|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Murales
Da qualche giorno ho scoperto un vicolo della mia città in cui ci sono dei murales molto suggestivi e ieri sono andato a farci un paio di foto.
In particolare mi hanno affascinato dei disegni con degli occhi e ci ho fatto un po' di prove. Prima di tutto ho provato a scattare frontale, ma il risultato non mi piaceva (è un po' banale la foto). Poi ho provato a fotografare dal basso. Prima ho provato a scattare in verticale per prendere tutta la fila di occhi: ![]() Poi ho provato in orizzontale per dare più importanza all'occhio più grande, sfruttando anche un po' l'effetto ottico (ovvero facendolo apparire più grande di quanto sia veramente): ![]() Dopo un po' di lavoro in lightroom, i due risultati mi soddisfano abbastanza, però volevo chiedervi dei consigli sulla composizione, visto che ultimamente sto cercando di migliorarmi da questo punto di vista. Più che altro sulla seconda foto, forse ho messo l'occhio più piccolo troppo sul bordo? Sulla prima invece, lavorando senza cavalletto e con luce un po' scarsa, sono stato costretto ad usare aperture del diaframma non proprio giuste (F/5-5.6) quindi non tutto è venuto a fuoco... forse però era meglio tagliare il cielo in cima? O forse c'è troppo spazio sotto l'occhio? Grazie mille in anticipo dei consigli
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1 Ultima modifica di PaEMa : 26-10-2013 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sto rivalutando anche la visione frontale
Pur essendo banale, comunque è ben bilanciata come foto... ![]() Che ne pensate?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
La seconda e la terza foto mi piacciono molto!
Forse sarebbe interessante anche una versione in bianco e nero e con solamente gli occhi a colori (magari opportunamente ricolorati con Photoshop, se si tratta di vecchi murales stinti o con colori poco brillanti)
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
mi piacciono la visione verticale e quella frontale.
quella orizzontale, invece, per nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.