|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Consiglio sostituzione ventola dissipatore
Avrei bisogno di un vostro consiglio a proposito della ventola del mio dissipatore.
E' un pò rumorosa e vorrei sostituirla con una più silenziosa. Il pc è acceso tutto il giorno e vorrei che fosse un pò meno fastidiosa...nulla di insopportabile comunque,ma se si può sostituire... Quote:
![]() il dissipatore è questo: ![]() Grazie in anticipo :ciao Ultima modifica di i_max : 15-10-2013 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
piu che la ventola cambierei dissipatore. ne giovera' il tuo processore
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() è semplice sostituirlo? si può fare anche senza smontare tutta la scheda madre dal case? cioè togliendo solo il vecchio e mettendo il nuovo? sai se c'è una guida con foto...magari che spieghi passo passo tutto il procedimento? mi consigliate il migliore per la mia scheda madre/cpu? (non faccio overlocking) Madre Asus F1A75-M PRO Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX CPU AMD A8-3870 Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
il freezer 13 potrebbe fare al caso tuo... non troppo costoso, buone performance, ha la pasta preapplicata e di abbastanza facile installazione.
trovi molti video su youtubbo ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Piacenza
|
Se vuoi darci un occhio io ti consiglio il Cooler Master Hyper 212, lo uso personalmente sui miei server personali e stando acceso tutto il giorno, a mala pena si sentono (cioè non si sente la ventola della cpu ma i dischi che girano xD ) e fa stare la cpu a 20°C. Dacci un occhio
![]() ![]() http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6744
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Ho visto che i dissipatori consigliati son tutti molto più grandi di quello che ho. Per andare sul sicuro e per avere un consiglio più preciso per l'acquisto metto le foto del case: ![]() ![]() qual'è il migliore per il mio case? un dissipatore che posso montare senza dover smontare la mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cooler Master Hyper 212 e Cooler Master Hyper TX3 EVO
fra i due,qual'è il più silenzioso? considerato l'uso che ne faccio io,internet/scrittura/film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
cambia dissi..
prendi un scythe mugen con una ventola akasa apache se vuoi solo la ventola, sempre akasa apache |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.