Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 15:08   #1
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Temperatura cpu troppo alta?

Ho un problema con le temperature del mio i5 2400 non overcloccato con dissi stock: in idle vanno bene (sotto i 30) ma in full load arrivano a 65. Questi dati li ho presi da AI suite. La temperatura massima è troppo alta o è accettabile? La cpu dovrebbe reggere fino a 72, certo però che non vorrei ammazzarla in poco tempo...

P.S.: La pasta termica l'ho appena cambiata (prima ne faceva anche di più di gradi).

Grazie
Old 16-10-2013, 10:21   #2
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Il problema viene quando le temperature sono alte anche in idle , considerando che i dissipatori intel fanno cagare mi pare normale. Che temperatura hai in stanza ? che case hai e come hai sistemato le ventole nel case ?
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 17:38   #3
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Cassino
Naaa è normale come cosa
Prendi un dissi aftermarket da una trentina di euro e vedi che in full ne guadagni in temperature e in rumore

Miei suggerimenti:
Cm tx3 evo
Cm hyper 412s
Arctic cooling freezer 7 pro
Arctic cooling freezer 13
Old 16-10-2013, 19:36   #4
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Per le temperature in idle sono ottime per essere con lo stock: dai 27 ai 32 gradi. Purtroppo i problemi sono in full. E in quel caso conta poco che sia estate o inverno: le temperature sono più o meno stabili. Il case in sè non è molto areato: è un centurion, dicamo appena sufficiente per un pc gaming. Però sinceramente non credo che il case sia poi così determinante: se il dissi è buono anche in quel case le temperature vanno bene. Lo dico per esperienza: la mia nuova 7950 vapor-x è quasi artica (per essere raffreddata ad aria) laddove la vecchia 275 della gainward era un forno. Anni fa peraltro il vecchio e8400 non mi dava mai problemi eppure il case era lo stesso. Direi che a far schifo è proprio lo stock del 2400.

Sul dissi: vorrei spendere poco e vorrei uno che non richiede di smontare la scheda madre. Ce ne sono di buoni? Sono affidabili? Non è che mi rompono la scheda madre? Lo dico soprattutto per l'arctic 13 che è bello grosso e mi dà idea che cada...

Sull'economico pensavo al blizzard t2: che ne dite? Se no l'arctic 13 (che non richiede di smontare nulla come d'altronde il t2) oppure lo Zalman CNPS10X Optima Heatsink and Fan (ce l'ha mio fratello ed è ottimo, ma costa un po' di più e tocca smontare tutto). Che dite? E comunque quanti gradi guadagnerei?

Grazie
Old 16-10-2013, 19:59   #5
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

questo è il mio consiglio:
Prendi il tx3 evo 18euro dall'amazzone. Già così secondo me scendi di un bel 5-7° in full.
Se proprio non ti soddisfa, metti una seconda ventola in estrazione dietro al dissipatore (sempre da 9mm) e avrai un bel abbassamento di temperature

Io sto usando il tx3 evo e ho abbassato 6° in full al mio E6800, che ora non supera mai i 62-63 gradi in full load con IBT o Prime95
Old 16-10-2013, 22:03   #6
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Guarda io vorrei scendere di almeno dieci gradi
La cpu vorrei farmela durare per un buon numero di anni ancora visto che è molto buona per il mo utilizzo (giochi). E perciò vorrei avere una temperatura in game di massimo 50 gradi (con bf4 beta ora ne fa 60). Perchè giocare ogni giorno portandola appunto sui 60 non credo che me la farà durare molto...
Old 16-10-2013, 22:12   #7
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

se vuoi congelare il procio, allora devi uscire dalla fascia dei dissipatori economici e devi iniziare a pensare all'arctic freezer 13 pro o al cm 412s...
anche se ti dirò, il mio dual core sono due anni che gravita sui 60° in game e ancora non da cenni di cedimento
Old 17-10-2013, 12:28   #8
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
se ti entra nel case prendi quello che ho in firma e che ti è stato consigliato, io lo uso su un case cooler master elite 371 che puoi immaginare non essere il massimo visto che l'ho pagato 30€ XD ma ho sostituito le ventole in dotazione con 2 scythe Slip Stream a 1900rpm , ti posso assicurare che il mio 2600k overclockato a 4,5ghz per 4 ore di seguito mentre codificavo con vsynth non superava mai i 60° d'estate in calabria , con i giochi non l'ho mai visto passare i 54° e non tengo neppure le ventole al massimo saranno a un quarto di corsa del mio reobus.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:56   #9
dg computer
Utente sospeso

L'Avatar di dg computer

Iscritto dal: Oct 2013
qualsiasi dissi a torre ti farà guardagnare almeno 10 gradi in full
dg computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian