|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Gioia del colle
|
downgrade da 8.1 a 8 su samsung serie 7 ultrabook
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato un notebook Samsung serie 7 ultrabook il quale montava Windows 8. Pochi giorni dopo come sapere è uscito Windows 8.1 ed ho avuto la pessima idea di aggiornare ad 8.1. Dopo l'aggiornamento il notebook presentava diversi problemi, tipo connessione wireless poco funzionante, schermo nero all'accensione.. dopo alcuni accorgimenti trovati online sono riuscito a risolvere la cosa ma non del tutto. Ora rimane un problema, irrisolvibile pare, che rende il pc inutilizzabile; durante il normale utilizzo del notebook lo schermo per un secondo , massimo due, diventa tutto nero con l'orario in basso a sinistra , come fosse una sorta di screen saver... la cosa avviene ogni minuto circa interrompendomi durante il lavoro al pc! Insomma come avete capito vi chiedo come posso tornare a Windows 8? come posso fare un downgrade?? sono davvero arrabbiato , non è possibile acquistare un pc che poi diventa inutilizzabile con un aggiornamento Windows.. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
una volta li scegli "Ripristino" e purtroppo devi pigiare sulla seconda opzione "Rimuovi tutto e reinstalla windows" cosi ti si reinstalla windows 8 inoltre credo (lo devo fare anche io ma ancora non l'ho fatto) che dovrai rifiutare l'aggiornamento automatico durante la istallazione altrimenti ti andrà a cercare anche l'8.1 La prima Opzione ti reinstalla windows conservando i tuoi file ma ti ritroverai sempre l'8.1 se te lo stai chiedendo Ultima modifica di Silient : 21-10-2013 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ma hai provato a risolvere per bene il problema? Samsung che dice? sul loro sito consigliavano di aggiornare?
Io avendo un sony vaio prima di aggiornare ho visto che sul loro sito, modello per modello, fanno una lista delle cose da fare prima e dopo aver aggiornato, è tutto spiegato bene, quindi almeno guarda lì se veramente non c'è una soluzione, poi valuta il downgrade....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho chiamato anche la Samsung e sconsigliano di aggiornare a 8.1 in quanto sono a conoscenza dei problemi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
controllare sempre, specialmente quando si parla di notebook, è sempre stato così, 8.1 è un SO nuovo quindi non è escluso dalle solite regole.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe solo da denunciarli quelli della Microsoft ma purtroppo abbiamo accettato i loro termini nel momento dell'istallazione e non ci puoi fare nulla Rimane il fatto che è intollerabile avere di questi problemi su un Samsung serie 7 ultrabook che non è che costa bruscolini insomma... Un PC, portatile o meno io devo essere libero di mettere se voglio anche windows 95 senza problemi, se un OS ha un problema a stare su di una macchina... il problema e del sistema operativo no della macchina Ultima modifica di Silient : 21-10-2013 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
in ogni caso mi appresto come mi hai consigliato a fare impostazionipc, aggiorna e ripristina, ripristino, rimuovi tutto e reinstalla Windows per tornare all'8.. speriamo vada tt ok.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai ragazzi basta leggere.. http://www.samsung.com/it/support/wi...EN_US_PC8.html e se non basta: http://windows.microsoft.com/it-it/w...oad-online-faq
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 21-10-2013 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho capito però io utente medio che mi ritrovo un aggiornamento disponibile nel pc, prendo e lo faccio perché presumo che se me lo da disponibile va bene e va fatto al mio pc.. per questo in qualche modo dovrebbero filtrare o Samsung o Microsoft.. e magari renderlo disponibile quando tt i driver saranno compatibili..
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Lo trovo presuntuoso e da "ladri" pretendere hardware nuovo (come nel mio caso) perché non ho il loro logo sulla scheda grafica -_- bha Quote:
Ultima modifica di Silient : 21-10-2013 alle 19:26. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
P.s. ho il samsung 730u3e che secondo la guida postata sopra dovrebbe essere compatibile |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Nel tuo caso però sei completamente fuori strada. Il solo, unico e vero responsabile di quello che ti succede è Samsung. I termini di licenza che tu hai accettato sono termini OEM e li hai accettati da Samsung non da Microsoft. Secondo tali termini tra l'altro, Microsoft per le licenze OEM non è nemmeno tenuta all'assistenza gratuita. Capisco le tue ragioni ma te la prendi con l'entità sbagliata. Senza rancore e solo per chiarezza. Se la macchina non accetta un determinato SO la colpa è della macchina, visto che lo stesso identico SO su un milione di altre macchine funziona alla perfezione. Senza rancore e per chiarezza. Alcuni OEM si costruiscono o si fanno costruire componenti altamente proprietari che necessitano poi di driver altrettanto proprietari e non sempre facili da reperire, nemmeno nei loro siti. Diamo a Cesare..... Diamo le colpe a chi veramente le ha. Quanto sopra non assolve certo Microsoft dalle sue colpe, anche gravi, che invece ha, una per tutte la mancanza di disponibilità legale di una ISO di Windows 8.1. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.