|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
problema PC, chi i aiuta?
Oggi ho avuto un problema con il mio amato pc.
Era acceso, in uso, e improvvisamente si è spento come se fosse mancata la corrente e non ha più dato segni di vita. Staccando l'alimentazione, attendendo 5 min e riattaccandola, appena si schiaccia il tasto di accensione, si illumina la spia di accensione del case per un attimo, come se andasse subito in protezione per un cortocircuito. Ho provato a staccare in ordine tutto, scheda video, HD, DVD, ventole, ram ma fa sempre uguale. Tendo a pensare sia la scheda madre, escludendo l'alimentatore (purtroppo non ne ho un altro da provare) per il fatto che attendendo sembra che si ripristini la termica (se ha una termica). Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Probabilmente il problema è relativo alla scheda madre.
Avviando il PC senza alcun banco di ram vengono emessi o meno i classici beep ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no, non so nemmeno come si fa... si riesce anche se non si accende?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2012
|
Se si illumina la spia del case vuol dire che l'alimentazione, anche se per pochi istanti, c'è. Quindi escluderei l'alimentatore..Vedrai che al 99% sarà la scheda madre la causa. Può capitare. Ho avuto un problema simile anch'io un paio di anni fa. Ciao.
Case: Sharkoon BD28 Led Blu MB: Asus Rog Strix Z370 Ram: G. Skill Trident Z Rgb 3600 Mhz HD: Samsung 960 512Gb + WD Black 2Tb Vga: Zotac GTX 1070 8gb CPU: i7 8700K (5.1 GHZ) Ali: EVGA Supernova 650W G3Monitor: Dell U2410 IPS 24" Conclusa con successo qui sul forum, una vendita componenti con Guatayabas, Brend_On, drive97, chetom, MAXELERATOR, Sandrozzo, savampru, Baffetto58, Robydriver, Cesare Renzi, Killkernel e max72-ITA. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho trovato un alimentatore del.15/18... l'unico connettore che ho potuto collegare è il 24 pin... come lo.attacco.si accendono tutti i led della mobo, compresi i led dei pulsanti del.case e le ventole a stecca... avete idea?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2012
|
Beh allora è l'alimentatore che era partito probabilmente..fattene prestare uno per sicurezza e provalo collegando tutti i cavi..Oppure comprane uno a 15-20 euro balordo giusto per fare la prova e poi lo tieni di scorta al limite...così sei sicuro al 100%.
Case: Sharkoon BD28 Led Blu MB: Asus Rog Strix Z370 Ram: G. Skill Trident Z Rgb 3600 Mhz HD: Samsung 960 512Gb + WD Black 2Tb Vga: Zotac GTX 1070 8gb CPU: i7 8700K (5.1 GHZ) Ali: EVGA Supernova 650W G3Monitor: Dell U2410 IPS 24" Conclusa con successo qui sul forum, una vendita componenti con Guatayabas, Brend_On, drive97, chetom, MAXELERATOR, Sandrozzo, savampru, Baffetto58, Robydriver, Cesare Renzi, Killkernel e max72-ITA. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie Luca, stasera o domani dovrei avere un alimentatore in prestito e ci provo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il clear-cmos è semplicemente il reset del BIOS; qui trovi la procedura. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie andry
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.