Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 16:14   #1
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Problema errore 800703f1 windows update di windows 8

Ragazzi ho un serio problema con windows update, ho windows 8 a 64 bit e da una settimana non riesco ad installare nuovi aggiornamenti, in particolare quando faccio partire l'installazione degli aggiornamenti da windows update non parte nemmeno il download ed esce che si è verificato l'errore 800703f1, mi era anche uscito l'errore 80070020. Ho cercato nel forum della microsoft e provato alcune soluzioni ma non funziona, ho provato anche il troubleshooter di windows update ma niente non risolve l'errore.
Ho provato anche scaricare ad installare manualmente gli aggiornamenti per x64 KB2876415 e KB2802618 ma niente mi esce un messaggio di errore.
Ho provato anche ad installare windows 8.1 tramite l'aggiornamento dallo store ma scarica installa e quando arriva al 74% e si blocca ed esce lo stesso messaggio di errore di windows update.
Ho provato a fare l'avvio selettivo disattivanto tutti i programmi non essenziali antivirus compreso ma niente.
Cosa posso fare a parte reinizializare windows 8 che sarebbe l'ultima opzione che vorrei usare visto che non vorrei reinstallare tutti i programmi da zero?
Old 18-10-2013, 16:42   #2
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
L'unica volta che mi è capitato una cosa simile avevo beccato un rootkit (virus) che mi bloccava gli aggiornamenti. Anche il ripristino non funziona.
Ho utilizzato microsoft security essential e mi ha individuato il virus e un tool della kaspersky per rimuoverlo. Tutto è tornato alla normallità.

Il secuirity essential è il primo che ho usato ... probabilemente anche altri lo avrebbero individuato.

Spero non sia il tuo problema ma da come mi dici mi sa che un controllino lo farei ...

Ciao
Old 18-10-2013, 17:35   #3
fobos90
Senior Member

Escludo la presenza di rootkit perchè ho anche fatto la scansione completa sia con l'antivirus (AVG 2013) sia con malwarebyte e malware fighther e non ho trovato virus o rootkit.
Old 18-10-2013, 19:03   #4
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
AVG lo avevi installato anche prima del problema dell'aggiornamento?

Se si potrebbe essere che il virus abbia bloccato AVG. Comunque se è un rootkit è abbastaza ostico da essere individuato.

Il mio non lo beccavo nemmeno con Avira rescue system. Alla fine un po' per curiosità e soprattutto perché è gratuito ho provato il security essential e ha funzionato.

Io farei il tentativo tanto per stare tranquilli ... vedi tu

Ciao
Old 18-10-2013, 20:30   #5
fobos90
Senior Member

Ripeto che non ho rilevato virus rootkit o qualsiasi malware possibile, ho fatto scansioni con tutti i tool che avevo e nessuno a rilevato elementi infetti. Inoltre ho controllato personalmente la maggiorparte delle cartelle dove solitamente finiscono i virus ed erano pulite. Inoltre ho fatto pulizia privacy, registro, file temporanei, ho deframmentato e ho anche effettuato il controllo del disco impostandolo dal prompt con i parametri /f /r ma non ha rilevato errori. Quindi il problema è un altro.

Edit: ho fatto anche la scansione con windows Defender che non riuscivo ad attivare perchè non avevo cancellato tutte le chiavi di registro di AVG, non ha rilevato nulla.

Ultima modifica di fobos90 : 19-10-2013 alle 10:02.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:51   #6
fobos90
Senior Member

Ho appena provato tramite modalità provvisoria a cancellare il contenuto delle cartelle Download e DataStore nella cartella SoftwareDistribution, ho riavviato ed eseguito il troubleshooter di windows update e mi è uscito l'errore 80070490. Ora sto provando a risolverlo tramite la guida presente sul supporto microsoft e vedo se si sblocca.
Old 20-10-2013, 18:15   #7
fobos90
Senior Member

Dato che non sono riuscito a risolvere il problema ho reinizializzato windows 8 installandolo da zero e una volta aggiornato sono passato a windows 8.1 senza problemi.
Cmq non vedo tutta sta grande miglioria in windows 8.1.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian