|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ottenere dati dai siti web
ciao a tutti
volevo realizzare una piccola applicazione o uno script per uso personale (per win) che mi permetta di ottenere delle info da diversi siti, nel dettaglio, vorrei inserire nell'applicazione il nome di un prodotto (cd musicale) e cercare automaticamente il relativo prezzo/disponibilità su diversi siti da me specificati in fase di programmazione. Insomma un po come funziona il sito trovaprezzi per i prodotti generici, oppure il sito rilibri per i prezzi dei libri. Tuttavia a me serve una cosa più specifica e intendo scegliere io i siti nei quali andare a cercare. Sapete darmi qualche info su come poter fare? conosco C, C++ e Java. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se conosci java puoi cominciare con jsoup. Dovrebbe bastare per quello che hai intenzione di fare. È piuttosto facile da usare, ha una buona documentazione e non salta per aria al primo errore presente nell'html. Se dovessi aver bisogno di qualcosa di più avanzato controlla selenium. Si tratta di una libreria che permette di controllare da java un browser completo come firefox o chrome. Con questa puoi veramente fare di tutto ma per usarlo serve un po' più di tempo per ingranare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Grazie mille me li studio subito :-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
con node.js è davvero semplice ed hai a disposizione le migliori librerie per interagire col DOM.
http://blog.miguelgrinberg.com/post/...ng-with-nodejs
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Questo argomento interessa anche me!
Al momento ho solo controllato Mechanize e beautiful soup. Purtroppo non girano su Python 3 :-/ Se avete qualche suggerimento specifico per Python 3 fatemi sapere :-)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.