|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema 2x EVGA GTX 660 SLI
Ciao a tutti,
ho appena montato la seconda scheda GTX 660 nello slot 4x e collegato le due schede con il ponte, per farle funzionare in SLI. Quindi ho una scheda (primaria) nello slot 16x e la secondaria nello slot 4x. Preciso che ho una scheda madre Asus Z87-K, Windows 8 64bit e ultimi driver video Nvidia installati. All'avvio il sistema mi riconosce la seconda scheda, per cui nel pannello di controllo Nvidia posso attribuire Physx alla prima o seconda scheda. Fin qui tutto bene, ma la mia domanda è: dove trovo la funzione SLI, attivabile e disattivabile, nel pannello di controllo Nvidia che dovrebbe essere affianco a quella Physx? Non riconosce la scheda in SLI o è stato modificato il software Nvidia? Ho provato a disinstallare/reinstallare i driver, togliere e rimettere la scheda, cambiarla di posizione con la prima, ma niente. Sto diventando matto! Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
ehm, mi spiace dirtelo ma la tua mobo supporta solo amd CrossFireX, niente sli, per quello ti vede le geffo e puoi dargli la priorita' nel physx
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta, ho pensato di aggiungere una EVGA GTX 760 come primaria e dedicare Physx alla GTX 660, potrebbe funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aspetta ci sono dei driver moddati che ti permettono di abilitare lo sli in ogni caso... anche sul chipset intel.... ti trovo il sito e te lo posto... fidati funziona, devi smadonnare un pò ma poi funziona
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?p=26 ecco questa comoda guida io l ho usata sotto windows 7 e lo sli si è abilitato in una p5kc (scrausa) le prestazioni c erano però posso dirti che ho usato due schede vecchiotte per divertirmi e niente di più, facci sapere male che vada vendi tutto e ti metti in cross due 7870 Ultima modifica di Zappa1981 : 16-10-2013 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sono comunque preso una EVGA GTX 760 da 4Gb (veniva 20€ in più della 2Gb), so che non li sfrutta tutti ![]() Ora stavo pensando di piazzare la mia "vecchia" EVGA GTX 660 nello slot 4x, a cui dedicarci Physx, dite che conviene oppure mi tengo solo la 760 nello slot da 16x? PS: so che Physx è utilizzato solo su determinati giochi. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
si puoi farlo, anche se una 660 forse è esagerato per usarla solo con physx, diciamo che la differenza si nota in pochi titoli dove l' uso della fisica è ottimizzata
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.