|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
[PS3] Metal Gear Solid: The Legacy Collection
Apro questo thread sia perchè il vecchio thread riguardava solo il 4 e sia perchè faccio fatica a ritrovarlo. Oggi ho visto questa raccolta sullo scaffale e nonostante il prezzo e il fatto che fondamentalmente ho amato davvero solo il primo, per nostalgia e per impulso l'ho presa
![]() Il contenuto è imho un pò deludente e organizzato male, il libretto con le artwork è in inglese e soprattutto i due titoli per psn vengono forniti mediante codice download per psn. Non immediato trovare tutti i contenuti: - Metal Gear (Disco 2, si trova nel menu di metal gear solid 3) - Metal Gear 2 (Disco 2, si trova nel menu di metal gear solid 3) - Metal Gear Solid (codice psn, è presente il doppiaggio in italiano) - Metal Gear Solid: VR Missions (codice psn) - Metal Gear Solid 2 (Disco 2) - Metal Gear Solid 3 (Disco 2) - Metal Gear Solid: Peace Walker (Disco 2) - Metal Gear Solid 4 (Disco 1) - Metal Gear Digital Graphic Novel 1&2 (Disco 2, nel menu video della dashboard) - Libretto con copertina rigida con artwork e descrizione di tutti gli episodi (in inglese) Segnalo che ora è possibile installare per intero mgs4 piuttosto che un atto alla volta (molto fastidioso imho) ![]() ![]() ![]() ![]() Nessuna versione X360, purtroppo: Quote:
Ultima modifica di alexbands : 22-10-2013 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
per la console verde no eh?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No perchè il 4 è e resta un'esclusiva ps3. Tutto il resto dovrebbe comunque esserci nella hd collection. (mancano ovviamente anche il primo metal gear per ps1 e il vr missions)
Ho trovato comunque le graphic novel, in serata sistemo un pò il primo post con info e foto
Ultima modifica di alexbands : 22-10-2013 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devi inserire il disco 2, quello della hd collection, e poi andare dalla dashboard alla sezione video, le trovi li. Mai ci sarei arrivato, per fortuna è stato chiesto anche in un forum americano (non sono stupido solo io xd)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
fare una metal gear collection senza il primo è come ciulare senza venire...
beati voi utenti di ps3.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io vorrei tanto il porting della versione twin snakes per il cubo
![]() La grafica ps1 è oscena e poi non è tanto bello dare un codice invece del disco -_-
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
come scrivevo nell'altro thread ho composto un collezione simile con:
MGS1 in CD per PS1 (gira su PS3) MGS2, MGS3 e Peace Walker in HD MGS4 La cosa bella è che oltre a MGS4 penso che al massimo riusciro a finire solo MGS3 ![]() Dovrei trovare twin snakes per Gamecube e farlo girare sul Wii ![]()
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 23-10-2013 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Trovarlo, e in italiano poi, significa spenderci parecchio. Io ero disposto pure a recuperare un gamecube usato ma poi c'ho rinunciato... Io comunque dovrei giocare il 3 che non ho finito e il peace walker che non ho mai nemmeno iniziato, ma mi piacerebbe avere il tempo di rifarli tutti in ordine cronologico per capire bene l'ingarbugliatissima trama ![]()
Ultima modifica di alexbands : 23-10-2013 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Del resto anche MGS1 è abbastanza quotato, io ho pagato 20€ inclusa spedizione ma è la Platinum.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho iniziato da un paio di settimane MGS3 nella versione HD per PS3, devo dire che è veramente un ottimo gioco, secondo me anche migliore di MGS4.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però li ho giocati tutti di fila ed è una degna conclusione ![]() Ho rivalutato un sacco anche il 2, che all'epoca non mi era piaciuto e non ci avevo capito granchè. Paradossalmente il primo, quello che più mi colpì, risulta quasi marginale nell'opera ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() MGS4 resta un gran gioco con momenti giocati e filmati spettacolari, è però meno tattico. A mio parere inoltre la disponbilità infinita di proiettili per ogni arma rovina il gameplay.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque imho hai fatto un errore, dovevi giocare il 3 prima del 4... vedi che ora nel 3 compariranno vari fatti e personaggi raccontati nel 4 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.