|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
consiglio modem router wifi linea 30 mb wind infostrada
ciao a tutti scrivo per un consiglio.
Ho come provider Wind Infostrada con una linea (teorica) a 30 Mb/sec. ho un modem "Speedtouch 576 v6" wirelss preso sulla baia in Inghilterra ma con cd di configurazione italiano. la versione software è 5,4 ***. il mio dubbio è questo: non ho mai visto nell'interfaccia del modem segnata una velocità superiore a 15 Mb/sec. é colpa del modem che non permette? è la linea? chi mi aiuta? per ev. raggiungere la velocità di 30 Mb/sec. almeno a livello teorico che modem router wifi dovrei utilizzare? chi mi aiuta? chi mi consiglia? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A quanto leggo è un 802.11g, quindi datarate di 54Mbps, il che si traduce in un throughput di forse 15-20 Mbps nel punto di ottima ricezione del segnale, in assenza di interferenze significative.
O compri un router wifi 802.11n nuovo oppure ci colleghi un access point con tecnologia 802.11n. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao
io lo uso collegato via ethernet....non wi fi....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai sbagliato sezione alla grande allora.
Qui si discute sul wireless e non su eventuali caratteristiche/problemi di linea (SNR, attenuzione etc etc). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un router migliore ti servirà a poco. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo..
certo il contratto è teorico a 30 mb...in pratica va sui 15-14mb segnati dal mio speedtouch576...io volevo sapere se è "colpa" del mio mdoem questa limitazione o della linea...tutto qui...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
99 su 100 è la linea.
Se poi hai modo di provare con altro modem, di certo non guasta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.