|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aggiornamento 8.1 problemi con Explorer 11 e funzioni audio
Ciao!
Ho effettuato l'aggiornamento a Windows 8.1 e sembrava andato tutto a bun fine, salvo poi accorgermi che:
(Più tardi chiamerò anche l'assistenza M$....sperem!) Qualche suggerimento al riguardo?...grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Non so se hai già provato a cercare aggiornamenti nel sito creative.
Magari utilizzi driver non compatibili con 8.1 Ho avuto lo stesso problema con i realtek ma reinstallandoli a ricominciato a funzionare regolarmente. Stessa cosa Per i SounBlaster xFI MB3. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao!
Grazie per la risposta ![]() I driver installati sono tutti i più recenti (è stata la prima cosa che ho fatta). E' sicuramente un problema creato dai driver "Creative" poiché su un altro pc mi è capitata esattamente la stessa cosa senza riuscire a risolverla. Mentre su un altro vecchio muletto, con W.XP, è stato sufficiente disattivare NVIDIA Hight Definition Audio. Per il momento me li terrò così, sperando che esca una qualche patch risolutiva (ci credo poco ![]() Ho anche provato a chiamare l'assistenza Microsoft ma è stato un buco alla acqua (il poverino mi rispondeva dal Portogallo, si è impegnato molto, devo riconoscere ma da quel che ho capito ne masticava meno del sottoscritto ![]() Ad ogni buon conto, per fortuna ho risolto il 1° problema (quello con Explorer) procedendo ad una "riparazione" del sistema ed ha funzionato ![]() Ancora grazie e speriamo che a qualche altro cui è capitata la stessa cosa o semplicemente più esperto di me, possa suggerirmi la soluzione altrimenti....amen! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Trovata soluzione al problema audio
Ciao!
Sembra trovata la soluzione anche al problema della mancanza di suoni all'avvio di Windows 8.1. La procedura mi risulta essere la seguente:
su due pc provati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.