|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Videochiamare, alternative a Skype
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché sono alla ricerca di un'alternativa a skype per videochiamare tra computer mac e win. Ultimamente infatti il caro ed amato programma fa un po' come gli pare e non sempre la colpa sembra imputabile alla connessione internet. ..voi avete qualche programma da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mi trovo benissimo con FaceTime (tranne qualche problema audio su Mavericks) ma ovviamente non c'è per Win quindi non va bene per te.
Hai già provato Google Hangout?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Le videochiamate che farò nei prossimi giorni le proverò a fare attraverso hangout e ti dico! =D grazie mille non lo conoscevo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io sto aspettando che Tango rilasci un'app per Mac che purtroppo è l'unica piattaforma non supportata. Tra Windows-iOS-Android va molto meglio di Skype.
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Andando all'estero e appoggiandomi magari a linee wifi un filo intasate o limitate, cozzo ogni estate con le funzionalità VoIP e video chiamata online... Tango, viber, Skype, yuilop ecc... Ove possibile solo FaceTime (e presumibilmente FaceTime audio) riesce a fare un uso sufficiente della rete, gli altri affidabilità e qualità pessimi. Peccato che sia rimasto un protocollo chiuso a differenza di quanto promesso.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Eh purtroppo sì. Non s'è mai capito del tutto se fossero saltati fuori casini di brevetti che hanno bloccato l'apertura o se sia stata una scelta precisa di Apple.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io ti suggerisco viber.
lo sto usando da un po' e direi che è l'unione quasi perfetta tra sms, chiamate e videochiamate. inoltre trovo comodissima la totale sincronia tra mac e smartphone (messaggi inclusi)
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora ho usato Hangout e va piuttosto bene, anche quando perde in qualità, sembra farlo in modo meno drammatico.
Facetime l'ho usato tra Mac e sembra quello funzionare meglio e non ci avrei scommesso una lira. Quindi benissimo =) Skype l'ho riusato tra Mac e Win e ancora ha fatto un po' di capricci. Tango non lo conosco. Viber il problema è che per installarlo su un computer devi averlo anche sul cellulare e non posso obbligare tutti i miei contatti ad installarlo sia da una parte che dall'altra.. =S considerato anche che purtroppo tutti hanno whatsapp sul cellulare + skype sul computer! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.