|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Configurazione rete modem+router+router su powerline
Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un vostro aiuto per configurare correttamente la mia rete domestica. La situazione è questa: Ho un modem adsl technicolor fastweb TG582N (IP: 192.168.1.254) al quale ho collegato, via cavo, un router TPLINK N600 (IP: 192.168.0.1) sulla porta WAN. Fin qui tutto bene: dalla WAN il TPLINK prende: IP 192.168.1.78, SM 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.254. Ogni apparecchio collegato al TPLINK N600 naviga correttamente, sia wifi che con lan. (su questo TPLINK ho DHCP abilitato). Il problema sorge qui: ho collegato via cavo sul TPLINK, attraverso una powerline, un secondo TPLINK N600 per coprire un'area della casa non raggiunta da wifi. Questo secondo TPLINK (IP: 192.168.0.2) non assegna correttamente gli indirizzi IP alle apparecchiature collegate e quindi non riesco a navigare. Se invece alla powerline collego direttamente un pc, non ho nessun tipo di problema. Il secondo TPLINK è collegato su una delle quattro porte LAN, poichè non è collegato direttamente al modem fastweb. Anche qui ho DHCP abilitato. Facendo una sintesi, ho questa situazione: Modem adsl---cavo lan---porta wan del primo router con dhcp abilitato (qui navigo)---lan su powerline---powerline su lan secondo router con dhcp abilitato (qui non navigo). Come posso risolvere? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ho collegato via cavo sul TPLINK, attraverso una powerline, un secondo TPLINK N600 per coprire un'area della casa non raggiunta da wifi
Lo devi collegare la Powerline ad una delle 4 porte LAN e non nella WAN, disabilitargli il DHCP e configurarlo con IP LAN 192.168.0.254.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.