|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
disco usb macbook permessi accesso negato
(Chiedo scusa anticipatamente se da qualche parte ve ne foste già occupati, ho provato a cercare nel forum ma non sono stato capace di trovare niente che facesse al caso mio).
Per problemi (forse hw) ho cambiato l'hd del mio macbook 6.1 late 2009 (OS X 10.6.8). Ora però non riesco più a leggere il disco originale (via usb). Mi dice che non ho i permessi di accesso. Esattamente così scrive: "Non posso aprire la cartella “Macintosh HD” perché non disponi dei privilegi necessari per visualizzarne il contenuto." Tramite "Ottieni informazioni" (ctrl+i) non si riesce a modificare la situazione. Fra le "condivisioni e permessi" di tale volume ci sono: utente (Io) personalizzato staff personalizzato everyone personalizzato Non lascia aggiungere nè levare nè modificare alcuna identità (se ci si prova torna tutto come prima). Infine, per ultimo, c'è un segno di spunta su "ignora proprietà su questo volume" (anche questo, se lo deseleziono, torna tutto come prima. Come si sbloccano? Grazie a tutti. Ps: mi è rimasta consentita una sola azione: copia l'intero volume sull'hd interno. Ma non devo copiare sic et simpliciter tutti i 250Gb del vecchio disco! Voglio salvare solo ciò che m'interessa, ovvero documenti, immagini, video, musica, etc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessun'idea di come riuscire a recuperare i dati dal disco usb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusate, almeno ditemi come si fa a leggere un hd formattato MAC (tabella partizione GUID) sotto Windows.....
Cioè: è possibile convertire la formattazione creata sotto sistemi Apple, in una che venga riconosciuta da Windows? C'è qualche programma per fare questo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.