|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[Help] Strano problema con HD
Salve a tutti ,
Premetto che sul mio PC desktop attualmente ho 2 HD , uno SSD (125gb) su cui è istallato il sistema operativo (win 7) , e un secondo da 500 gb. Nei giorni passati , si è iniziato a manifestare uno strano "beep" corto , che si presentava di tanto in tanto durante l'utilizzo del pc. A distanza di un paio di giorni , ho iniziato ad avere problemi con l'HD secondario , che spesso non mi viene più riconosciuto. Dunque la prima domanda sarebbe questa : Eventualmente posso scollegarlo , rimuovendo la sua alimentazione e Bus , senza che questo comporti ripercussioni ? E in secondo luogo , c'è un altro problema un pò più spinoso. NellìSSD contenente il S.O. mi sono sparite alcune cartelle , nello specifico Immagini , Documenti e Musica. Non so come ma questa sono presenti sul secondo HD anzichè sul primo. A un secondo riavvio del computer in cui , fortunatamente mi veniva visualizzato il Secondo HD sono ricomparse anche sul primo. Ho quindi voluto fare una prova provando a salvare un immagine sull'SSD Ma a quel punto mi compare una finestra che mi dice che la struttura del disco e danneggiata e illeggibile. Ora l'SSD non sembra darmi problemi di per se , ma ho la sensazione che certe funzionalità di riferimento , siano state splittate sul secondo HD che essendo partito ne compromette le funzionalità. E possibile? Come dovrei procedere secondo voi per ripristinare l'autonomia dell'SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intanto verificando lo stato di salute di entrambi i dischi: crystaldiskinfo, hd tune pro e le utility dei due dischi
dopodichè in base al responso, se l'ssd risultasse sano io farei un bel backup di tutto, rimuoverei il meccanico e piallerei l'ssd reinstallando windows da zero però prima vediamo in che stato sono i dischi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.