|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Come montare RAM di diversa frequenza su Dual Core?
Ciao a tutti, ho un processore AMD Dual core 64x2, 3000 Mhz.
Sulla scheda madre, una AsRock K10N78-1394 avevo montate 4 ram di tipo DDR2 533 mhz: 2 da 1gb ciascuna nel primo e nel terzo slot, 2 da 512 mb ciascuna nel secondo e quarto slot, per un totale di 3 gb. Il modello delle ram da 1gb è MDT, quello delle 512 Vdata. Ora, per portare il sistema a 4 gb di ram, ho tolto le 2 da 512 della Vdata e le ho sostituite con 2 da 1gb ciascuna della Samsung con una frequenza maggiore, 667 Mhz. Qual'è la combinazione giusta in modo che le Ram lavorino al meglio e in dual channel? -Montando le samsung da 667 nel primo e terzo slot e le mdt da 533 nel secondo e quarto, il sistema non si avvia! (lo schermo rimane nero) -Montando le samsung da 667 nel primo e secondo slot e le mdt da 533 nel terzo e quarto, il sistema si avvia ma forse non lavorano in dual channel... -attualmente ho le mdt da 533 nel primo e terzo, le samsung da 667 nel secondo e quarto. (so che quelle da 667, se combinate con 533, lavorano alla frequenza minore) Dovrei cambiare? Qual'è la giusta combinazione? E' possibile un processo di overclock o cambiare le impostazioni dal bios? Grazie dell'aiuto... Ultima modifica di Sam YL : 23-10-2013 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Bisogna essere necessariamente NERD o utilizzare il glossario informatico per ricevere una risposta ??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io non ho capito ma stai montando ram diverse fra loro?
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cambia solo il modello e la frequenza, sono 2 samsung e 2 mdt, tutte da 1gb ciascuna: le samsung da 667 mhz, le mdt da 533 mhz. Vorrei solo sapere come combinarle al meglio e se è possibile un overclock... dato che se metto prima le samsung, nel primo e terzo slot, il sistema non parte... ripeto, attualmente ho le samsung da 667 nel secondo e quarto slot, le mdt da 533 nel primo e terzo, e il sistema funziona! solo non saprei se in questo modo vengono sfruttate al meglio. (3,75 utilizzabile) Ultima modifica di Sam YL : 25-10-2013 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.