|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
|
windows 8 pro e problemi con la posta elettronica
Ciao ragazzi, in ufficio ho un pc desktop hp con windows 8 pro come os...
premetto che lo sto usando da 2 settimane, non l'ho mai utilizzato prima... ho problemi con la posta elettronica, nel senso che ho configurato microsoft outlook (del pacchetto office 2007) con una mail istituzionale del tipo [email protected]... all'inizio non si configurava perchè in automatico non riusciva a scaricare i parametri di configurazione dell'account giustizia... stamattina ho recuperato i vari dati del POP e SMTP ed ho inserito i valori... ho inserito l'id utente e la password e si è collegato tranquillamente... mi ha scaricato circa 40 mail sul pc ed ho subito notato che quando scaricava il cursore diventato cerchietto lampeggiava e lampeggiava anche la parte sx di outlook dove si vede la lista della mail ricevute... alla fine poi il pc è diventato lentissimo, la luce dell'hd lampeggiava in continuazione tipo macinino... infine ho chiuso outlook e spento il pc e ci ha messo circa una decina di minuti per farlo... avete idea di cosa possa essere e come posso risolvere il problema? ho contattato il tecnico che fa la manutenzione degli applicativi e della rete e mi ha detto che questo problema si verifica solo con win8, perchè il sistema operativo cerca di gestire lui gli account di posta elettronica... ??#! poi i pc pubblici che hanno installato questo sistema operativo sono pochi quindi non sanno come si possa risolvere il problema... vi risulta una cosa del genere? saluti
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Win8 vuole gestire la mail solo se hai configurato la posta nelle APP del sistema altrimenti no.
Uso Windows live mail e non so come si comporta l'outlook di Office 2007 comunque non dovrebbero differire tanto ... La prima cosa da verificare è che non ci sia una mail che blocca lo scariacamento ... entra nella tua casella da web e puliscila di tutte le schifezze che possono esserci (SPAM e altro) e poi riprova a scaricare la posta. Forse risolvi Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
|
Ciao, essendo una mail di tipo istituzionale arrivano solo mail da altri uffici giudiziari o utenti di uffici giudiziari, quindi non c'è Spam o altro.
stamattina ho provato ad entrarci di nuovo ed ha fatto lo stesso. .. ha scaricato le mail e subito dopo si è rallentato tutto. boh saluti
Asrock X570 Extreme 4 - AMD Ryzen 5 3600x - Corsair H110i GTX - 32GB Ddr4 HyperX 3200 - Asus GTX 980 Strix - Ssd nvme M2 500gb Samsung 970 evo plus - Ssd sata 512gb Samsung 850 pro - Logitech G910 Orion e G502 Spectrum - Corsair AX760 - Corsair 760 T - Monitor 24" AOC G2460PG G-SYNC 144hz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ok, prova ad utilizzare windows live mail è gratuito e mi trovo bene ... non mi da problemi con Windows 8.1
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.