|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Alcuni siti vanno, altri no
Salve ragazzi, allora scrivo questo post perche' francamente io non ho piu' idea di cosa stia accadendo alla mia connessione....
pre: Giornalmente, in fasce di orari non fisse (alle volte la sera dopo le 20:00, alle volte la mattina dopo le 10:00, alle volte il pomeriggio...) alcuni siti mi risultano inraggiungibili (e non solo siti). Generalmente riscontro questo problema la sera con facebook, ora invece riscontro il problema con Unreal Tournament 3 (usa account gamespy, e non riesco a loggare quanto apro quest'ultimo). Altri siti a cui non riesco ad accedere:e probabilmente molti altri... Cosa ho fatto per cercare di risolvere:
Ma ottenendo sempre lo stesso risultato... ovvero niente, tagliato totalmente fuori... Al punto che mi son detto:"Mo vedi che il problema è legato alla rete... e che un proxy mi fa accedere?" beh...: ![]() (stessa cosa per java.com, con tor browser funziona) Quindi, ammettendo di avere una carenza abbissale in materia di reti... sbaglio a pensare che siano stati messi filtri da parte della compagnia che mi fornisce la connessione a internet?? Se si, perche'? come faccio a risolvere?? e chi devo scannare? help pls ![]()
._. Ultima modifica di Ifrit_Prog : 19-10-2013 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non vanno neanche a me quei due siti che hai segnato, me ne sono accorto perché dovevo scaricare l'installer di Steam e non riesco ad andare sul loro sito.
Stessa cosa se provo da altri pc con la mia connessione. Ho Alice e sono nella zona di Civitavecchia, se hai Alice/Telecom anche tu direi che il problema è "loro". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
mmmh provo a chiedere a conoscenti in zona che hanno alice ( e non ), cosi vediamo cosa otteniamo....
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Anche io ho lo stesso identico problema; Alice (da giovedì) zona Cuneo. Ho fatto tutte le tue prove ottenendo gli stessi risultati. Adesso monto i DNS di OpenDNS, ma nulla. Inoltre, il collegamento è un po' ballerino. Ho chiamato il 187, ma mi hanno detto che loro, sul piano rete, vedono una rete perfetta (che addirittura supporterebbe anche i 20 Mega... bah) e che se vogliono mi mettono in contatto col tecnico (a pagamento) per provare a risolvere.
Altri siti a cui non riesco ad accedere, nonostante i DNS, ma qui non so se è per questioni di censura o meno ![]() Grazie in anticipo per le informazioni ![]() Spero che come primo messaggio vada bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non particolarmente, è stato richiesto il blocco di quei siti dalla GdF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Vabbé, ma adesso non vorrei già andare OT nel terzo post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
La guarda di finanza non vuole che io giochi ad UT3?? O.o' non vuole che usi java?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Effettivamente credo si tratti di un problema del tuo ISP, anche perché sembra che altri utenti abbiano i medesimi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che provider hai? A me con alice vanno tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.