|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
Scheda video per HDTV
Un consiglio ho questo pc Acer Veriton T661 con intel duo CPU E65502.33Ghz e 4giga di ram, vorrei cambiare la scheda video attuale una Nvidia 9400gt collegata ad un televisore 40pollici via HDMI, vorrei cambiarla con una migliore specialmente per i video HD.
Ho un problema che quando lancio qualsiasi video normale, non HD, la ventola del processore sale e gira molto veloce, se lancio un video in HD non ne parliamo proprio. Ora non riesco a capire se è un problema della scheda video o dell'alimentatore. Cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
La cpu dovrebbe reggere tranquillamente anche video a 1080p, l'unico dubbio potrebbe essere sulla scheda video (anche se sinceramente penso che basti); quanto al problema ventole io controllerei se c'è polvere nel case e nei dissipatori cpu e scheda video e farei una bella pulizia, magari cambiando anche la pasta termica alla cpu (se è tanto che non viene cambiata).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
Ho fatto tutto già pulito ma niente.
Ognio volta che apro un programma o un video, la cpu mi schizza e sento le ventole che girano velocissime.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
|
ma scusa cambia il dissipatore della cpu
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII | Handheld Asus Rog Ally Z1E |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Potrebbe essere una soluzione, ma se prima non lo faceva non capisco come mai ora schizzano al massimo; o la pasta termica è da cambiare (non ho ben capito se è stata cambiata) oppure c'è qualche problema sul controller delle ventole, a tal proposito chiedo se nel bios c'è qualche impostazione (magari attivata per sbaglio) che le porta al massimo o comunque ne stabilisce il funzionamento. Altra domanda, per "le ventole" è inteso tutte o solo quella della cpu?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.