Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 16:50   #1
simon041993
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Stampante laser?

Volevo chiedere una cortesia: avevo una mezza intenzione di sostituire entro l'anno la mia multifunzione a getto d'inchiostro (Epson Stylus Office BX535WD), che comincia a fare qualche scherzetto di troppo, con una stampante laser (sempre multifunzione). Volevo quindi cominciare a guardarmi in giro con un po' di anticipo, per vedere di trovare un degno sostituto.
Il problema è che non mi intendo molto di queste macchine (laser) e tutte quelle che ho visionato mancano di alcune caratteristiche che la mia Epson ha, oltre che costare uno sproposito.

Dovrei poter trovare un modello che mi unisca:
  • Collegamento Wifi
  • Stampa a colori
  • Fronte/retro Automatico (molte HP l'hanno manuale, ma, insomma... La mia da 120 euro lo fa da sola...)
  • Un prezzo umano (2-300€, al massimo 400, anche se vorrei, potendo, si intende, evitare accuratamente di arrivare a questo)
  • Scanner (1200DPI minimo) e velocità di stampa nella media

Esiste qualcosa di simile?

Ultima modifica di simon041993 : 26-10-2013 alle 17:06.
simon041993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:57   #2
Type 100
Member

L'Avatar di Type 100

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
alcune domande per circoscrivere meglio la situazione:

ti serve il fax?
ti serve che lo scanner abbia l'ADF (caricamento automatico dei fogli)?
Type 100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:09   #3
simon041993
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Type 100 Guarda i messaggi
alcune domande per circoscrivere meglio la situazione:

ti serve il fax?
ti serve che lo scanner abbia l'ADF (caricamento automatico dei fogli)?
Il fax no.

L'alimentatore automatico... Ni... Nel senso che mi farebbe comodo, ma solo per determinate situazioni (copia di dispense o materiale di studio e simili) che, ad ogni modo, si presentano molto raramente. Quindi... Diciamo che se c'è non dà fastidio e se non c'è non è un dramma

Ah, non mi serve necessariamente di stampare a3 e simili. Una classica stampante a4 è più che sufficiente

Ultima modifica di simon041993 : 26-10-2013 alle 18:13.
Old 26-10-2013, 18:28   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
A che ti servono minimo 1200 dpi ?
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 19:22   #5
simon041993
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
A che ti servono minimo 1200 dpi ?
Mi trovo spesse volte a scannerizzare delle foto e a salvarle nel pc (più mio padre a dir la verità, ma comunque il fatto non cambia ). Quindi mi(/gli) serve una risoluzione di acquisizione discreta

Se poi non si potrà proprio fare altrimenti... Abbasseremo un pochino le pretese...

Ultima modifica di simon041993 : 26-10-2013 alle 21:15.
Old 27-10-2013, 10:01   #6
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Se sono foto stampate da altre stampanti / cataloghi / libri, perde molto significato digitalizzare a densità così alte (oltre che degradarne la qualità, al contrario di quello che si vuole fare), se sono foto sviluppate da un fotografo, il discorso ha senso, ma stai usando scanner con un sensore CIS, quindi il risultato finale è sempre un pò "mheee" (i CIS sono sensori da office, non da foto).

Rimanendo in casa Epson:
http://www.epson.it/it/it/viewcon/co.../overview/3597
Scanner a sensore CCD, si trova su trovaprezzi intorno ai 250€

Se tuo padre volesse fare un salto qualitativo durevole nel tempo

My 2 cents ^^
Old 27-10-2013, 13:05   #7
simon041993
Junior Member

Quote:
Se sono foto stampate da altre stampanti / cataloghi / libri, perde molto significato digitalizzare a densità così alte (oltre che degradarne la qualità, al contrario di quello che si vuole fare), se sono foto sviluppate da un fotografo, il discorso ha senso, ma stai usando scanner con un sensore CIS, quindi il risultato finale è sempre un pò "mheee" (i CIS sono sensori da office, non da foto).

Rimanendo in casa Epson:
http://www.epson.it/it/it/viewcon/co.../overview/3597
Scanner a sensore CCD, si trova su trovaprezzi intorno ai 250€

Se tuo padre volesse fare un salto qualitativo durevole nel tempo

My 2 cents ^^
Sì, sono foto stampate da un fotografo, di solito. Per lo scanner ci penseremo (ci penserà e vedrà poi lui se è il caso di affiancare uno scanner dedicato) Per la stampante, invece, non c'è speranza?

Ultima modifica di simon041993 : 27-10-2013 alle 13:08.
Old 27-10-2013, 16:07   #8
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Personalmente non conosco MFP laser di quella fascia di prezzo da poter consigliare con quella risoluzione di scansione, bisogna andare su esperienze dirette perchè sulla carta possono essere tutte belle e buone, ma poi all'atto pratico non esserlo .... Ci vuole qualcuno che ne usi una per poter dire la sua IMHO ^^

Come mai hai deciso per il laser e non vuoi rimanere sul getto ? Se ti sei trovato bene, probabilmente la usi spesso e non hai problemi di ugelli otturati, magari un'HP stile office:

http://www8.hp.com/it/it/products/pr...#!tab=features

Avrebbe tutte le caratterestiche che cerchi e molto di più
Old 27-10-2013, 18:29   #9
simon041993
Junior Member

Quote:
Personalmente non conosco MFP laser di quella fascia di prezzo da poter consigliare con quella risoluzione di scansione, bisogna andare su esperienze dirette perchè sulla carta possono essere tutte belle e buone, ma poi all'atto pratico non esserlo .... Ci vuole qualcuno che ne usi una per poter dire la sua IMHO ^^

Come mai hai deciso per il laser e non vuoi rimanere sul getto ? Se ti sei trovato bene, probabilmente la usi spesso e non hai problemi di ugelli otturati, magari un'HP stile office:

http://www8.hp.com/it/it/products/pr...#!tab=features

Avrebbe tutte le caratterestiche che cerchi e molto di più
Si era deciso di passare alle laser in quanto, forse per un troppo uso, non saprei dire, di quelle a getto di inchiostro c'è ne si sono già rotte un paio 4 anni d'uso. Entrambe si rifiutavano di stampare determinati colori, il nero in particolare, pur avendo sempre usato cartucce originali e stampando, per un motivo più che per l'altro, almeno 20/30 pagine la settimana (quando non erano 20/30 al giorno a seconda delle esigenze scolastiche o altro mie e dei miei familiari).

Su che budget si dovrebbe andare a parare o su che caratteristiche si dovrebbe limare per avere una macchina buona e duratura?

A proposito, grazie mille per l'aiuto

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4

Ultima modifica di simon041993 : 27-10-2013 alle 20:54.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian