|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Rilevare Host nelle rete locale
Buonasera a tutti e mi presento dato che sono nuovo
![]() Mi chiamo senzanome21 ![]() Ho sempre trovato ogni risposta ad ogni domanda in questo forum ma adesso ho bisogno di voi ragazzi !!! Studio elettronica ma mi interesso molto dell'informatica e in particolare di Networking. Conosco già nmap e infatti lo ritengo come il miglior programma da utilizzare sul terminale di linux. Tempo fa però avevo trovato un programma ( o per mia ignoranza solo un semplice comando ) che digitato sempre da riga di comando insieme al range IP dava le informazioni basilari sui vari Host trovati in rete. La schermata era simile a : 192.168.1.1 ZyXEL Communications Corp 192.168.1.30 Acer 192.168.1.31 D-link insieme all'indirizzo IP scriveva accanto anche il marchio di fabbrica, cosa che rendeva più facile capire quale indirizzo IP corrispondeva a ogni periferica. Sostanzialmente il programma serviva proprio a questo elencare i vari Host per indirizzo e specificare la casa di produzione, ma a differenza di nmap lo faceva con molta più velocità. Mi pare che il prefisso fosse NET. Qualcuno di voi sa indicarmi quale programma o comando fosse ? Grazie aspetto qualsiasi consiglio da voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh, netstat -a ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.