Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 14:13   #1
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
MSI Z87 GD65 Gaming cosa ne pensate?

come mai non c'è il thread ufficiale di questa scheda? non è il top di gamma z87 MSI ? (a parte le Power che sono per overkloccatori penso)

qualcuno ce l'ha? cosa ne pensate?
l'ho appena ordinata ........

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 03-03-2014 alle 15:21.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 19:18   #2
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Rinnovo le domande fatte sopra. Grazie a chi risponderà!
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 23:46   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
E un'ottima scheda, ma dipende sempre l'uso che vuol farsi, delle caratteristiche che si richiedono e in quale configurazione verrà inserita
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 10:38   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
in quella fascia di prezzo ci sono le gigabyte z87x udh4 e l asus z87 pro che sono migliori, quella scheda è infarcita di fuffa "gaming" inutile come il killer e l'audio boost ( chipset realtek) che fanno lievitare il prezzo inutilmente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:19   #5
*Pegasus-DVD*
Senior Member

io alla fine l'ho presa ma dopo 2 giorni l'ho cambiata perchè non funziona con gli alimentatori Enermax Platimax.
agghiacciante
Old 03-03-2014, 15:55   #6
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Io l'ho comprata due settimane fa, ma mi trovo in italia per lavoro e sino a quando non rientrerò a casa non la vedrò

Credo sia comunque un ottima mobo a buon prezzo, pagata 150$.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:11   #7
wildwestride
Senior Member

@celsius100: Sto cominciando ora a informarmi per farmi piu avanti un pc nuovo. La mia idea sarebbe quella di creare un sistema che duri almeno 10-11 anni come quello che ho adesso. L'uso che ne farò è far musica, visione di film in 1080 e ogni tanto conversione file video. Mi piacerebbe avere a disposizione tutti i tipi di connettori per non ritrovarmi fra qualche anno ad aggiungere schede o adattatori.
Ho visto che questa scheda ha msata ma gli manca esata e sabertooth ad esempio. l'msata mi sembra che superi addirittura l'ssd. Su questa scheda è possibile che lo superi ?

@29Leonardo: intendi dire che le futures che ha a bordo non funzionano a dovere ?

@*Pegasus-DVD*: secondo te come mai questa incompatibilità ?
Old 03-03-2014, 17:17   #8
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
non lo so, ho mandato e-mail alla Enermax e alla MSI e loro non sanno niente...
mi han detto che è impossibile.

io ho fatto test con 2 modelli diversi di Platimax (750w e 1000w)
e tutte 2 non danno segni di vita se collegati a questa MSI.

su altre schede vanno
Old 03-03-2014, 17:35   #9
wildwestride
Senior Member

Avevo letto su tom's che anche in una asus z87 pro gli enermax davano problemi. Forse alcuni modelli non sono completamente compatibili con gli Haswell ready.
Old 03-03-2014, 19:26   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
@29Leonardo: intendi dire che le futures che ha a bordo non funzionano a dovere ?
Si, al tempo mi stavo informando anchio sulle schede z87 e su queste msi c'era parecchia gente con problemi a internet o mentre gioca per colpa del controller killer ethernet, stessa cosa per l'audio delle cuffie e potenza microfono.

Per le msi z87 conviene solo dalla mpower in su, almeno si ha una mobo con certificato di garanzia per l'oc.
Old 03-03-2014, 23:45   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
@celsius100: Sto cominciando ora a informarmi per farmi piu avanti un pc nuovo. La mia idea sarebbe quella di creare un sistema che duri almeno 10-11 anni come quello che ho adesso. L'uso che ne farò è far musica, visione di film in 1080 e ogni tanto conversione file video. Mi piacerebbe avere a disposizione tutti i tipi di connettori per non ritrovarmi fra qualche anno ad aggiungere schede o adattatori.
Ho visto che questa scheda ha msata ma gli manca esata e sabertooth ad esempio. l'msata mi sembra che superi addirittura l'ssd. Su questa scheda è possibile che lo superi ?

guarda avere tutte le connessioni e difficile oltre che costoso, quando se ne ha il bisogno vendono schede aggiuntive x dare le ulteriori connessioni che servono
m-sata è solo un sata in formato ridotto, forse ti riferivi al SATA-Express, x avere un sata più veloce, ma nn esistono attualmente dispositivi che lo usano

cmq appena vorrai fare il pc, puio aprire un post con tutte le caratteristiche che cerchi, il tuo budget, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 17:11   #12
wildwestride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si, al tempo mi stavo informando anchio sulle schede z87 e su queste msi c'era parecchia gente con problemi a internet o mentre gioca per colpa del controller killer ethernet, stessa cosa per l'audio delle cuffie e potenza microfono.

Per le msi z87 conviene solo dalla mpower in su, almeno si ha una mobo con certificato di garanzia per l'oc.
Un'ultima domanda e poi non rompo piu. Questi problemi si sono risolti ? Sono risolvibili con gli aggiornamenti ? A me che non interessa fare oc ha senso prendere una mpower ?

ps ho letto delle recensioni su amazon e a parte uno tutti la consigliano. Bho

Ultima modifica di wildwestride : 04-03-2014 alle 17:30.
Old 04-03-2014, 21:59   #13
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Un'ultima domanda e poi non rompo piu. Questi problemi si sono risolti ? Sono risolvibili con gli aggiornamenti ? A me che non interessa fare oc ha senso prendere una mpower ?

ps ho letto delle recensioni su amazon e a parte uno tutti la consigliano. Bho
Lascia perdere i commenti di amazon, guarda le recensioni delle maggiori testate online e google in generale, soprattutto di gente straniera.

Nella sua fascia di prezzo si scontra con altre mobo che imho sono migliori, tipo la z87 pro e la gigabyte udh4.

Per quanto riguarda te se l'oc non ti interessa le z87 prestazionalmente parlando non ti offrirebbero nulla di piu di una banalissima scheda con chipset h81 da 50€, quindi assolutamente no la mpower e qualsiasi altra mobo da oltre 100€.

Se vuoi un buon compromesso qualità/espandibilità orientati su una qualsiasi mobo con chipset h87, magari la asus h87 plus /pro e vai tranquillo (rispetto le mobo h81 il chipset h87 ha piu usb3 e connettori sata)
Old 05-03-2014, 14:20   #14
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
io sto usando la msi gaming z87 g45, mi trovo molto bene per quello che faccio, il programmino killer 2200 non mi dà nessun fastidio ed ho il pc stabile in qualsiasi situazione, nemmeno io faccio oc.

Se nn vuoi spendere troppo ti consiglio una msi h87 g43 gaming, che è praticamente identica a quella che ho.

Saluti,
Corrado
Old 06-03-2014, 09:41   #15
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
io sto usando la msi gaming z87 g45, mi trovo molto bene per quello che faccio, il programmino killer 2200 non mi dà nessun fastidio ed ho il pc stabile in qualsiasi situazione, nemmeno io faccio oc.

Se nn vuoi spendere troppo ti consiglio una msi h87 g43 gaming, che è praticamente identica a quella che ho.

Saluti,
Corrado
Forse non ti dà fastidio perchè non usi le sue feature di controllo network per il ping che sono alla prova dei fatti completamente inutili.
Old 06-03-2014, 11:55   #16
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Iscritto dal: May 2012
Ogn uno dice la sua ma vorrei capire in base a cosa si dice che Asus e gigabye sono meglio,curioso, se si legge le varie riviste troverete che per qualità prezzo msi e la migliore, x esperienza sono alla terza msi l ultima mpower unica al mondo ad avere certificazione OC , in oltre sono schede ben costruite e ben fatte, se poi vogliamo parlare di esperienza 2 Asus le ho buttate tutte e 2 nella spaZatura sarò stato sfortunato io, x quanto riguarda l alimentatore se cerchi su google troverai una serie di ali che non sposano bane alcune mobo, io parlo x me msi sempre sono originali e hanno un bios stupendo e ben fatto, in OC sono solide non ho dubbi consiglio msi....
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT.
Matcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian