosa e le Api Mantle un'altra: HSA è il nome che si è dato ad un'insieme di tecnologie, hardware e software, fondamentalmente diverse ma capaci di comunicare e cooperare tra loro. Le Api Mantle invece sono librerie software specificatamente studiate per la programmazione e per un più efficiente impiego delle tecnologie PC GPU/GCN. Essendo queste ultime utilizzate nei processi HSA si può dire che siano legate dalle stesse tecnologie, quindi il Frostbite 3 attraverso Mantle indirettamente sfrutta le piattaforme HSA. In pratica AMD ha messo in piedi lo stesso tipo di collaborazione che c'è tra Epic (unreal Engine) e Nvidia. Chissà, forse anche con Crytek.
Ultima modifica di PacK8 : 29-10-2013 alle 13:41. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4924
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Speriamo in questo streamroller..
Se fanno cilecca anche stavolta, sono fuori dal mercato pc consumer.. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
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Quote:
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zen = multi in one |
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
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Quote:
Scusa ma cosa ho scritto io? ![]() Ripeto, "HSA" non indica un software o una feature specifica ma un insieme di tecnologie da utilizzare al meglio e per molteplici utilizzi hardware o ambienti di sviluppo software, e come dici tu, in modo eterogeneo: in ambito CPU, HSA non sfrutta le APU...... esse "SONO" le APU (Kaveri sarebbe tecnicamente la prima vera APU proprio per le tecnologie HSA di cui è composta). Con il lavoro di DICE stiamo parlando di GPU però: "Indirettamente" perché FB3 va a sfruttare le runtime di alto livello HSAIL, facenti parte delle tecnologie HSA, per comunicare con le Api Mantle che sono di basso livello. Più compatibile di così non saprei. Ultima modifica di PacK8 : 29-10-2013 alle 17:19. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
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Seguendo la documentazione AMD su come vengono interfacciate librerie come Dx/OpenGL e sistemi di linguaggio di alto livello (essendo servizi base) con quelle dedicate di basso livello come le Api Mantle. Detto molto grossolanamente.
Sintetizziamo questo punto: non è che Dice stia riprogrammando Bf4 per una versione con librerie "Only Mantle", tutt'altro, in soldoni dovrebbero servire per ottimizzare maggiormente il codice del gioco e sfruttare l'hardware AMD migliorandone ulteriormente le prestazioni, senza togliere le Dx; Difficilmente verranno usate per aggiungere effetti grafici, elementi fisici o elaborare maggiormente l'aspetto grafico in generale. Forse queste cose nel breve tempo, ma Imho non su questo titolo. Ultima modifica di PacK8 : 29-10-2013 alle 20:44. |
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