|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Hard Disk Errore 0x8007045D
Ragazzi ho ancora problemi con i dischi! Dunque, ho un disco da 2TB che da più di un mesetto mi da dei problemi, ad esempio era molto lento all'avvio (era montato su un supporto esterno), tardava molto nell'espulsione con la rimozione sicura hardware, e nell'apertura dei file multimediali (film Bluray). Ora che ho acquistato un disco da 3TB ho spostato tutti i film che avevo dal disco di 2TB e durante il trasferimento ho avuto vari problemi, quali proprio l'errore 0x8007045D per alcuni file, impedendomi lo spostamento/copia degli stessi, oppure mi appariva una finestra di Windows che mi suggeriva di fare un backup dei dati perchè il disco presenta dei problemi.
Ho fatto un giro su internet per vedere di cosa tratta questo dannato errore, e ho seguito questa guida. Mi chiedevo, nel caso in cui qualcuno di voi l'abbia già eseguita, è normale che la fase 4 di 5 richieda piu di due ore di tempo? (ho iniziato il processo circa 2 ore fa) Eventualmente voi cos'altro mi consigliate? Il disco è da buttare? P.S. ho già eseguito svariate formattazioni che non hanno risolto l'errore 0x8007045D, ma solo la lentezza del disco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao questi HD sono esterni, interni, uno interno e l'altro esterno..........
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Controlla con CrystaldiskInfo la tabella dei valori S.M.A.R.T. (vedi in firma
![]() Posta la schermata.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai due HD : uno da 2 Tb e l' altro appena acquistato da 3 Tb in un pc portatile o fisso ?
Sono collegati al pc all'interno del case, se hai un pc fisso puoi aggiungere più HD avendo posto o come hd esterni ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Li uso su un fisso, ma posso utilizzare qualunque disco sia come esterno che come interno. In questo momento li alterno perchè sto riordinando i dati. Durante il trasferimento che vedi nello screen credo che quello da 2 TB era esterno mentre quello da 3 interno. Non ricordo sinceramente...ma cosa cambia? Ho provato in entrambi modi, anche cambiando porta USB/SATA, comunque secondo il programma CrystalDiskInfo il disco è guasto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Stando a Crystal, quel disco ha così tanti settori riallocati (1055) da aver oltrepassato la soglia di guardia (colonna "Soglia" 140, colonna "Attuale" 133).
Oltretutto ci sono 116 settori "pendenti", per i quali non ci sono più a disposizione settori di scorta per correggerli. Sono questi ultimi la causa dell'errore che descrivi. Puoi fare un tentativo con HDD Regenerator, l'unico sw in grado (ma non del tutto) di risolvere i "pendenti : http://www.fattoebloggato.com/2011/1...generator.html Nessun rischio di perdere i dati, Se l'operazione riesce (anche solo in parte) ti permetterà di recuperare qualcosa in più dei tuoi dati. Inutile tentare altre strade come il chkdsk di win, o la formattazione a basso livello. Comunque ad un hd in quelle condizioni non affiderei mai più i miei dati, neanche se HDD Regenerator riuscisse a risolvere tutti i pendenti.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Azz che palle...questo è davvero un bel problema per me, che casotto! Sai dirmi quanti anni di garanzia ci sono per i dischi WD da parte del rivenditore? In quella di WD ci rientro fino al 2014...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Di solito dovrebbero essere 2 anni per i WD.
Puoi provare a registrare l'hd direttamente sul sito WD e vedere se ancora è coperto: http://support.wdc.com/warranty/index.asp?wdc_lang=it Per registrarlo è necessario creare un Account e fornire il n° di serie
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Apri un RMA con Western Digital. lascia perdere il rivenditore.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sei sicuro che è in garanzia? In garanzia te lo dovrebbero sostituire senza ulteriori costi, se non le spese di spedizione. Quote:
![]() Forse "l'avanzata" include anche il recupero dei dati (anche se ne dubito)
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh sei in garanzia limitata e comunque visti i costi se non devi recuperare i dati io al posto tuo lascerei perdere, con quella cifra ti fai un disco nuovo e rimani in avanzo
anche perchè in sostituzione non è detto che automaticamente ti verrà inviato un disco nuovo, anzi, è molto probabile che te ne inviino uno refurbished o rigenerato con valori smart azzerati ![]() ![]() ciao ciao P.S. io feci un RMA con WD nel lontano 2002 (anno più anno meno) per un DOA, ricordo che spedii in germania a spese mie (una decina di euro o poco più) e mi venne inviato un disco nuovo di capacità superiore dato che non ne avevano di uguali al mio. Ma da allora ne è passato di tempo e, come accennavo, mi pare che ora le sostituzioni avvengano con dischi refurbished ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si, nel caso è da optare per la standard (disco sostitutivo gratuito)
però, come sottolineato da aled1974, nella maggioranza dei casi l'hd sostitutivo è uno rigenerato e non nuovo di pacca. Spetta a te la scelta (... o, per meglio dire l'ardua sentenza ![]() - pochi € per ss con RMA e disco rigenerato (potrebbe durare anni, oppure lasciarti a piedi dopo pochi mesi) - acquistare un disco nuovo stessa capacità (100€ indicativamente)
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cazzarola ragazzi che palle! Non posso spendere altri soldi per un disco NUOVO (ma lo farei ben volentieri), quindi credo che opterò malvolentieri per la sostituzione standard sperando che mi duri qualche annetto senza darmi problemi...ma esattamente cosa s'intende per disco rigenerato? Cioè mi sembra di capire che si tratta di un disco che in precedenza ha avuto malfunzionamenti di tipo elettronico e/o meccanico al quale hanno sostituito la parte non funzionante con un pezzo NUOVO...sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.