|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
MSI u90 aiuto RAM !
Da molto tempo era a prendere la polvere ,poi ultimamente ho trovato da un portatile rotto un hard disk da 160gb e un banco di RAM da 1gb e cosi giusto per diletto mi son deciso a potenziare il piccolo netbook in questione ,e togliere due-tre kg di polvere che erano all'interno, per l'hard disk tutto ok ,la RAM invece mi crea qualche problema .
Funziona perfettamente ma il sistema mi legge solo 1gb di memoria , ho letto che la memoria on board (1 GB integrata) non è sommabile e si può solo attivare o disattivare in caso di espansione delle RAM è davvero cosi , non posso fare 1gb di ram integrata più 1gb di scheda ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sinceramene non l' ho mai sentita questa: se c' è uno slot libero significa che il netbook in questione può ospitare altri banchi di ram. Non vedo il senso del perché la ram integrata debba disattivarsi.
Ora, è molto più probabile che la ram aggiuntiva non venga riconosciuta (magari semplicemente perché fuori specifiche): sul sito non vengono indicate le specifiche della memoria già installata. Prova ad utilizzare il software free Speccy per conoscere le specifiche della tua ram; posta quindi i risultati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No la RAM viene riconosciuta , anche perché disattivando l'integrata il PC funziona correttamente
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo perché scusa questa cosa non l' ho mai sentita, infatti, girando per diversi forum, ho visto che l' unica soluzione consigliata per disabilitare la ram onboard è dissaldarla. Cosa comunque complessa e laboriosa. Ultima modifica di andry96b : 17-10-2013 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si c'è un opzione nel BIOS per disattivare la RAM on board , da quanto ho capito per arrivare a 2 giga l'unica via è quella di dissativare l'integrata e mettere una scheda da 2gb , aggiungendo una scheda da uno non cambia praticamente nulla .
Non capisco per quale motivo ma è cosi . Comunque ho overclockato il processore a 2.0 GHz e la RAM a 667 MHz ( DRAM frequency a 330.7 MHz) , i miglioramenti sono davvero tangibili , e il processore rimane a temperature accettabili anche con un uso intenso , l'msi è davvero un netbook notevole , case ben areato , tastiera ottima , display opaco (peccato che sia un u90 che rispetto al u100 perde qualche pollice) ,l'unica nota dolente è il trackpad con cui ho poco feeling. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E' una cosa piuttosto stana comunque che sia necessario disattivare la ram onboard; hai provato ad avviare il PC sia con la ram integrata (attiva) che con il modulo aggiuntivo insieme??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.