|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Grave problema di sicurezza in WinLiveMail
Ho avuto un problema senza precedenti!!!
Vi spiego cosa mi è successo. Ho un account su Hotmail da tantissimo tempo ed ho impostato WinLiveMail per scaricare la posta da tale account. Un bel giorno (ieri) mentre scarico la posta, mi esce una finestra in inglese che dice, più o meno, che dal mio account è stato eseguito un'attività anomala e che bisogna verificare i dati d'accesso. Provo a rifare il login da browser e mi dice che è possibile che qualche altro stia usando il mio account. Il problema è che a causa della mia trascuratezza non ho mai aggiornato il mio profilo per cui non posso recuperare la password visto che: il numero di cellulare non è più quello, l'indirizzo email facoltativo è scaduto da un bel po' e per finire i dati personali immessi all'epoca della registrazione sono fittizi, per cui non posso ricordare dati non veritieri. Conclusione: dopo tantissimi anni il mio amato account è andato in pensione. Ma la cosa preoccupante è un'altra ancora più scioccante: in WinLiveMail quando chiedo l'accesso al mio LiveID ed esce la classica finestra di accesso, nel campo di inserimento dell'indirizzo email, mi da come suggerimento un'email che non è mia e, ciliegina sulla torta, selezionando la voce si inserisce in automatico la password nel relativo campo, che ovviamente non posso vedere per via dei pallini, ma che ancor di più strano risulta essere la vera password di accesso di quell'utente, visto che mi fa entrare nel suo profilo... ASSURDO!!!!! Tanto bel sbalordirvi fino in fondo, ho notato che il nome e cognome inseriti nei dati personali di quell'utente risultano essere di un ragazzo che abita nel mio quartiere................ CHE ASSURDITA'. Il bello è che il pc lo uso SOLO IO, e non mi risulta che quel ragazzo sia uno smanettone al computer per cui non riesco a collegare la cosa. L'unica cosa che mi è sembrata ovvio fare e creare un altro account con una password più sicura, e appena ho un po di tempo ripristino il pc da zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È tutto piuttosto bizzaro, considerato anche il fatto che i dati di accesso vengono salvati in locale, non certo su server di posta. Sembrerebbe piuttosto opera di un hacker. Ti conviene contattare il supporto Live Mail nella community M$.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.