Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 14:08   #1
wludo
Member

L'Avatar di wludo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Gioia del colle
downgrade da 8.1 a 8 su samsung serie 7 ultrabook

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato un notebook Samsung serie 7 ultrabook il quale montava Windows 8. Pochi giorni dopo come sapere è uscito Windows 8.1 ed ho avuto la pessima idea di aggiornare ad 8.1.
Dopo l'aggiornamento il notebook presentava diversi problemi, tipo connessione wireless poco funzionante, schermo nero all'accensione.. dopo alcuni accorgimenti trovati online sono riuscito a risolvere la cosa ma non del tutto. Ora rimane un problema, irrisolvibile pare, che rende il pc inutilizzabile; durante il normale utilizzo del notebook lo schermo per un secondo , massimo due, diventa tutto nero con l'orario in basso a sinistra , come fosse una sorta di screen saver... la cosa avviene ogni minuto circa interrompendomi durante il lavoro al pc!

Insomma come avete capito vi chiedo come posso tornare a Windows 8? come posso fare un downgrade?? sono davvero arrabbiato , non è possibile acquistare un pc che poi diventa inutilizzabile con un aggiornamento Windows..

grazie a tutti
wludo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:58   #2
Silient
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da wludo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato un notebook Samsung serie 7 ultrabook il quale montava Windows 8. Pochi giorni dopo come sapere è uscito Windows 8.1 ed ho avuto la pessima idea di aggiornare ad 8.1.
Dopo l'aggiornamento il notebook presentava diversi problemi, tipo connessione wireless poco funzionante, schermo nero all'accensione.. dopo alcuni accorgimenti trovati online sono riuscito a risolvere la cosa ma non del tutto. Ora rimane un problema, irrisolvibile pare, che rende il pc inutilizzabile; durante il normale utilizzo del notebook lo schermo per un secondo , massimo due, diventa tutto nero con l'orario in basso a sinistra , come fosse una sorta di screen saver... la cosa avviene ogni minuto circa interrompendomi durante il lavoro al pc!

Insomma come avete capito vi chiedo come posso tornare a Windows 8? come posso fare un downgrade?? sono davvero arrabbiato , non è possibile acquistare un pc che poi diventa inutilizzabile con un aggiornamento Windows..

grazie a tutti
Se l'aggiornamento lo hai fatto dallo store, scaricando l'app... unico modo e di andare in Impostazioni->Modifica impostazioni del PC->Aggiorna e ripristina

una volta li scegli "Ripristino" e purtroppo devi pigiare sulla seconda opzione "Rimuovi tutto e reinstalla windows" cosi ti si reinstalla windows 8
inoltre credo (lo devo fare anche io ma ancora non l'ho fatto) che dovrai rifiutare l'aggiornamento automatico durante la istallazione altrimenti ti andrà a cercare anche l'8.1

La prima Opzione ti reinstalla windows conservando i tuoi file ma ti ritroverai sempre l'8.1 se te lo stai chiedendo

Ultima modifica di Silient : 21-10-2013 alle 16:01.
Silient è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:23   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ma hai provato a risolvere per bene il problema? Samsung che dice? sul loro sito consigliavano di aggiornare?

Io avendo un sony vaio prima di aggiornare ho visto che sul loro sito, modello per modello, fanno una lista delle cose da fare prima e dopo aver aggiornato, è tutto spiegato bene, quindi almeno guarda lì se veramente non c'è una soluzione, poi valuta il downgrade....
Old 21-10-2013, 16:48   #4
wludo
Member

L'Avatar di wludo

ho chiamato anche la Samsung e sconsigliano di aggiornare a 8.1 in quanto sono a conoscenza dei problemi...
Old 21-10-2013, 17:38   #5
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
ho chiamato anche la Samsung e sconsigliano di aggiornare a 8.1 in quanto sono a conoscenza dei problemi...
controllare sempre, specialmente quando si parla di notebook, è sempre stato così, 8.1 è un SO nuovo quindi non è escluso dalle solite regole.
Old 21-10-2013, 17:42   #6
Silient
Member

Quote:
Ti rimane solo da procedere come ho detto io purtroppo...

Sarebbe solo da denunciarli quelli della Microsoft

ma purtroppo abbiamo accettato i loro termini nel momento dell'istallazione e non ci puoi fare nulla

Rimane il fatto che è intollerabile avere di questi problemi su un Samsung serie 7 ultrabook che non è che costa bruscolini insomma...

Un PC, portatile o meno io devo essere libero di mettere se voglio anche windows 95 senza problemi, se un OS ha un problema a stare su di una macchina... il problema e del sistema operativo no della macchina

Ultima modifica di Silient : 21-10-2013 alle 17:44.
Old 21-10-2013, 18:12   #7
wludo
Member

L'Avatar di wludo

Quote:
Originariamente inviato da Silient Guarda i messaggi

ma purtroppo abbiamo accettato i loro termini nel momento dell'istallazione e non ci puoi fare nulla

Rimane il fatto che è intollerabile avere di questi problemi su un Samsung serie 7 ultrabook che non è che costa bruscolini insomma...

Un PC, portatile o meno io devo essere libero di mettere se voglio anche windows 95 senza problemi, se un OS ha un problema a stare su di una macchina... il problema e del sistema operativo no della macchina
sono daccordissimo con te.. secondo me ogni casa doveva fare "pre-filtraggio" su gli aggiornamenti installabili.. se su una macchina non va bene non datelo disponibile per quella macchina...

in ogni caso mi appresto come mi hai consigliato a fare impostazionipc, aggiorna e ripristina, ripristino, rimuovi tutto e reinstalla Windows per tornare all'8.. speriamo vada tt ok..
Old 21-10-2013, 18:17   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
e questo da quando scusa?

dai ragazzi basta leggere..

http://www.samsung.com/it/support/wi...EN_US_PC8.html

e se non basta:

http://windows.microsoft.com/it-it/w...oad-online-faq

Ultima modifica di Aenil : 21-10-2013 alle 18:33.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:41   #9
wludo
Member

L'Avatar di wludo

ho capito però io utente medio che mi ritrovo un aggiornamento disponibile nel pc, prendo e lo faccio perché presumo che se me lo da disponibile va bene e va fatto al mio pc.. per questo in qualche modo dovrebbero filtrare o Samsung o Microsoft.. e magari renderlo disponibile quando tt i driver saranno compatibili..
Old 21-10-2013, 19:18   #10
Silient
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
e questo da quando scusa?

dai ragazzi basta leggere..

http://www.samsung.com/it/support/wi...EN_US_PC8.html

e se non basta:

http://windows.microsoft.com/it-it/w...oad-online-faq
da quando acquisto un bene ed ho diritto di metterci anche un mio driver personalizzato, programma o quant'altro senza che windows 8 mi rompa le scatole volendo...

Lo trovo presuntuoso e da "ladri" pretendere hardware nuovo (come nel mio caso) perché non ho il loro logo sulla scheda grafica -_- bha
Quote:
System BIOS Detected a non-windows 8 logo graphic card.
Thare is no GOP support detected in this card.
"Windows 8 Feature" settings in BIOS will be changed to "Disable"

Press F1 to rum setup
Press F2 to load default values and continue
microsoft con questo aggiornamento si è dimostrata patetica e castasse il cielo Windows 8 è il loro ultimo prodotto che acquisto

Ultima modifica di Silient : 21-10-2013 alle 19:26.
Old 21-10-2013, 19:41   #11
fabbiett87
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Buongiorno a tutti,

grazie a tutti
Io fino a ieri sera ero col portatile bloccato e non riuscivo ad accedere al SO...ho dovuto ripristinare a me l'unico problema era causato dalla scheda ati
P.s. ho il samsung 730u3e che secondo la guida postata sopra dovrebbe essere compatibile
fabbiett87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:53   #12
wludo
Member

L'Avatar di wludo

Quote:
Originariamente inviato da fabbiett87 Guarda i messaggi
Io fino a ieri sera ero col portatile bloccato e non riuscivo ad accedere al SO...ho dovuto ripristinare a me l'unico problema era causato dalla scheda ati
P.s. ho il samsung 730u3e che secondo la guida postata sopra dovrebbe essere compatibile
dovrebbe...dovrebbe..
Old 21-10-2013, 20:19   #13
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silient Guarda i messaggi

Mi chiamo Pasa e con Microsoft non ho nessuna relazione di parentela.
Nel tuo caso però sei completamente fuori strada. Il solo, unico e vero responsabile di quello che ti succede è Samsung.

I termini di licenza che tu hai accettato sono termini OEM e li hai accettati da Samsung non da Microsoft. Secondo tali termini tra l'altro, Microsoft per le licenze OEM non è nemmeno tenuta all'assistenza gratuita.
Capisco le tue ragioni ma te la prendi con l'entità sbagliata.
Senza rancore e solo per chiarezza.
Se la macchina non accetta un determinato SO la colpa è della macchina, visto che lo stesso identico SO su un milione di altre macchine funziona alla perfezione.
Senza rancore e per chiarezza.
Alcuni OEM si costruiscono o si fanno costruire componenti altamente proprietari che necessitano poi di driver altrettanto proprietari e non sempre facili da reperire, nemmeno nei loro siti.
Diamo a Cesare.....
Diamo le colpe a chi veramente le ha.
Quanto sopra non assolve certo Microsoft dalle sue colpe, anche gravi, che invece ha, una per tutte la mancanza di disponibilità legale di una ISO di Windows 8.1.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian