Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 15:04   #1
Possi90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Consiglio acquisto nvida geforce

Salve a tutti! Scrivo questo topic perchè vorrei dei consigli in quanto vorrei sostituire la mia scheda video!
Premetto che di sistema ho un imeda s3800, i3 dual core da 2,93 ghz, 6 gb ram, windows 7 64 bit.
Scheda video nvidia geforce 315.
Scheda madre packard bell modello FIH57, PCI EXPRESS LINK WIDTH 16X MAX SUPPORTED 16X
ultimamente tale scheda mi sta dando problemi con i giochi ed errori vari quindi vorrei cambiarla e acquistarne una usata con un budget sui 40-50 euro!
Non mi interessano altissime prestazioni ma medie! Potete consigliarmi voi una scheda video compatibile con il mio sistema perchè ad esempio ho visto delle 8800 gt a pochi soldi ma non so se sono compatibili con il mio hardware!!
Grazie!!

Ultima modifica di Possi90 : 25-10-2013 alle 16:06.
Possi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:58   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Possi90 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Scrivo questo topic perchè vorrei dei consigli in quanto vorrei sostituire la mia scheda video!
Premetto che di sistema ho un imeda s3800, i3 dual core da 2,93 ghz, 6 gb ram, windows 7 64 bit.
Scheda video nvidia geforce 315.
Scheda madre packard bell modello FIH57, PCI EXPRESS LINK WIDTH 16X MAX SUPPORTED 16X
ultimamente tale scheda mi sta dando problemi con i giochi ed errori vari quindi vorrei cambiarla e acquistarne una usata con un budget sui 40-50 euro!
Non mi interessano altissime prestazioni ma medie! Potete consigliarmi voi una scheda video compatibile con il mio sistema perchè ad esempio ho visto delle 8800 gt a pochi soldi ma non so se sono compatibili con il mio hardware!!
Grazie!!

la sua sk madre monta il chipset Intel h57

http://ark.intel.com/it/products/427...el-BD82H57-PCH

che è 2.0

quindi puoi montare qualsiasi scheda moderna, anche 3.0

se vuoi assolutamente spendere quella cifra, allora cerca sul mercatino dell'usato le AMD-Ati 5770 oppure le Nvidia GTS 450

si trovano circa a quella cifra e offrono prestazioni decenti se pretendi di giocare con i dettagli medi e non al massimo

non consumano molto, circa 100w

ma x sicurezza, è meglio se ci indichi che alimentatore hai, con marca modello e Ampere sui 12v, leggibile guardando l'etichetta posta sull'alimentatore stesso, all'interno del case del pc

Ultima modifica di NightStalker : 25-10-2013 alle 19:15.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:53   #3
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Prova nel mercatino troverai di sicuro quella che fa per te, il limite di prezzo non mi permette di consigliarti un modello o l'altro
Old 25-10-2013, 19:21   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

ho trovato questo:

http://www.strike3d.it/wordpress/?p=176

sembra proprio il tuo pc

calcolando un PSU di buona marca come FSP, ma limitato dai solo 250w

con una 5770/450 saresti proprio al limite, dovrebbe funzionare cmq

anche come spazi sei messo male, una scheda più calda di queste andrebbe in protezione per mancanza di aria fresca dato lo spazio angusto

potresti eventualmente valutare una HD 7750 GDDR5, però nuova a meno di 70€ ancora non l'ho vista

offre prestazioni similie alla 5770, ma consumi dimezzati (55w), assenza di necessità di collegare l'adattatore PCIE 6 pin all'alimentatore e dimensioni ridotte (16-17cm contro i 19-20 della 5770)
Old 26-10-2013, 12:18   #5
Possi90
Junior Member

Intanto devo ringraziare ognuno di voi per i vostri pareri e suggerimenti!!
Grazie veramente ragazzi almeno ora ho una visione più chiara su quale schede video posso diciamo guardare per il mio pc (credevo fosse troppo datato!!). Vi faccio alcune domande!
1.Quindi in poche parole posso guardarle tutte le schede ?
2. Quelle nuove potrebbero non funzionare a causa del mio limitato alimentatore da 250 w?
3. Nightstalker tu dici quindi che è meglio l'hd 7750 in relazione al mio alimentatore?
Si si esatto è un fsp da 250W!!
Grazie ancora a tutti voi!!

PS: Ah la risoluzione massima dello schermo è 1366x78 se potesse servirvi!

Ultima modifica di Possi90 : 26-10-2013 alle 12:27.
Old 26-10-2013, 12:33   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Si, visti i 250w la 7750 sarebbe l'acquisto migliore. Oltretutto a 768p se la cava anche bene.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2013, 13:38   #7
Possi90
Junior Member

Grazie mille! Ascolta navigando nella rete ho trovate queste schede a basso prezzo!
Scheda Video Radeon SAPPHIRE ATI HD3450 1GB
SCHEDA VIDEO GRAFICA ATI RADEON SAPPHIRE HD5450 1GB DDR3 HDMI DVI-I VGA

SCHEDA VIDEO VGA ASUS ENGT430/DI/1GD3(LP) 1 GB HDMI ASUS GEFORCE GT 430 1 GB

Per quanto riguarda l'alimentatore, se volessi per caso cambiarlo, cosa dovrei guardare??? Perche so che non posso prenderne uno qualsiasi avendo il case piccolo!!!

Ultima modifica di Possi90 : 15-11-2013 alle 13:49.
Old 15-11-2013, 13:59   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da Possi90 Guarda i messaggi
Grazie mille! Ascolta navigando nella rete ho trovate queste schede a basso prezzo!
Scheda Video Radeon SAPPHIRE ATI HD3450 1GB
SCHEDA VIDEO GRAFICA ATI RADEON SAPPHIRE HD5450 1GB DDR3 HDMI DVI-I VGA

SCHEDA VIDEO VGA ASUS ENGT430/DI/1GD3(LP) 1 GB HDMI ASUS GEFORCE GT 430 1 GB

Per quanto riguarda l'alimentatore, se volessi per caso cambiarlo, cosa dovrei guardare??? Perche so che non posso prenderne uno qualsiasi avendo il case piccolo!!!

lascia perdere le schifezze sopra citate e prendi la 7750 GDDR5, se ti consigliamo la 7750 un motivo c'è

se vuoi cambiare alimentatore, non vedo problemi perché il tuo FSP250 è un ATX standard, quindi puoi prendere benissimo un alimentatore decente come il Corsair VS450 o CX430 (40-45€ circa) oppure l'XFX Pro 450w

non osare prendere o citare schifezze da 20€ con 600-700w, lo sai benissimo che non sono alimentatori decenti
Old 15-02-2014, 15:50   #9
Possi90
Junior Member

Perfetto ti ringrazio molto!!
Ascolta io ho pensato di prendere il corsair vs 450 e la scheda video hd7750 che mi hai consigliato! Cosa ne pensi della combo?? Potrebbe andare?'
Ah una cosa, non so forse sbaglio ma cercando in giro la hd7750 trovo ddr3, ddr5! Non capisco la differenza! E' lo stesso??
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Bonus Elettrodomestici, ci siamo: ecco c...
AMD acquisisce MK1, startup fondata da e...
Jensen Huang (NVIDIA): 'L'AI non è...
Sardegna, la rivoluzione digitale parte ...
3I/ATLAS astronave aliena? Gli scienziat...
L'intelligenza artificiale inquiner&agra...
Intel porto di mare: il leader della str...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian