|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
TellTale colpisce ancora, The Wolf Among Us
Visto che in questo forum nessuno parla mai di avventure grafiche oggi lo faccio io. E inoltre con questo post festeggio la Senior Membership al forum.
![]() Ho appena finito di giocare il primo episodio (di cinque) del nuovo titolo TellTale e l'ho trovato magnifico. Il gioco si basa sul fumetto Fables che già di per sé è geniale. Per chi non fosse familiare con il fumetto, fra i personaggi ci sono le versioni "umane" dei personaggi delle favole, del folklore e della letteratura, come cappuccetto rosso, il lupo, il cacciatore, la bella, e la bestia, biancaneve, il principe ranocchio e tanti tanti altri e chiamati appunto Fables. La storia è ambientata a New York nella community soprannominata Fabletown, dove i Fables vivono sotto l'influenza dei glamour, magia che permette loro di apparire normali agli occhi degli esseri umani. Il compito di mantenere l'ordine è affidato allo sceriffo Bigby Wolf (the big bad wolf di cappuccetto rosso), ovvero il personaggio principale. L'atmosfera è noire, con un bel po' di sangue e pestaggi. L'aspetto artistico visivo è da 10 e lode, così come anche musiche e parlato. Come in altri titoli TellTale, ve lo dico subito, sono presenti i QTE (lo so che a molti non piacciono). Il punto forte come sempre sono le scelte morali e i bivi, che faranno andare la storia in un modo o in un altro, facendo morire o salvando questo o quel personaggio e facendo insomma aderire la storia allo stile di gioco del giocatore. Date di rilascio: Episodio 1 : 11 Ottobre 2013 Episodio 2 : 4 Febbraio 2014 Episodio 3 : TBA (Probabilmente Maggio 2014) Episodio 4 : TBA Episodio 5 : TBA Trailer e qualche screenshot (clickare per ingrandire): La camicetta di Biancaneve con i fiocchi di neve, geniale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Feedback vendite> Quiro, alma77, Maninabox, danyrace, franzgranata, dabro, paolouchiha, MacLinuxWinUser, We3D, uazzamerican, ... e tanti altri Ultima modifica di Klawd3 : 07-02-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Proprio oggi l'ho aggiunto in wishlist
![]() Ma ci sono situazioni in cui devi leggere e prendere decisoni al volo? Perchè in tal caso una traduzione ita sarebbe auspicabile (in inglese ci si mette un attimo di più del dovuto a capire spesso).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Molto interessante, anche se probabilmente lo prenderò anche io una volta che sarà completo, a meno di offerte imperdibili.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ottima segnalazione. Alla fine i qte nei giochi telltale ci stanno, dai
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esatto! Jurassic Park mi è piaciuto molto anche per i QTE.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
haha esattamente!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
|
Aggiunto in wish list.
Alla prima offerta me lo accaparro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Preso
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Questa volta le scelte influenzano effettivamente la storia o è tutto finto, stile TWD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' presto per dirlo, è uscito solo il primo capitolo dei cinque programmati.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ne avevo sentito parlare e mi aveva incuriosito. Ma sta volta aspetto comunque che escano tutti gli episodi, francamente questa roba del giocare i giochi a puntate m'ha un po' rotto le scatole.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dopo che ieri più di qualche utente si è lamentato sul forum ufficiale, Kevin Qualcosa, Presidente e co-fondatore della Telltale, è spuntato su Reddit e ha annunciato ufficialmente che l'episodio due dovrebbe uscire nella prima settimana di Febbraio! A quanto pare hanno avuto problemi tecnici e son stati costretti a rimandarlo.
Urrà!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ed è uscito! Qualcuno l'ha già provato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.