|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...s-7_49275.html
La procedura OTA di installazione di iOS 7 è costata una causa al CEO di Apple, Tim Cook, da parte di Mark David Menacher, dalla California Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non so, potrei avere una gigantografia di quest'uomo, in casa mia ?
:-) TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Gli USA... il paese dove ti fanno causa su QUALSIASI cosa... anche su vaccate come questa (MIA personale opinione)...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 22-10-2013 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() certo che ce ne è in giro parecchia di gente che non c'ha un piffero da fare... Comunque chi è causa del suo mal pianga se stesso, queste sono le politiche Apple. Io con android non sono obbligato ad aggiornare, arriva l'avviso e se voglio scarico e aggiorno altrimenti no, non so come funziona su WP ma penso sia la stessa cosa che su android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Piuttosto sarei curioso di sapere quanti os-software si scaricano i file di aggiornamento senza in consenso esplicito dell'utente, e quanti non ti permettono nemmeno di eliminare i file di installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
evidentemente abbiamo una diversa visione delle cose...
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Far valere il proprio diritto di utilizzo di un dispositivo, per quanto ti possa sembrare una vaccata, è sacrosanto e giusto perchè con quest'atto cerca solo di far valere la propria Libertà di scelta ed utilizzo.
Non stiamo parlando di un individuo contro apple, ma della difesa dei propri diritti in uno stato che difende all'inverosimile l'individuo. Gia il fatto che si possa intentare una causa per qualsiasi motivo (in caso di sconfitta si pagano pure le spese processuali) è motivo di riflessione in una Nazione come l'Italia dove i diritti del singolo vengono spesso messi in disparte per non si capisce quale motivo. Se invece di 50$ avesse chiesto 50000$ beh, la vaccata non era nella causa in se, ma nel volerci marciare sopra (che onestamente in molti casi farebbe pure bene, come con i prestiti farlocchi e calcoli di interessi bancaria in Italia dove si fanno sistematicamente errori di calcolo sapendo di non rischiare nulla in caso di causa, al limite restituisci la differenza degli interessi) Ultima modifica di Ares17 : 22-10-2013 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
... io non scomoderei parole come "Libertà" (con la maiuscola) in relazione a un aggiornamento software che ti scarica i file sul terminale (lasciandoti comunque la scelta di NON installarli)... ripeto... differenti visioni e priorità... e ci sta, eh, assolutamente! Quello che per me è "futile", per te può essere "vitale" (e viceversa), ci mancherebbe...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Paura di niente, da solo contro apple, va applaudito ! Pensa che il mio telefono esce con il root di serie... Quindi posso farci quello che voglio, senza alcun vincolo / imposizione / controllo, ed il tutto ad una frazione di costo di un iphone... Giusto il commento chi è causa del proprio mal pianga se stesso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Vitale invece è la libertà di poter difendere i miei diritti a prescindere della gravità del sopruso. Quando si tratta di diritti non bisogna fare distinzioni tra diritti vitali o superflui, al limite privare di un diritto vitale lo si potrebbe definire un aggravante, e non certo declassare a non diritto tutto ciò che non è vitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Questo ovviamente per chiunque sia il produttore del telefono o sistema operativo. A maggior ragione poi se il produttore è sia dell'HW che del SW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Politica scorretta, costringono sempre ad aggiornare, anche se non vuoi. In questo caso ti tengono "in ostaggio" 3GB di spazio se non aggiorni. Se uno ha preso un iPhone 4 da 8GB pochi mesi fa, si ritrova a scegliere tra avere metà dello spazio disponibile rispetto a quando l'ha comprato, o prestazioni ridotte dall'iOs7 che secondo me non avrebbero dovuto rilasciarlo per il 4. Alla fine fanno quello che hanno fatto sul 3g, con un aggiornamento rendono inutilizzabile un dispositivo che prima lo era, così si è invogliati/costretti a comprarne uno nuovo. Peccato che i 4 erano in vendita fino a un mese fa e non erano certo regalati, costavano 429€ da listino. Politiche riprovevoli fanno bene a denunciarli, spero lo facciano in molti.
P.S.: sul mio 5 con iOs 6.1.4 ho in ostaggio 900MB circa per non aver aggiornato, credo che sia l'installer ancora compresso, non ho capito bene in base a cosa rimane compresso o viene decompresso.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 Ultima modifica di ShinjiIkari : 22-10-2013 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
la cosa uberscema è che ti scarica in automatico i dati anche se poi puoi decidere di non installarli, e, ciliegina sulla torta, non puoi cancellare suddetti dati.
quindi: - vaccata numero 1: scaricare file non richiesti/senza autorizzazione - vaccata numero 2: impedire il cancellamento di tali file senza motivazioni valide - vaccata numero 3: impossibilità di configurare banalmente gli aspetti relativi agli update
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Per queste cose prima si passa da società di consumatori ecc.. poi eventualmente fai causa. Se per ogni minima cosa si intenta una causa questa libertà andrebbe ad attaccare la libertà degli altri che per una causa più importante dovrebbero aspettare più tempo
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto non credo che in USA le associazioni dei consumatori esistono e/o funzionano come in Italia, dato che la le class action esistono da sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ho letto tutto l'articolo, ma mi chiedo: Quale aggiornamento automatico?
Io ho un 4S v.6.1 e da una settimana è apparso l'aggiornamento in "impostazioni". Se accedo ad Itunes mi dice che c'è un aggiornamento alla versione 7.0.2, ma non è "automatico". Nessuno mi sta obbligando a fare l'aggiornamento e tutto funziona come prima. Idem la mia ragazza, con un 5C preso negli USA, ha l'aggiornamento da 7 al 7.0.2, ma non è obbligata a farlo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Su alcuni telefoni rimane la notifica, anche se non vuoi aggiornare. Il "vecchio" xperia U di mia madre ha una notifica che è lì da secoli e non si riesce a togliere. Tu dirai: aggiornalo! Eh.. non fosse che non è OTA e bisogna installare 10Kg di crapware sony.. per poi attendere ore perchè l'aggiornamento sia eseguito.... (ci ho provato, poi mi sono rotto. Avevo di meglio da fare)
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
stavo per scrivere un poema ai danni di apple, ma alla resa dei conti bastano poche parole:
Apple merda, w ANDROID |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.