|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
tv lcd LG 26lx2r-ze le lampade si spengono
Salve ho un problema con una tv, poiché non sono praticissimo di elettronica vorrei chiedere il vostro aiuto. La tv funziona, si sente l'audio e l'immagine è presente, ma dopo circa 2 secondi le lampade si spengono e non si vede più nulla. L'immagine e l'audio come già detto rimangono.
Quali possono essere le cause dello spegnimento delle lampade? Inverter, psu? Potrebbero essere anche le lampade andate? posso provare a fare qualche test col tester per individuare la scheda da cambiare? Grazie saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se non hai già esperienza lascia stare e cambia tv, ovvimanete non vale la pena farlo riparare...
Mentre per il problmea non dovrebbero essere le lampade in se ma i la scheda che le pilota che contiene poi l'inverter; ma poi voglio vederti a trovare il pezzo giusto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
C'è una cosa semplice che puoi fare, aprire il pannello posteriore e controllare i condensatori presenti sulla PSU del televisore...
Se sono bombati o hanno una crosticina sulla parte metallica in cima, è colpa loro, se sei un pò pratico di saldature, puoi comprare dei condensatori di ricambio (mi raccomando devono avere caratteristiche identiche agli originali, al limite puoi comprarli con un voltaggio leggermente superiore) e sostituirli. Personalmente ho salvato il mio televisore samsung con 2,80€, e il monitor di un mio amico con 1,90€. Sia chiaro, se non sei per nulla pratico di elettronica, meglio se ti fai aiutare da un amico che ci capisce!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.