Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 21:28   #1
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Iscritto dal: Sep 2013
aerocool x-warrior e airflow need your help

ciao a tutti ragazzi
scrivo qui in quanto avrei intenzione di apportare qualche modifica strutturale al mio aerocool in quanto i flussi d'aria non penso siano dei migliori.

il "problema" nasce da quando ho preso il corsair h80i in quanto l'ho installato come il produttore consiglia e mi ha scombussolato tutti i flussi...ora siccome ho intenzione di allargare la finestra del case facendola in plexyglass volevo un consiglio sul fatto di aprire o no un buco per una ventola in alto per pompare fuori l'aria calda...per spiegarmi meglio ho fatto 2 schemini..rispettivamente prima e dopo...
quindi questa è la situazione attuale:

mentre questa è la mia idea
(eventualmente toglierei la ventolina con freccia azzurro chiaro se per voi è di troppo)

secondo voi vale la pena tenerlo com'è adesso e inserire solo la finestra o conviene farla come il disegno 2 ? se conviene il disegno 2, avrei benefici in ambito termico ?

comunque questa è la situazione attuale ...non è ordinatissimo come i vostri ma meglio di così non riesco :/

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...

Ultima modifica di dade58 : 21-10-2013 alle 21:44.
dade58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 23:41   #2
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao, quello sulla cpu è un raffreddamento a liquido giusto?

Io lascerei verso fuori le ventole degli hd e quella posteriore, eviterei la ventola sopra se la cpu se è a liquido e metterei una ventola da almeno 12cm (Aerocool Shark?) di lato sul plexiglass verso il fuori. Io il mio l'ho strutturato così.Ho notato anche il vantagio che se hai il case in terra, la ventola ti fa fresco ai piedi d'estate.

Se poi vuoi cambiare la posizione della ventola laterale, la metterei nello spazio tra alimentatore, hd e scheda video cioè leggeremente a destra e verso il basso.
Old 22-10-2013, 07:40   #3
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Ciao, quello sulla cpu è un raffreddamento a liquido giusto?

Io lascerei verso fuori le ventole degli hd e quella posteriore, eviterei la ventola sopra se la cpu se è a liquido e metterei una ventola da almeno 12cm (Aerocool Shark?) di lato sul plexiglass verso il fuori. Io il mio l'ho strutturato così.Ho notato anche il vantagio che se hai il case in terra, la ventola ti fa fresco ai piedi d'estate.

Se poi vuoi cambiare la posizione della ventola laterale, la metterei nello spazio tra alimentatore, hd e scheda video cioè leggeremente a destra e verso il basso.
ciao katoble ma non ho capito una cosa...dici di mettere tutto in pull o lasciare come la prima foto ?

Trattative mercatino concluse: Peppp, Smanet,Antonio2010, Nicfit, wella e altre...
Old 22-10-2013, 07:48   #4
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
lasci tutto come nella prima foto cambiando solo il flusso della ventola laterale che io metterei in uscita
Old 22-10-2013, 13:40   #5
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
lasci tutto come nella prima foto cambiando solo il flusso della ventola laterale che io metterei in uscita
ho provato ma ho temperature più alte :/

Old 23-10-2013, 01:23   #6
Devilboy90
Senior Member

L'Avatar di Devilboy90

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Quella laterale lasciala in immissione, ti aiuta a raffreddare megio la VGA, di conseguenza la temperatura generale è più bassa...

Quella superiore in estrazione può essere una buona soluzione, ricorda che esistono miriadi di ventole, alcune sono davvero ottime garantendo ottimi flussi d'aria
Old 23-10-2013, 11:46   #7
dade58
Senior Member

L'Avatar di dade58

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy90 Guarda i messaggi
Quella laterale lasciala in immissione, ti aiuta a raffreddare megio la VGA, di conseguenza la temperatura generale è più bassa...

Quella superiore in estrazione può essere una buona soluzione, ricorda che esistono miriadi di ventole, alcune sono davvero ottime garantendo ottimi flussi d'aria
Quindi apro o non apro Eheh?

Old 25-10-2013, 19:31   #8
the_fire12
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
l'aria calda va verso l'alto. io fossi in te sposterei il radiatore sopra, chiuderei la parte posteriore e laterale e alle ventole davanti fare immettere aria.
cosi si crea una corrente
the_fire12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 21:44   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ragazzi, rispondo ed entro un po' in ritardo, ma ho anche io questo case... Ho una Aerocool Shark e una Arctic F12 PWM in immissione e una Arctic F12 PWM in emissione... Non ho ancora una VGA ma il flusso da davanti a dietro è ottimo... Le ventole le tengo praticamente sempre al minimo. Ho messo dei led (striscia) sui lati della griglia laterale che illuminano l'interno del case che normalmente scaldano molto e con il flusso delle ventole sono sempre freddissimi!
Se aggiungo una vga dite che è il caso di cambiare flusso? A me le ventole laterali stanno sulle scatole perchè o levano aria ai dissipatori di cpu e vga oppure gli vanno contro... Invece un flusso da davanti a dietro, IMHO si limita a portare via l'aria calda... E' così?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 21:54   #10
giannone1986
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
per fare una cosa corretta dovresti girare al conrario tutte le ventole che hai
cosi:

cosi butti aria nuova e fresca sugli hdd e sulla vga. e porti fuori l'aria calda del radiatore e dalla scheda madre.. ci starebbe una ventola in immissione davanti all'alimentatore ma dovresti forare il case e spostare gli hdd un po piu in alto.

Lasciando l'alimentatore on la ventola in basso rivolta vesro la griglia

Ultima modifica di giannone1986 : 26-03-2014 alle 21:57.
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian