|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Informazioni sul malware Polizia di Stato
Buongiorno, in questi giorni ho eliminato da un notebook il famoso virus/malware della polizia di stato, solo che aprendo la finestra di msconfig e spostandomi nel menu di avvio automatico il file che si avviava all'avvio ed eseguiva il malware bloccando il normale funzionamento c'è ancora, però ovviamente la sua funziona è nulla. Giusto per mia curiosità è possibile eliminarlo anche da msconfig ? Poi anche se credo che l'ho eliminato definitivamente cosa dovrei controllare per assicurarmi che non è rimasto nel notebook qualche file che avviandolo a nostra insaputa potrebbe rigenerare il virus ?
Premetto che se metto la spunta per farlo avviare all'accensione (anche se è stato eliminato) mi appare un messaggio di errore del file in questione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Probabilmente è rimasto un collegamento al file nell'msconfig, nel quale se non sbaglio viene indicato anche il percorso del file, potresti provare a controllare se effettivamente il file risiede ancora in quel percorso oppure è stato appunto eliminato, ma già il fatto che msconfig ti dia errore secondo me significa che il file non c'è più.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Su come eliminare le voci in msconfig ho trovato questa discussione sul nostro forum. Per essere sicuro che sia tutto eliminato penso che basti una semplice scansione con l'antivirus.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.