|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scoprire indirizzo ip modem Tp-Link
Ragazzi, ho un Adsl Infostrada e utilizzo il modem Tp-link. Volevo sapere se è possibile conoscere l'indirizzo ip pubblico (non quello 192.168.1.1, ma quello che mi assegna infostrada) del modem senza essere connessi alla rete.
Ho sentito parlare di snif di pacchetti, ma non ci ho capito molto. Il mio modem ha una protezione wpa2. Ci tengo a sottolineare che Non voglio scoprire l'ip di nessuno, ma voglio solamente capire quanto è sicuro il mio modem e la protezione che utilizzo Ultima modifica di danielex93 : 13-10-2013 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
puoi usare uno dei tanti siti che danno quest'informazione, come ad es.
http://www.whatismyip.com/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Se poi clicchi sul bottone Proceed avrai accesso ad una serie di test sulla vulnerabilità della tua connessione...
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per essere più chiaro, diciamo che intendo una persona che non ha la password, e che quindi non ha modo di accedere ne al modem ne alla rete, ma può solo vedere la rete wifi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se non ha la password della tua rete WIFI, no, ma incuriosito dalla cosa ho fatto una ricerchina e pare che anche la cifratura WPA2 abbia qualche debolezza (http://www.smallnetbuilder.com/wirel...ack-wpa--wpa2). Ma per quanto riguarda i tuo IP pubblico, se il tipo esce dalla tua rete e, una volta collegato da un'altra rete, invia pacchetti al tuo pc, comunicherebbe con il tuo IP pubblico.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Quote:
Basta che ci sia un numero o qualche carattere speciale e torna ad essere inaccessibile.
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Confermo quanto sopra.
I miei clienti usano in genere un WPA Key generator per ottenere una password simile: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh certo è impossibile da ricordare anche per gli stessi amministratori
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Quote:
Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Immagino già lo sbattimento di chi vorrà connettersi con device mobili e tastierini microscopici. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Considera che sono installazioni enterprise access points forest senza server radius.
Mentre nei piccoli uffici/a casa hanno tutti il WPS. Schissa il tasto e hai la password in 10 sec PS. La procedura con PIN la considero vulnerabile. Ultima modifica di Wolfhwk : 15-10-2013 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre i consulenti di passaggio e i temporanei, hanno una Guest network con qualcosa di semplice da inserire al volo. Ultima modifica di Wolfhwk : 15-10-2013 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.