Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2013, 08:58   #1
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Fastewb, che delusione

Ciao a tutti, e si per le seconda volta da quando ho l'adsl ho pensato (malauguratamente) di passare ad un'altro operatore, date le innumerevoli offerte che ci sono in questo momento.

Quindi sono passato a Fastweb prendendo l'offerta da €25 che prevede la dorsale da 100mb (in realtà poi ne ho avuti 20) e la fonia voip, senza costi di attivazione.

I primi giorni andava una meraviglia, adesso ho circa 16mb in download e 1mb in upload, valori più che buoni per quello che serve a me e comunque di molto superiori a Telecom.

Tutto bene finchè non arriva la prima bolletta, e qui mi trovo €179 di addebito.

Praticamente 25€ per due mesi più 6e per gli utlimi giorni di settembre, e va beh li ci sta, il resto costi di attivazione.

Chiamo subito e mi confermano che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore. L'addetto mi informa che sarà riemessa la fattura corretta.
Va beh o detto che vuoi che sia, succede.

Il 25 ottobre in banca viene pagata la bolletta con l'importo sbagliato, la blocco.

Richiamo il 192193, e mi dicono che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore, nella fatturazione. Avviso la signorina del callcenter che circa 15 giorni prima un suo collega mi ha detto la stessa cosa, e la signorina si è corretta dicendo che effettivamente la segnalazione dell'errore era di tale data.

Ho bloccato il pagamento della bolletta, finche non sarà corretta. Stamattina mi chiama fastweb e mi avvisa che se non pago mi sospenderanno il servizio e per riaverlo dovrò pagare altre €24.
Il rimborso delle bolletta sbagliata avverrà nei termini da loro previsti di circa 120 giorni, in pratica verrà scalato dalle due bollette successive.

Nonostate abbia fatto notare come l'errore è loro, sono io a dover pagare.

Consideriamo a quanti clienti hanno addebitato gli importi e in che tempo li restituiranno ai vogla cosa gli possa fruttare il capitale che hanno tirato su.

Vorrei disdire il contratto, ma anche li i vincoli contrattuali mi portano a pagare somme ancora maggiori.

Brava fastweb.

Un sauto e scusate se sono stato prolisso.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:05   #2
albanation
Senior Member
 
L'Avatar di albanation
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
Non usare il 192193...usa il loro facebook...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:16   #3
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non usare il 192193...usa il loro facebook...
Grazie, ho provato.
Intatto è arrivato l'sms di conferma per la "richiesta di assistenza".

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 15:39   #4
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Oggi ho scoperto che anche ad un mio cliente quando fece il passaggio a Fastewb gli furono acreditati i costi di attivazione.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:57   #5
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Il rimborso delle bolletta sbagliata avverrà nei termini da loro previsti di circa 120 giorni, in pratica verrà scalato dalle due bollette successive.
Usano i clienti come banca, furbini che sono.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:18   #6
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
Alla fine per risolvere dato che non ne volevano sapere di ripristinare la linea almeno ai valori minimi, ho dato disdetta.

Mi è toccato fare un nuovo numero telefonico con telecom, ma almeno la brutta avventura con fastweb è finita.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:22   #7
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e si per le seconda volta da quando ho l'adsl ho pensato (malauguratamente) di passare ad un'altro operatore, date le innumerevoli offerte che ci sono in questo momento.

Quindi sono passato a Fastweb prendendo l'offerta da €25 che prevede la dorsale da 100mb (in realtà poi ne ho avuti 20) e la fonia voip, senza costi di attivazione.

I primi giorni andava una meraviglia, adesso ho circa 16mb in download e 1mb in upload, valori più che buoni per quello che serve a me e comunque di molto superiori a Telecom.

Tutto bene finchè non arriva la prima bolletta, e qui mi trovo €179 di addebito.

Praticamente 25€ per due mesi più 6e per gli utlimi giorni di settembre, e va beh li ci sta, il resto costi di attivazione.

Chiamo subito e mi confermano che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore. L'addetto mi informa che sarà riemessa la fattura corretta.
Va beh o detto che vuoi che sia, succede.

Il 25 ottobre in banca viene pagata la bolletta con l'importo sbagliato, la blocco.

Richiamo il 192193, e mi dicono che proprio in giornata il sistema ha dato avviso di tale errore, nella fatturazione. Avviso la signorina del callcenter che circa 15 giorni prima un suo collega mi ha detto la stessa cosa, e la signorina si è corretta dicendo che effettivamente la segnalazione dell'errore era di tale data.

Ho bloccato il pagamento della bolletta, finche non sarà corretta. Stamattina mi chiama fastweb e mi avvisa che se non pago mi sospenderanno il servizio e per riaverlo dovrò pagare altre €24.
Il rimborso delle bolletta sbagliata avverrà nei termini da loro previsti di circa 120 giorni, in pratica verrà scalato dalle due bollette successive.

Nonostate abbia fatto notare come l'errore è loro, sono io a dover pagare.

Consideriamo a quanti clienti hanno addebitato gli importi e in che tempo li restituiranno ai vogla cosa gli possa fruttare il capitale che hanno tirato su.

Vorrei disdire il contratto, ma anche li i vincoli contrattuali mi portano a pagare somme ancora maggiori.

Brava fastweb.

Un sauto e scusate se sono stato prolisso.
La pratica del non pagare ed attendere l'emissione della fattura successiva stornata, all'inizio funzionava: lo feci anch'io nella prima di due occasioni perché nell'arco di un anno, tra il 2003 ed il 2004, riuscirono a sbagliare per ben due volte la fatturazione.

La prima volta mi cambiarono contratto ("voce senza limiti" in "tutto senza limiti") senza averne fatto richiesta: in realtà, lo fece un omonimo intestatario però di un'altra linea. In quell'occasione, dopo svariate ed infruttuose telefonate fatte all'ufficio creditizio di Fastweb, pagai entrambe le fatture solo quando mi arrivò la seconda fattura stornata.

Siccome di errori Fastweb ne commetteva tanti, e siccome tale rimedio l'adoperammo in altrettanti, un anno dopo Fastweb inserì in bolletta una nota in cui spiegava che le fatture, anche se errate, andavano comunque pagate. Solo successivamente, dopo gli eventuali controlli su richiesta del cliente, l'importo sarebbe stato poi stornato nelle fatture successive.

A distanza di circa un anno dalla precedente disavventura, un'altra fattura errata: mi addebitarono i costi della video station (mai avuta). Quella volta, come da procedura, pagai la bolletta errata. La successiva arrivò stornata ed i conti tornarono.

Non sono più cliente Fastweb da circa 8 anni (zona non coperta) ma dopo un decennio noto con disappunto che tale pratica, secondo me attuata in maniera volontaria e sistematica visto l'elevato numero di casi, viene ancora perpetrata: l'errore può capitare, l'errore sistematico no.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 01-12-2013 alle 13:55.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v