|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
y300 ora o è meglio aspettare?
Ciao a tutti, mi sembra di capire che huawei y300 sia il miglior smartphone attualmente in circolazione per rapporto qualità prezzo.
Attualmente il prezzo di vendita è 99 euro (ovunque ti giri te lo vendono a questo prezzo), non sono uno fissato con il mobile ed ho sempre pensato che il telefono non meriti più di 150 euro, considerando le millemila volte che mi cadrà. Dubbio: lo prendo subito o è prevista l'uscita a breve di uno smartphone con le stesse caratteristiche o migliori, fermo restando l'ottimo rapporto qualità prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trapani
|
Con 99 euro aspetti ancora??
Inviato dal mio GT-I9300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aspetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
preso per mia cognata a 89€ sull'amazzone.. direi che di meglio non trovi a questo prezzo.. ed aspettare è inutile... se ha le caratteristiche che si cercano (e devo dire che è preferibile a molti samsung e lg entry level a 129€) vale tutti i soldi spesi!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da tenere in considerazione il wiko iggy a 99euro nella catena marcopolo expert anche online.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
http://android.hdblog.it/2013/12/17/...-da-hdblog-it/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Vedo/leggo che sono in molti che consigliano questo terminale.
Senza che io capisce bene perchè. Ha soli 512 mb ed un dual core "vecchio stampo" che fa il suo onesto lavoro e nulla più. Ma che dire per quanto riguarda il supporto, l'assistenza e la community ? ![]() Posso (solo in parte) capire che uno possa prendere un Glamour Start a 69 euro ma quando si sale attorno ai 100 euro imho cominciano ad esserci anche altri prodotti più affidabili (lumia 520 a 79 euro, y300 ad 89 euro, lumia 620 a 119 euro, G510, etc.) Esteticamente a me piace molto ma per tutto il resto... anche se la videorecensione (affidabile?) di hdblog.it è piuttosto ottimistica, continuo a nutrire molti dubbi. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io devo comprare uno smartphone a mamma e papà e sono anche io indeciso tra questi due. L'iggy mi sembra molto meglio ma non sono convinto della qualità del prodotto...
C'è anche il glam'our start comunque, che costa 69 euro ed ha le stesse specifiche dell'y300 (anzi 300 mhz in più di processore). Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se dovessi regalarne uno a mamma e papà non esiterei nell'acquistare un lumia 520 a 79 euro (offerta vodafone you).
Con tutti i suoi pro ed i suoi contro difficile trovare di meglio per chi accetti anche win e non voglia a tutti i costi android (Ahimè sono tra questi ultimi...)
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
schermo 4" 640*360 non ips .. e batteria da soli 1500mAh .. contro i 2000 dell'y300.. a quel prezzo, l'y300 è inarrivabile da praticamente tutti gli altri brand!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A prescindere si consiglia semmai il wiko, dispositivo (tra l'altro manco particolarmente economico visto le caratteristiche hw) sul quale si sa poco o nulla se non una sola recensione (tra l'altro di dubbia attendibilità). Sino ad ora i pareri sono stati (erano) molto favorevoli anche da parte di chi lo ha acquistato. Fatti un giro su telefonino.net e vedi come le cose comincino a cambiare in maniera preoccupante. Che dire dell'assistenza ? Che dire della non esistente community a supporto ? 99 euro rappresenta un prezzo davvero così allettante ? Infine... le caratteristiche hw sono importanti ma NON sono tutto (la potenza è nulla senza controllo). I dispositivi van provati e testati (più a lungo possibile). Altrimenti a parità di caratteristiche tutti quanti sarebbero uguali. Cosa quanto mai lontana dalla realtà. Una buona cpu da sola non conta una sega. Se tutto il resto non è equilibrato ed ugualmente all'altezza. Preferisco avere caratteristiche hw (leggermente) inferiori ed una qualità di costruzione oltre che una affidabilità superiori in maniera evidente.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Attento. Più che di una recensione fatta a cappella come quella su hdblog.it (Ma visto che parli 5 o 6 lingue linkami pure quelle in ceco o ungherese che avrai sicuramente letto oltre a quelle in italiano e francese ben note)... mi fido maggiormente dell'esperienza reale di chi lo ha acquistato e lo utilizza quotidianamente. Detto questo, alla fine, il wiko potrà pure rivelarsi il miglior acquisto persino in fascia 150 euro. Non è questo il problema e nulla è detto "a prescindere".
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra tu faccia confusione tra il sentito dire e quello che ho scritto/sostenuto io circa il terminale in questione. Quote:
Continuo ad essere del tutto "scettico" sul fatto che per caratteristiche, prezzo e affidabilità sia così allettante. Tanto meno un bestbuy. Questo non vuol dire che ulteriori recensioni e riscontri da parte degli acquirenti possano pienamente smentirmi. Quote:
E che le "prime impressioni" di 20 o 30 acquirenti (Dopo al max. una settimana di utilizzo) contano meno di un cazzo moscio. Per non considerare poi che sono diversi (vedi telefonino.net) quelli che hanno già avuto qualche problemino. Quote:
Sarei il primo a prenderlo se mi convincessero sia il prezzo sia le caratteristiche. Ne ho tenuto uno sottomano (per pochi secondi in realtà) e non mi è sembrato nulla di che (al pari dell'Y300) mentre almeno in questo il lumia 520 mi ha dato una sensazione di maggior compattezza e "comfort". Quote:
Per quanto mi riguarda gliene concedo 2, anzi 3. Ed aspetto con curiosità ulteriori recensioni (nel vero senso del termine) e pareri/riscontri. Ma ti chiedo piuttosto: tu concedi a me di essere scettico/perplesso di fronte a chi consiglia e parla di questo Wiko come il miglior acquisto dell'anno ?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
ma che ne so
![]() la versione "standard" ha in dotazione quella da 17xx ma per quel che ho avuto modo di vedere qui in Italia su dispositivi comprati in negozio fisico la batteria riporta 2000 mAh. Per maggiori informazioni chiedi nel thread ufficiale, non ne so di più di così. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.