|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problema all'accensione del pc - Gigabyte ga-970a-ud3
Ciao a tutti.
Ho da poco aggiornato il pc con: -scheda madre Gigabyte ga-970a-ud3 rev. 3.0 -2x2gb corsair blue vegeance 1600mhz -procio phenom II x4 945 -alimentatore THERMALTAKE TR2 600W -scheda video Asus HD 7750 Il problema che si presenta è questo: quando accendo il pc, le ventole partono, lo schermo resta nero e non si avvia nulla. Spingo il tasto di reset sul case e allora il pc parte tranquillamente. Non ho nessun overclock e anzi le ram le sto usando a 1333. Ho fatto il downgrade del bios da FC a FB ma niente. Ho disabilitato il cool&quite ma niente. Chi mi sa aiutare a venirne fuori? Grazie!
-Domix- Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Hai collegato gli 8 pin EATX 12v che si trovano vicino la CPU?
Oppure controlla che nel Bios sia impostata la scheda video primaria quella PCI edit: sopratutto controlla se la scheda video che hai sia alimentata da i cavi d'alimentazione propri Se non funge nulla, prova un reset del CMOS
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie per la risposta.
I cavi erano tutti collegati per bene ma ho risolto lo stesso: una scheda pci aveva la staffa un pò storta e quindi i contatti non entravano bene nell'alloggiamento. Ora funge tutto. Passando alla ram, come ho detto, i moduli sono a 1600MHz ma li sto usando a 1333. Se dal bios seleziono il profilo XMP 1, il bios me le vede a 1600, cpu-z me le vede a 1600, ma Windows riconosce i 4gb ma dice che solo 2 sono utilizzabili. Se nel bios imposto i valori del 9-9-9-24-41-2T e moltiplicatore 8, la situazione di sopra non cambia: vanno a 1600MHz ma Windows me ne da utilizzabili solo 2. Ho Windows 7 Ultimate 64bit. Grazie ancora.
-Domix- Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

|